/

Il giorno dopo: LATTE:S.A. e' finita!

• 1101
    Replies
  • 95641
    visualizzazioni
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Walter Grazie! L'ho gia' cancellato il post! Era solo un doppio, ho scritto sotto la stessa cosa! 🤣 OPS! Ormai e' fatta! Inutile piangere 😭 sul Post versato!
    Ultima modifica di Ken3cento; 19-07-21 alle 16:55
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Come "linea di separazione" per i prossimi programmi uso questa fetta di pane.
    Fine capitolo 1. Bye!

Nome: pane.jpg
Visite: 362
Dimensione: 87.2 KB
    Ultima modifica di Ken3cento; 19-07-21 alle 18:24
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Su Steam scontato del 50% fino al 26 Luglio!

https://store.steampowered.com/app/692850/Bloodstained_Ritual_of_the_Night/

Nome: blood.jpg
Visite: 356
Dimensione: 77.1 KB

MINIGIOCHINO (facoltativo)

A proposito del simbolo che ho usato come Avatar, se qualcuno vuole provare ad indovinare come l'ho fatto provi pure! E il premio? La soddisfazione di avere indovinato e' il premio! Non ha prezzo! 🎁
    Ultima modifica di Ken3cento; 19-07-21 alle 21:14
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    CAPITOLO 2

(Attenzione! Se ci sono errori e' colpa dei BUGS che mi cambiano le lettere (a caso) passandoci sopra letteralmente! 🤣)

PROGRAMMA 20: KIWIX - categoria 3

Se avete un computer che non vi serve piu', e' ottimo per usarlo come enciclopedia OFFLINE! (Requisiti minimi del programma permettendo)
    Basta scaricare il tutto dal computer principale e copiare KIWIX sul computer dedicato tramite un HD esterno oppure una chiavettona bella grossa, oppure tramite RETE,
    oppure ... come vi pare!
    Non richiede installazione.

https://www.kiwix.org/en/download/

Nome: kiwix-logo-995x200-1.png
Visite: 308
Dimensione: 17.2 KB

La versione completa ITALIANA di wikipedia OFFLINE occupa circa 19GB, la versione INGLESE occupa circa 82GB.
    Grande WIKIPEDIA!

https://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale

PROGRAMMA 21: Dns Jumper v2.2 - categoria 2

https://www.sordum.org/7952/dns-jumper-v2-2/

Nome: change_dns_with_dnsJumper.png
Visite: 318
Dimensione: 52.8 KB

Con 3.428.592 di scaricamenti e' il piu' scaricato del sito che ha un SACCO 😎 di utility:
    (Collezione di Utility - Parte 1)
    https://www.sordum.org/

PROGRAMMA 22: CCLEANER - categoria 2
    (Versione FREE e non FREE)

Nome: cc_128.png
Visite: 284
Dimensione: 5.7 KB

Chi non conosce CCLEANER? Risposta: Chi non conosce CCLEANER!
    La Risposta e' nella Domanda! Allora perche' farla? Ormai e' fatta! Inutile piangere sulla domanda fatta! 😂

I browser specialmente, hanno bisogno di pulizia. Personalmente lascio aperte MOLTE schede per ritrovarmele quando riapro il browser.
    A fine giornata, quando chiudo tutto, una bella passata di CCLEANER spazza via centinaia di MB di file temporanei da tutti i browser.

CCLEANER va' configurato passando con attenzione TUTTE le opzioni (solo al primo uso) in quanto magari c'e' qualcosa che non vogliamo che pulisca via!
    Inoltre consiglio di deselezionare il cestino! Quello lo svuoto io! CCLEANER non divide la spazzatura ma io si! 😁

Selezionare la pulizia DNS!

Io pulisco subito tutto e non aspetto che passano 24 ore (sempre nelle opzioni).

Per quanto riguarda il registro io non lo tocco se non estremamente necessario (finora mai).

Toccare il registro di Windows e' un po' come toccare il DNA, quindi e' meglio evitare per non creare dei mostri!
    (Oppure basta usare programmi che modificano le chiavi del registro per noi, tramite interfaccia, senza usare regedit direttamente)

Ma un backup SEPARATO di tutto il registro e' sempre cosa buona fare! E perche' no anche dei driver.
    In questo caso io uso questo:

PROGRAMMA 23: GLARY UTILITIES - categoria 2
    (Versione FREE e non FREE)
    Nome: gaaa.png
Visite: 220
Dimensione: 4.2 KB

Facendo parte delle "Utility di Sistema" e' fondamentale prestare la massima attenzione a tutte le opzioni e a tutte le operazioni per non fare disastri!
    Ha un sacco di strumenti per il sistema operativo.

