/

Il giorno dopo: LATTE:S.A. e' finita!

• 1101
    Replies
  • 95641
    visualizzazioni
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Walter Certamente! La cicala mi ha fatto dimenticare le zanzare! 😄

- - - Aggiornato - - -
    @Walter No problem! E' un giochino giocone! Se capitano (casualmente) altri li posto.

I Programmi li pubblico in ordine random, alcuni saranno piu' specifici.

Riprendo da domani dopo la pausa della domenica.

Ho detto che ne mancano 85 su 99 ma ne ho postati 15!? Come e' possibile? E' un bug? NO!
    Postero' il programma ZERO alla fine! (E' solo una scusa , ho scritto una cavolata e cerco di correre ai ripari! 😂)
    (Dopo 1 ora non posso piu' modificare il post e lo devo tenere cosi! 😭 quindi se ci sono errori e' colpa dei bugs che mi distraggono come le cicale! Tutto il giorno...)
    Ma che cavolo! Non vivo nella foresta. Davanti a casa mia c'e' un SOLO albero e la cicala si piazza proprio qui con tutti gli alberi che ci sono! 😩

Non e' colpa degli alberi che sono necessari! In tv un Tizio ha detto che dobbiamo piantare 1000 000 000 000 di alberi!
    Non e' detto che su ognuno ci va' una cicala quindi non preoccupatevi!

Ho trovato la soluzione! (Forse)
    https://yoganride.com/meditazione-dell-ascolto-dei-rumori/
    "Aumenta il relax grazie all’ascolto dei rumori" 🤔
    Ultima modifica di Ken3cento; 18-07-21 alle 14:13
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Consiglio di guardare questo longplay in 5 parti.

World of Longplays

http://www.longplays.org
    Ultima modifica di Ken3cento; 18-07-21 alle 15:51
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Buongiorno!
    "Hello world!" (E' la prima cosa che si impara a programmare, ma perche' non scrivere "ciao mondo!"?)

PROGRAMMA ZERO: CLICKTEAM FUSION 2.5(+) - categoria 3
    (Ma allora era tutto programmato! Ho fatto apposta a scrivere che mancano 85 programmi, per mettere il programma zero! Non lo saprete Mai! 🤣)

Siccome AMO programmare specialmente in 2D (ma senza scrivere una linea di codice 😁) allora il mio programma preferito (il famoso programma zero) eccolo qui! (Per il 3D mi oriento su Unity):

https://store.steampowered.com/app/248170/Clickteam_Fusion_25/
    https://store.steampowered.com/app/1...sion_25_Addon/
    Ecc. Ci sono anche le estensioni e la versione Developer (costa ASSAI rispetto alla versione normale) (Ho la versione 2.5+ normale)

Poi la versione FREE per provare se piace (e' soggettivo) (di programma simili ce ne sono diversi, dipende dai gusti, da cosa si vuol fare e come ci si trova):
    https://store.steampowered.com/app/478960/Clickteam_Fusion_25_Free_Edition/

Uscira' la versione 3? Ignoro quando, magari fra un po', magari il giorno dopo avere acquistato la versione 2.5! 😒 NON ne ho idea!
    Si puo' sempre provare la versione 2.5 FREE! 😎

Fondamentali per imparare sono ANCHE i file di esempio che si trovano in rete.
    Il sito del programma: https://www.clickteam.com/

Nello shop, dopo essersi registrati ci sono anche le estensioni FREE da aggiungere. Attenzione! Molte, se non tutte, funzionano dalla versione normal in su!
    Il programma l'ho preso su Steam quando era scontato. 😎

La versione FREE e' anche sul sito (insieme alle altre):
    https://www.clickteam.com/clickteam-fusion-2-5-free-edition

Consiglio: e' ottimo per capire gli eventi nella programmazione specialmente se non si ha mai programmato prima ed e' eccellente se si comincia da piccoli!
    Secondo me, tutti dovrebbero impararlo nelle scuole e prima lo si fa' meglio e'! Insomma, e' un modo VISUALE e non PALLOSO/NOIOSO per imparare a programmare!
    Poi si possono sempre imparare gli altri linguaggi di programmazione.

