/

Diablo Immortal arriva il 2 Giugno!

• 7
    Replies
  • 153
    visualizzazioni
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Ciao ragazzi, fin dal suo annuncio Diablo Immortal ha fatto molto discutere, lasciando l'amaro in bocca a coloro che aspettavano il sequel di Diablo III per PC. Tuttavia nel tempo le cose sono cambiate e non poco, Blizzard non solo ha presentato Diablo IV tenendo così a bada chi aspettava la continua del capitolo principale per PC, ma soprattutto dimostrando che questo nuovo gioco progettato per smartphone non sarebbe stato uno dei tanti hack and slash vestito da Diablo, ma un capitolo importante della saga pieno di sostanza e in vero stile Blizzard.

La comunità ha iniziato così a cambiare idea su Diablo Immortal, iniziando a riconoscere tramite gli aggiornamenti sullo sviluppo e le versioni di prova gli sforzi compiuti da Blizzard per presentare un prodotto di alta qualità, capace di portare su mobile l'essenza di uno dei re incontrastati degli action RPG. Dulcis in fundo, Blizzard ha deciso di fare un regalo molto gradito ai fan: portare Diablo Immortal anche su PC!

Ebbene, dopo anni di sviluppo potremo godere di questo capolavoro tra pochissimi giorni, il 2 Giugno! Intanto è già possibile pre-registrarsi per ricevere la notifica non appena sarà possibile scaricarlo su Android e iOS: https://diabloimmortal.blizzard.com/it-it/, mentre scaricando il client di Battle.net potremo già procedere al pre-download della versione PC.

Blizzard ha promesso di non rovinare il gioco obbligando i giocatori ad effettuare acquisti in-app per progredire in modo significativo, ma che la scelta di attingere dallo store sarà totalmente libera e non andrà ad influire sulla sostanza del gioco. Inoltre tutti i contenuti che verranno aggiunti in futuro saranno sempre gratuiti, non sono previste quindi espansioni a pagamento.

Per concludere, tutte le attività di Diablo Immortal saranno tarate per favorire l'esperienza mobile, prevedendo quindi tempi di svolgimento brevi e attività facilmente interrompibili, perfetto per godere del gioco pur avendo sempre poco tempo come me!

Che ne pensate? Darete un'opportunità a quest'ultima incarnazione del capostipite dei GDR?
  • 7 Replies

• L'avatar di Ambro197575
    Level 22
    Nota polemica vs blizzard: sono proprio curioso di vedere se davvero non sarà un “pay- to - win”

sinceramente mi fido molto poco della blizzard (Microsoft )
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Ambro197575 Purtroppo devo darti ragione, da veterano dei giochi Blizzard so bene quanto l'azienda abbia perduto di qualità soprattutto dopo l'accorpamento con Activision.

In questi ultimi anni hanno spesso sprecato ottime opportunità, speriamo non ricapiti per l'ennesima volta e che l'azienda ascolti sempre di più i feedback dei giocatori, come sembra stia cercando di fare dopo gli ultimi scandali.
  • L'avatar di Wersus
    Level 52
    Che ne pensate? Darete un'opportunità a quest'ultima incarnazione del capostipite dei GDR?

Certamente!!! Avevo perso di vista la data e ti ringrazio molto per il reminder! Davvero non vedo l'ora.

Io sono cresciuto con Diablo 2 nel mondo GDR ed un multiplayer LAN con i miei amici. Ho poi acquistato un paio di anni fa Diablo III per PC che mi ha deluso non poco. Acquistato quindi Diabo II Resurrected che ho amato!

Ero già pronto a fondere la batteria del mio cell con Immortal, e leggere che posso continuare le partite su PC mi porta al settimo cielo.

Quindi la risposta alla tua domanda è: SI!!!! 🤩

Free to play poi.... 😍
    @Ambro197575 da me non avranno un euro 🤣
    Sono curioso di avere una tua opinione sul punto a qualche giorno dal download del gioco... mi piace lo spirito critico 🕵
  • L'avatar di Wersus
    Level 52
    Commento a distanza di un paio di partite... mi piace davvero molto!

Non amo giocare da cell, fose il mio non è il massimo. Quindi lo ho scaricato tu PC (In beta, e mi piace molto).

Non so se succede anche a voi ma sebbene io usi lo stesso account su cell e PC su Battelenet, mi crea personaggi differenti e non posso continuare su cell un'avventura iniziata su PC.

Stessa cosa per voi? O devo rivedere i miei account?

Forse e' solo per la fase beta...
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Wersus Il cross-play è già attivo, assicurati di effettuare l'accesso allo stesso server di Diablo!
  • L'avatar di Wersus
    Level 52
    @Wersus Il cross-play è già attivo, assicurati di effettuare l'accesso allo stesso server di Diablo!
    OK! Mi sa che accedo a server diversi 😎 sono un genio!

Solo che da cell non mi sono neanche reso conto di aver fatto accesso ad un server. Sono un boomer dentro, il gioco da smartphone e' una grande sfida! 🤣
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Wersus sono d'accordo con te, è un gioco bello sostanzioso per essere giocato da smartphone, non è proprio lo stile adatto! Già da un tablet iniziamo a ragionare, ma da PC è perfetto.

Nonostante le prime polemiche per ora lo trovo bello, ovviamente ci sono diverse cose da sistemare da parte di Blizzard, però è comunque apprezzabile per ora.