Laptop Legion bloccato in Dogana

• No Tags
View Tag Cloud
  • pasquale's Avatar
    Level 1
    Ciao a tutti,

qualche tempo fa ho acquistato un Legion 5. Il prodotto è arrivato in dogana il 12 Agosto e viene scannerizzato quasi tutti i giorni. Ho avviato con UPS una pratica per smarrimento e mi hanno confermato che il prodotto è in Colonia in attesa che il rivenditore (Lenovo / Digital River) fornisca dei documenti mancanti. Contatto continuamente l'assistenza post vendita di Lenovo ma mi dicono di attendere. Un mese di attesa credo sia più che sufficiente per sbloccare un pacco, questo significa che evidentemente loro non comunicano con il reparto di spedizioni in Cina.

Qualcuno saprebbe dirmi come contattare il reparto centrale di Lenovo per avere informazioni e informarli di questa cosa? A questo punto sarebbe dovuto scattare anche il rimborso ma loro insistono a farmi attendere.

​​​​​​​Grazie
  • 4 Replies

• Wersus's Avatar
    Community Manager
    Quote Originally Posted by pasquale View Post
    Ciao a tutti,

qualche tempo fa ho acquistato un Legion 5. Il prodotto è arrivato in dogana il 12 Agosto e viene scannerizzato quasi tutti i giorni. Ho avviato con UPS una pratica per smarrimento e mi hanno confermato che il prodotto è in Colonia in attesa che il rivenditore (Lenovo / Digital River) fornisca dei documenti mancanti. Contatto continuamente l'assistenza post vendita di Lenovo ma mi dicono di attendere. Un mese di attesa credo sia più che sufficiente per sbloccare un pacco, questo significa che evidentemente loro non comunicano con il reparto di spedizioni in Cina.

Qualcuno saprebbe dirmi come contattare il reparto centrale di Lenovo per avere informazioni e informarli di questa cosa? A questo punto sarebbe dovuto scattare anche il rimborso ma loro insistono a farmi attendere.

​​​​​​​Grazie
    Ciao Pasquale, mi dispiace che l'attesa del tuo laptop si sia prolungata per questioni doganali!

Immagino che tu abbia contattato telefonicamente e abbia gia' scritto al supporto usando i contatti che ti indico per sicurezza:
    lenovo.it.cs@digitalriver.com
    06 9835 0955

Per quanto gli operatori possano consigliare di attendere, il rimborso rimane sempre un tuo diritto! Anche se capisco bene che non ne saresti felice e preferiresti ricevere quanto prima il laptop!

Cerco di recuperare informazioni che possano esserti utili riportando il caso che ci hai raccontato. Nel frattempo spero che la situazione si sblocchi e tu possa ricevere il tanto atteso ordine!

Tienici aggiornati!
  • pasquale's Avatar
    Level 1
    @Walter

Ciao grazie per l'interessamento. Si io sono ovviamente in attesa ma come detto nessuno provvede a risolvere il problema. Alle mail ormai non rispondono e al numero indicato che ormai chiamo più di una volta a settimana mi dicono soltanto di attendere.

Anche per il rimborso mi comunicano che deve essere accettato dallo stesso dipartimento che dovrebbe risolvere questa situazione. Non so se si tratti di un modo per temporeggiare o altro. Fatto sta che ormai da qualche giorno mi dicono che dai piani alti non ricevono più risposte ai solleciti che fanno. Per questo ero interessato a capire come contattare direttamente il reparto con cui loro scrivono.

Attendo notizie sulle informazioni che riesci a recuperare grazie mille
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    Ciao @pasquale come va?

Come è andata a finire con il tuo Legion 5? Spero sia arrivato a destinazione senza ulteriori attese! Aggiornaci quando puoi 😉
  • pasquale's Avatar
    Level 1
    Purtroppo no. Dopo tutta questa attesa, solo due giorni fa il pacco è stato dichiarato smarrito quindi si dovrà procedere con sostituzione o rimborso