Gli ESEMPI dimostrano la potenza di questo programma. Se ero negli anni 80 ed avevo questo programma a quest'ora sarei miliardario! 🤑Prima si scrivevano i giochi e i programmi direttamente in linguaggio macchina e realizzare un giochino di pochi K era impegnativo.

Se pensate di tornare "indietro nel tempo" non fatelo! Niente CHEAT prego! 🤣 Ad esempio, non si puo' portare indietro nel tempo un televisore perche' rovinate tutto il percorso che ha portato alla creazione del televisore! "NON C'E' EVOLUZIONE SENZA LOTTA". Lo dice anche il gioco che ho postato prima! (E' molto importante!)
    Ultima modifica di Ken3cento; 19-07-21 alle 07:47
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    PROGRAMMA 16: BLUESTACKS 5 - categoria 3

https://www.bluestacks.com/it/index.html

Nome: index.png
Visite: 396
Dimensione: 7.6 KB

Windows 10 ha gia' Windows Security e Windows Defender Firewall ma se ci sono un sacco di Antivirus e Firewall di terze parti un motivo ci sara'!
    (in generale non usare/attivare/installare piu' di un antivirus/firewall alla volta. Tuttavia Windows 10 consente di attivare il suo antivirus solo per le scansioni senza caricarlo per le scansioni in tempo reale)

Io uso questi, ma ce ne sono molti altri:

PROGRAMMA 17: AVAST FREE ANTIVIRUS - categoria 1

La versione completa a pagamento comprende anche il Firewall ed altro.

Nome: avast.png
Visite: 381
Dimensione: 3.3 KB

Ultimamente la versione FREE comprende il RANSOMWARE SHIELD.

PROGRAMMA 18: COMODO FIREWALL - categoria 1

Nome: logoc.png
Visite: 347
Dimensione: 2.8 KB

Fa' parte del pacchetto completo ma si trova anche la versione Firewall da qualche parte nel sito. Io uso la versione FREE. Installo solo il Firewall e lo uso insieme ad AVAST FREE antivirus. Puo' essere molto invasivo se lo si configura con la massima protezione quindi occorre configurarlo al meglio a seconda delle esigenze.

Ovviamente si puo' installare la suite FREE completa con antivirus e Firewall, in tal caso niente AVAST.

Stesso discorso se si installa la versione completa di AVAST, niente COMODO, a piacere.

C'e' molta concorrenza quindi i firewall e gli antivirus sono in costante aggiornamento. In assoluto e' difficile dire cosa e' meglio per chi. Dipende!

Comunque bisogna tenere presente che, come per i vaccini, gli antivirus proteggono ma non al 100% da tutto, facciamo in media il 90-95%.
    Per avere la sicurezza assoluta non bisognerebbe andare su internet! 😄Scherzo! (Non Scherzo! 😅) Aiuta usare altri programmi che non interferiscono con I firewall e antivirus installati ma che integrano eventuali lacune.

Ma Francamente basta usare KNOPPIX (per navigare) su una chiavetta protetta da scrittura, caricare KNOPPIX nella RAM, non avere niente su HD ecc oppure usare una macchina virtuale e gia' e' meglio! Oppure ancora meglio mixare il tutto e caricare KNOPPIX in una macchina virtuale blindata cosi' usiamo anche Windows! Se succede qualcosa alla macchina virtuale basta ripristinarla con un click!

Anche I cellulari intelligenti detti SMARTPHONE (non mi sembrano intelligenti, nemmeno mi parlano 🤣 e scordiamoci che abbiano una qualche forma decente di IA per ora ) hanno bisogno di protezione e ci sono le versioni android anche per loro. Installare solo da PLAY STORE.

Definisco uno SMARTPHONE veramente SMART se gli dico: "Per quando arrivo a casa voglio la cena pronta" Allora lo SMARTPHONE SMART si collega a casa mia (100% Domotica, ma quando MAI! 🤣), attiva tutti gli elettromestici robotici che servono e quando arrivo a casa mi siedo a tavola e mangio! Perche'? Perche' a cucinare faccio SCHIFIO! Ho provato a farlo ma dopo tre volte mi e' stato detto: NO! La prima volta avevo dimenticato il sale nella pasta allora l'ho messo dopo, non ho mescolato ed ho ottenuto una penna che meta' era salata e meta' era insipida! Certamente se non ho cavie su cui lavorare non posso migliorare! 🤣