Come ho detto il registro e' sempre meglio non toccarlo ma un bel backup del registro e' sempre utile (metterlo su chiavetta, non tenerlo su HD/SSD).

Permette anche una pulizia approfondita dei file temporanei. Al primo uso e' necessario passare tutte le opzioni e selezionare quelle volute.

SSD non lo deframmento.

https://www.filepuma.com/download_glary_utilities_254/
    Ultima modifica di Ken3cento; 20-07-21 alle 09:37
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Per quanto riguarda Le Glary Utilities, come qualsiasi altra utility di sistema, CONSIGLIO di consultare la documentazione per ogni operazione che vada a toccare il sistema operativo oppure semplicemente non usare quella particolare funzione se non si e ' sicuri di quello che si sta facendo. Mi riferisco agli utenti meno esperti.

Ma a chi cavolo la vado a raccontare! Io le istruzioni non le leggo mai! 🤣
    (Si pero', se non sei esperto non farlo!)

Ho fatto una corsa prima a caricare l'immagine del programma, ce l'ho fatta all'ultimo secondo!! Mamma mia che corsa! Avevo il fiatone!
    (Spero di non avere mancato qualche BUG)

Ribadisco di non toccare mai il registro modificandolo con regedit o simili a meno che non si sappia esattamente cosa modificare.

E' pericoloso!? Faccio un paragone assurdo (ma ci sta!).
    E' un po' come continuare ad aggiungere delle gocce di acqua su un tasto a piacere della tastiera col contagocce e fermarsi prima che la tensione superficiale faccia cilecca.
    Se si sbaglia l'acqua finisce sotto la tastiera... Non farlo a casa! 🤣

Essendo Windows 11 alle porte occorrera' disinstallare in generale i programmi che risulteranno incompatibili col nuovo Windows.
    In teoria l'installazione di Windows dovrebbe farlo ma lo sapremo solo col senno di poi! Pertanto prima di installare Windows 11 disinstallero' antivirus, Firewall, utility di sistema incompatibili, ecc e lascero' il firewall+antivirus di Windows attivi. In generale Il sito ufficiale MS fornisce tutte le informazioni necessarie per un corretto aggiornamento, pure troppe! Meglio leggere con attenzione prima di fare l'upgrade!

PROGRAMMA 24: O&O ShutUp10 - categoria 2
    (Impostazioni di Sistema)

In generale le opzioni raccomandate vanno bene. Comunque la prima volta e' meglio leggerle tutte. Le altre limitano il sistema operativo quindi e' meglio lasciarle come sono.
    Chiede di creare un punto di ripristino prima delle modifiche. Meglio farlo.
    Ovviamente non disabilitare il microfono, la videocamera ecc altrimenti per funzionare di nuovo occorre riattivarle dal programma.

https://www.oo-software.com/en/shutup10

Nome: apps.png
Visite: 249
Dimensione: 5.6 KB

PROGRAMMA 25: O&O AppBuster - categoria 2
    (App)

https://www.oo-software.com/en/ooappbuster

Nome: appb.png
Visite: 335
Dimensione: 5.3 KB
    Ultima modifica di Ken3cento; 20-07-21 alle 10:38
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    O&O ShutUp10 e O&O AppBuster non richiedono installazione ma e' meglio copiarli in una cartella a parte, ad esempio chiamata ShutUp10 e AppBuster rispettivamente, in quanto i file che generano vengono messi nella stessa cartella dell'eseguibile (Alla faccia della fantasia! 😒In questo caso e' meglio cosi'). Io li metto in C:\ShutUp10 e in C:\AppBuster. Il sistema operativo si aggiorna e con esso questi programmi vanno aggiornati non appena escono gli aggiornamenti (scaricare eseguibile e sovrascrivere il vecchio), anche per stare al passo del sistema operativo.
    Ultima modifica di Ken3cento; 20-07-21 alle 10:56
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Consiglio di salvare la configurazione prima di apportare modifiche.
  • L'avatar di Wersus
    Level 52
    Come "linea di separazione" per i prossimi programmi uso questa fetta di pane.
    Fine capitolo 1. Bye!

Nome: pane.jpg
Visite: 362
Dimensione: 87.2 KB
    Nome: cat.gif
Visite: 208
Dimensione: 25.4 KB
    Gif antica ma sempre carina dai.... ci stava... la tua fetta di pane arcobaleno mi ha ricordato subito questa gif 🤣

Circa il tuo avatar e' un po' di tempo che me lo chiedo! Sembrerebbe fatto con uno Spirograph .... sono curioso!
  • L'avatar di Wersus
    Level 52
    @Walter Prova a indovinare!
    ok...tema SFERE: hai sovrapposto una ventina di Sfere rosse in uno sfondo blu e hai giocato con le sovrapposizioni? ci sono andato vicino?