Dicembre: il mese delle luci natalizie e fuochi d'artificio!

  • 13
    Replies
  • 276
    visualizzazioni
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Nome: annie-spratt-QKo-op_gR9I-unsplash (1).jpg
Visite: 126
Dimensione: 93.7 KB

    Ciao a tutti,

    E' arrivato dicembre! ❄ E' arrivato un po' all'improvviso perché il clima ci ha un po' ingannato positivamente.

    Le nostre città hanno già allestito luci natalizie ed abeti di ogni dimensione e siamo in attesa dei fuochi d'artificio.

    Ora è il momento di allestire la community con discussioni che creino un'atmosfera di "vacanze invernali" ☃

    E' anche vero che in genere le community sono divise in tre gruppi:
    1) Chi aspetta con ansia le "vacanze invernali";
    2) Chi ignora completamente queste ricorrenze senza uno specifico motivo;
    3) Chi davvero farebbe a meno di queste tradizioni;

    Voi in quale gruppo vi identificate?

    Anche questo mese raggrupperemo in questo thread i link alle diverse conversazioni sul tema!

    Ultima modifica di Wersus; 02-12-22 alle 11:54
  • 13 Replies

  • L'avatar di GLaDOS
    Level 35
    Da amante della stagione calda non aspetto con ansia l'inverno, ma confesso che questo periodo dell'anno mi piace molto per vari motivi, tra cui i prodotti tipici che si mangiano, il calduccio piacevole che si crea sotto il piumone e le varie occasioni per acquistare a buon prezzo prodotti di elettronica!

    D'altro canto se abitassi in una città dove nevica forse apprezzerei di più l'inverno, così come amerei di meno l'estate se abitassi in una città senza il mare 🤣 qualcuno di voi riesce a fare il pupazzo di neve? Se sì postate una foto qui ⛄
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Flobulo
    Level 29
    A me l'inverno piace! Mi piace proprio l'aria piena di speranza di questo periodo, ma soprattutto mi piacciono i giochi che si fanno durante le feste, tra mille giochi da tavolo, bische e gaming puro al PC😂
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 35
    A me l'inverno piace! Mi piace proprio l'aria piena di speranza di questo periodo, ma soprattutto mi piacciono i giochi che si fanno durante le feste, tra mille giochi da tavolo, bische e gaming puro al PC😂

    Anche io adoro i giochi da tavolo e di società! A cosa giochi? Io di questi tempi solitamente gioco a Trivial Pursuit, Taboo, Monopoli, Nomi cose città, Tombola e poi l'immancabile Scopa con le carte 😵
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Flobulo
    Level 29
    @GLaDOS a parte i giochi che hai nominato, c'è un gioco di carte che si chiama SOLO (simile a UNO), poi giochiamo con la roulette, Cluedo versione Game of Thrones, e poi altri giochi con le carte tipo "salta cavallo", scala 40, burraco e briscola 😂
    al PC, invece, quest'anno mi piacerebbe giocare tutta la trilogia di BioShock.
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 35
    @Flobulo bei giochi! Io BioShock non l'ho mai finito ma è un capolavoro assoluto. Tornando al cibo, di questi periodi amo sgranocchiare la frutta secca tipo arachidi, pistacchi, noci 😍 diciamo che il tutto contribuisce a creare l'atmosfera festiva 😆
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Flobulo
    Level 29
    @GLaDOS se si parlasse di cibo, la Legion Community diventerebbe il primo sito di ricette sul web 😂😂😂😂😂😂😂

    A parte gli scherzi, aspetto tutto l'anno per mangiare il pandoro
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 35
    @Flobulo mammamia non ne parliamo, io adoro quelli con la crema al limone xD anche se da qualche anno a questa parte ho rivalutato il panettone tradizionale! @Siri @Wersus aspettiamo anche i vostri gusti 🤣
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Eccomiii! Scusate se sono sparito ma ho avuto una brutta influenza, di quelle serie, ma non era covid 😎

    Credo sia successo proprio mentre scrivevo questo thread 🤣

    Complienti @Flobulo e @GLaDOS per i gusti in tema di dolci e giochi da tavola... ne avete nominati alcuni che sembrano davvero next level come SOLO! Vado subito a cercarlo!

    Circa i dolci, io amo i dolci cresciuti come pandoro e panettone. Il panettone artigianale è tra le cose che adoro di più in assoluto!

    Qui a Londra sotto Natale fanno anche le "mince pie" che diventano la mia colazione calorica per 2 mesi... mini torte di pasta frolla con ripieno di macinato di canditi ed uvetta!

    Nome: mince pie (1).jpg
Visite: 70
Dimensione: 34.6 KB

    Ed ecco subito Legion diventare una community di ricette @Flobulo!

    In generale l'inverno ed il Natale mi piacciono molto per le atmosfere che si creano e le tradizioni che diventano quasi un mantra.

    Non ho preferenze tra inverno ed estate, ogni stagione ha i suoi pregi e difetti ma il segreto è quello di soffermarsi sui pregi!

    Non siate timidi... so che potete postare le foto dei vostri dolci! Su, su..
  • L'avatar di Flobulo
    Level 29
    @Wersus per rimetterti in forma hai bisogno dei dolci natalizi!

    Mio padre sta per fare il torrone e ha dei bei propositi calorici per Natale 😂😍