Ma guardiamo al lato positivo! Se fossi bravo a cucinare a quest'ora sarei una botte! Quindi la LEGGE DELLA COMPENSAZIONE funziona! 👍
    Ultima modifica di Ken3cento; 19-07-21 alle 09:31
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Cavoli e' scaduto il tempo del post! Mi sono perso per colpa dello SMARTPHONE!? Oh, ma allora e' intelligente 🤔!? Mi ha fatto perdere tempo apposta!? E' malvagio!? 😅Non e' colpa mia!? SI, e' colpa mia! E lo SMARTPHONE non c'entra! 😔

Ecco i link:

AVAST: https://www.avast.com/it-it/free-antivirus-download#pc

COMODO: https://www.comodo.com/home/internet-security/free-internet-security.php

PROGRAMMA 19 - MALWAREBYTES - categoria 1
    (Versione Personal FREE)

La versione completa/TRIAL attiva tutta una serie di protezioni in tempo reali quindi attenzione se si hanno altri programmi!
    La lingua si cambia nelle opzioni, come per gli altri programmi, almeno in generale e' cosi'. Attenzione a selezionare lingue sconosciute col touchpad per sbaglio!
    Sono tentato di selezionare il Giapponese ma tornare indietro magari non e' facile a meno che non memorizzo la posizione e assegno un significato a qualsiasi cosa ci sia scritta.
    Passo. 😩 Basta fare uno screenshot nella propria lingua e confrontarla... ma perche' complicarsi la vita!

Io il touchpad lo disattivo quando uso il mouse.

Nome: mbytes.png
Visite: 329
Dimensione: 2.4 KB

https://www.malwarebytes.com

Ok. Oggi e' il 19 e Questo e' il programma 19. Quindi per ora mi fermo qui! 😎 E' una coincidenza! (Voluta o No).

Nei Browser sono importanti anche le estensioni che servono anche a proteggere la navigazione, solitamente gli stessi programmi antivirus permettono di aggiunge le proprie.

Se si ha la pessima idea di installare tutto ed attivare tutto assieme, nella migliore delle ipotesi qualsiasi PC si trasforma in una lumaca (Magia! 😅), nella peggiore esplode! 😱(Sto esagerando) Si hanno molti problemi in genere. Quindi non farlo! Non e' divertente neanche per scherzo!

Ogni sito fornisce tutte le informazioni necessarie per i rispettivi programmi nel caso non si conosca bene un programma o sorgano dei problemi.
    Ci sono anche i BUG in agguato! E piu' programmi si installano piu' BUG possono comparire!
    Tutti i programmi vanno costantemente aggiornati anche per stare al passo col sistema operativo.

Quando uscira' la versione Finale di Windows 11 ASPETTARE che vengano risolti i primi BUG piu' seri come sempre succede quando esce qualcosa di nuovo.
    E comunque non lo installo finche' non esce sul sito Lenovo insieme ai drivers. Aspettare specialmente se si usa il Lenovo Legion 5 Pro anche per lavoro.
    NON BISOGNA AVERE FRETTA DI INSTALLARE UN NUOVO OS. BISOGNA SEMPRE EFFETTUARE DELLE OPERAZIONI PRELIMINARI PALLOSE COME TOGLIERE PROGRAMMI TERZI CHE POSSONO DARE FASTIDIO ALL'INSTALLAZIONE COME FIREWALL E ANTIVIRUS ECC E SALVARE I DATI.

Allora 99 -19 = 80 TO GO! Evvai! 😎Ancora 80!
    Ultima modifica di Ken3cento; 19-07-21 alle 10:35
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    PARLIAMO DI M.R.P.P.!

La Magia esiste! Non si vede, non ci sono gli effetti speciali come nei film, quello che si vede sono solo gli effetti! Che c'entra la Magia!? C'entra! 😲Come ho detto se si installano (per puro masochismo) un sacco di programmi di protezione e li si attivano tutti assieme (ammesso e concesso che la loro installazione lo consenta) anche un computer che e' una SCHEGGIA diventa magicamente una LUMACA sempre che il computer sopravviva! Quindi se una scheggia diventa una lumaca la magia esiste eccome! Non vedo altre spiegazioni! 🤣E' la Magia del rallentamento delle prestazioni del pc detta anche M.R.P.P.!😒(ottenuta installando troppe protezioni e senza parole magiche! 😲)

Oh no!

