A cena con...

• 6
    Replies
  • 134
    visualizzazioni
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Ciao a tutti!

Ricordando che il tema di questo mese ruota intorno alla figura della donna, vi chiedo:

Se aveste la possibilità di andare a cena con una celebre donna del passato o del presente, chi invitereste e perchè? Chi vi piacerebbe conoscere e vi incuriosirebbe per una bella chiacchierata?

Sono conscio del fatto che ovviamente vi è una lunga liste di donne che hanno fatto la storia, raggiungendo l'eccellenza nel loro ambito o avendo un importante impatto sociale, tuttavia non saprei bene che domande avrei per loro, quindi la mia scelta sarebbe J.K. Rowling. Mi affascina sapere dei retroscena riguardanti la stesura dei libri, quanto avesse già deciso di tutta la storia quando ha scritto i primi e così via...

Sono curioso di chi vorreste con voi a cena 😃

• 6 Replies

• L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Quando ho iniziato a leggere il post ho subito pensato si riferisse a qualche diva del cinema, invece non è cosi e sono stato costretto a pensarci bene!

Non è stato facile, in quanto onestamente...non mi sono mai posto un problema simile, tuttavia anche se non mi sono mai realmente interessato a quella fase della "storia", mi piacerebbe fare 2 chiacchiere con Giovanna d'Arco!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Kaywen era aperto a qualsiasi donna in realtà, potevi invitare anche la Bellucci ahah però anche Giovanna d'Arco, per altri motivi, ha i suoi perchè, sicuramente ne uscirebbe una conversazione interessante!
  • L'avatar di Siri
    Level 26
    Cleopatra. Come figura mi ha sempre attratto, a parte che adoro la storia Egizia fin da bambina.
    Credo che Cleopatra sia una figura molto interessante.

E anche Mata Hari! Per capire come è riuscita ad essere la spia che era, come erano composte le sue giornate, come ha fatto a fare quel che ha fatto... Sono al lavoro e devo scrivere rapidamente, ma credo che siano due figure veramente carismatiche e interessanti da approfondire una conoscenza!
    Se solo potessi viaggiare nel passato e osservare le loro giornate quotidiane ^^'
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Siri interessante! e cosa chiederesti a Cleopatra?
  • L'avatar di Siri
    Level 26
    In realtà chiederle com'è la vita da faraone, assistere alla sua quotidianità, al rapporto con le sue alte cariche, come gestisce il popolo, com'è vista la sua persona dalla gente comune ma anche dai condottieri romani e gli altri popoli, com'è arrivata al rapporto con Cesare... Quale divinità è la più amata da lei (le mie sono Iside e Bastet), quale è la divinità che secondo lei l'ha benedetta quindi....
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Siri vero vero, ci sarebbe un modo da chiederle!