" Nei Browser sono importanti anche le estensioni che servono anche a proteggere la navigazione, solitamente gli stessi programmi antivirus permettono di aggiunge le proprie."

Non ho fatto in tempo a correggere! "aggiunge" diventa aggiungere! Magia! 😎 L'ho fatto apposta oppure no? 🙄

PARLIAMO DI DRIVER:

Io scarico i driver solo dal sito Lenovo dedicato al Lenovo Legion 5 Pro. Ho capito che i driver sono NVIDIA ma il portatile e' Lenovo.

Quindi preferisco assolutamente NON installare il primo aggiornamento che mi sbatte in faccia GEFORCE EXPERIENCE, ne' tanto meno lasciare che Windows 10 mi installi automaticamente tramite Windows UPDATE i "nuovi" driver NVIDIA!

Siccome avevo lasciato fare a Windows mentre ero AFK (non e' colpa mia! Invece si! Ho cliccato installa senza leggere... 😂), poi ho dovuto disinstallare il driver aggiornato da Windows Update e reinstallare il driver dal sito Lenovo (Opzione Installazione Pulita dopo aver disinstallato il driver precedente) in quanto il "nuovo" driver mi dava dei problemi nel cambio di risoluzione coi giochi. La cosa migliore e' DISABILITARE l'aggiornamento dei drivers tramite Windows Update e non installare i driver NVIDIA se non dal sito Lenovo (non ho problemi in questo modo).

Poiche' Windows 11 e' alle porte, tanto vale aspettare ed installare tutto aggiornato (OS e Drivers) con Windows 11. Per forza di cose i driver di adesso NON andranno bene.
    Io mi tengo i driver di adesso che vanno bene con Windows 10 e non ho problemi. Poi quando sara' mi installo tutto aggiornato.

PARLIAMO DI DNS:

L'avvelenamento!? Oh mamma! 😱Non bastavano la M.R.P.P. e i virus, adesso pure questo! SI!
    "Il DNS cache poisoning (in italiano avvelenamento della cache DNS) è un attacco informatico ad un server DNS tale che chiunque richieda un dominio venga, senza rendersi conto, reindirizzato ad un altro server." Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

https://it.wikipedia.org/wiki/DNS_cache_poisoning

APPROFITTO PER POSTARE QUESTO LINK (ACCENNO AL PROGRAMMA DI DOMANI)
    https://it.wikipedia.org/wiki/Kiwix

"Kiwix è un lettore di file ZIM libero, pensato per consultare Wikipedia offline, senza bisogno di una connessione ad Internet."
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    Ultima modifica di Ken3cento; 19-07-21 alle 12:05
  • L'avatar di Wersus
    Level 52
    Che programma ambizioso il tuo dei 100 programmi! ma sei gia' a 80 e mezzo! wow!

Interessante lettura... scrittura sempre brillante la tua 👏

Mi hai fatto sorridere consigliando il metodo migliore per non avere virus (non andare su internet 🤣). Sono d'accordissimo sull'insegnamento a scuola di materie come la programmazione "facile" siamo cosi' antichi invece...... ma confido nelle generazioni future!
  • L'avatar di Elfo
    Level 11
    grande bell'elenco! Grazie @Ken3cento! leggerò tutto con calma! non so se ricordi che ero interessato a leggere delle utilities! buona giornata
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Elfo No problem! Mi ricordo. Grazie del supporto! Mi aiutera' a finire la lista. Meno male che non ho usato 3 cifre! 999 programmi + il programma zero sarebbero stati troppi da postare! 😅

@Walter Ciao e grazie! Scusa se ho scritto troppo, mi sono lasciato trasportare! Da domani elenchero' i programmi con piu' serieta'!
    Ultima modifica di Ken3cento; 19-07-21 alle 16:42
  • L'avatar di Wersus
    Level 52
    ma no! perché? é questo il bello dei tuoi post! Poi un giorno con il tuo permesso faro' un elenco "della spesa" come li chiami tu, altrove! Li' sara' piu' noioso senza le tue storie....

ancora ...ottimo e utile lavoro!