/

Una Ranger in Black Desert: Grande Sorella Elfa!

• 656
    Replies
  • 28537
    visualizzazioni
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Aggiornamento Gear:

Nome: gear1109.jpg
Visite: 76
Dimensione: 42.0 KB
    Lenovo Legion 5 Pro - AMD Ryzen™ 7 5800H - 32GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 3070 8GB
    Lenovo Legion Slim 5 - AMD Ryzen 7 7840HS - 16 GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8GB
    Lenovo Tab M10 5G (4GB 128GB) (Wifi + 5G) + Pen
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Per quanto riguarda l'elmo e' stata aggiunta la possibilita' di incantare un pezzo a scelta di Tuvala armor a X.
    Ho scelto l'elmo e poi l'ho scambiato per un elmo TRI (Labreska).

Poi ho dovuto solo incantarlo a TET.

Ho incantato l'armatura a TET e i guanti a TRI.

Ho incantato l'arco a PEN.

Ho craftato l'ultima nuova arma e l'ho incantata a DUO.

Infine ho comprato un PEN debo necklace e l'ho scambiato con un IX kharazad necklace.
    (i prezzi sono scesi ed ho potuto comprare il necklace. Al momento e' la cosa migliore da fare anziche' scambiare un TET debo necklace per un IV kharazad ed incantarlo fino a IX)

E' necessario avere ogni pezzo di armatura TET per poterle scambiare tutte con i nuovi pezzi di armatura (+0).

Se si ha la fortuna di incantare l'armatura a PEN (veramente difficile e pochi ce l'hanno) si puo' ottenere la nuova armatura a livello IX se non sbaglio.

In questo modo ho raggiunto i requisiti minimi per la nuova regione.

Ho detto minimi in quanto i requisiti per affrontare gli ultimi due boss (aggiunti con la patch di oggi) sono difficili da raggiungere:

390 AP e 450 DP
    395 AP e 460 DP

Piu' AP e DP aumentano, piu' e' difficile farli aumentare.
    Ultima modifica di Ken3cento; 11-09-25 alle 17:50
    Lenovo Legion 5 Pro - AMD Ryzen™ 7 5800H - 32GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 3070 8GB
    Lenovo Legion Slim 5 - AMD Ryzen 7 7840HS - 16 GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8GB
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Al momento ho raggiunto:

350 346 AP e 430 DP

A quanto pare basta raggiungere 350 AP con la prima arma (o la seconda, suppongo) per poter affrontare il primo boss di Edania.

Servono 427 DP e ho 430 DP.

Per raggiungere il massimo mi occorrerebbero altri:

45 49 AP e 30 DP

Solo sconfiggendo i boss si possono ottenere i materiali necessari per scambiare ed incantare le nuove armature. Si comincia dal primo boss che droppa solo 1 cristallo alla settimana.

Gli altri boss droppano piu' cristalli.

Per andare sul sicuro, almeno per quanto riguarda gli accessori, sarebbe opportuno comprare gli altri 5 PEN debo e scambiarli tutti per ottenere un set completo di IX kharazad al prezzo di circa 150B ciascuno.
  • L'avatar di OursGarou
    Community Manager
    wow ken, numeri da paura 🔥 350+ ap e 430 dp → sei praticamente pronto a far sudare il primo boss di edania 💪
    mi piace la tua strategia sugli accessori → puntare ai pen debo per il set completo ix kharazad sembra la via più sicura (anche se 150b a pezzo non è proprio spiccioli 😅).
    curiosità: hai già deciso quale boss andrai a grindare per primo per i cristalli settimanali? 👀

Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

L'ours le plus joueur de tous les temps !
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @OursGarou

Ci tengo a precisare che sto parlando SOLO di armi, armature ed accessori end game.
    Quando si comincia a giocare, creare un personaggio Season e' il modo migliore per equipaggiarsi a dovere per chiunque.
    Non e' difficile. Anzi.

Pertanto Black Desert soddisfa sia i giocatori casual che quelli esigenti che puntano al massimo:
    Queste ultime grosse patch in particolare offrono proprio questo!

Aver raggiunto i 350 AP (a quanto pare basta un'arma) posso accettare la quest solo per affrontare il primo boss.
    Naturalmente ho solo i requisiti minimi per poterlo solo affrontare.
    Servono anche i pezzi di armatura della serie Fallen God a TET altrimenti non posso scambiare ogni pezzo con quelli della serie Edania.

Quindi servono 4 cristalli solo per scambiare tutte e 4 le armature ammesso di averle incantate a TET.
    Se si ha la fortuna smodata di riuscire ad incantarle a PEN,
    (e' veramente molto difficile: solo pochi giocatori ne hanno qualcuna e probabilmente nessuno le ha incantate tutte a PEN)
    si possono scambiare con i rispettivi pezzi della serie Edania incantati gia' a IX!
    🤩

Tanto per dare un'idea, l'incantamento garantito a PEN si ha solo dopo aver fallito l'incantamento a PEN 1000 volte!
    Incantare a TET, a confronto, e' fattibile prima o poi.

Eventualmente si possono comprare direttamente a TET, cosa fattibile a circa 200B, dipende dai preordini.
    Per acquistarla fanno l'offerta piu' alta... quindi il mercato va' tenuto d'occhio.

Pertanto bisogna darsi da fare per guadagnare giocando.
    Black Desert offre innumerevoli possibilita' di guadagnarsi da vivere potendo fare un sacco di cose: dal grinding alle professioni, dal PVE al PVP, ...
    Nel mio caso non e' possibile. Pertanto vado in modalita' AFK fishing con un fishing mastery di almeno 2000.

Al momento ne ho incantate due a TET.

Potendo affrontare solo il primo boss, all'inizio posso droppare al massimo 1 cristallo alla settimana.

Dopo aver scambiato l'armatura con quella nuova, bisogna poi incantarla e servono gli stessi cristalli ad ogni tentativo, se non sbaglio.
    O comunque bisogna affrontare i boss piu' volte oppure grindare a Edania.

La nuova armatura (come i nuovi accessori e le nuove arm) si puo' incantare fino a X.

Non si potrebbe* fare la stessa cosa fatta con gli accessori dove basta comprare i Pen Debo e scambiarli coi IX Kharazad per evitare di incantarli da IV a IX (acquistando i TET debo si possono scambiare con Kharazad IV).

I pen debo costano parecchio ma sono accessibili.
    Altrimenti si puo' comprare un TET debo che costa molto meno e provare a incantarlo a PEN.
    Ho comprato il necklace perche' prima, quando erano stati introdotti, costavano anche il triplo/quadruplo di quanto costano adesso.
    Grazie ad esso ho potuto raggiungere i 350 AP.

*Non si potrebbe in quanto comprare un'armatura della serie Fallen God a PEN (ammesso che ce ne sia qualcuna in vendita) costerebbe una cifra spropositata.

Al momento non ce ne sono in vendita. Chi riesce ad incantarle a PEN se le tiene e le scambia.
    Tuttavia c'e un ordine a 1 720 000 000 000 per l'armatura,
    uno per i guanti (uno dei due tipi disponibili) per la stessa cifra e uno per gli stivali a "soli" 1 450 000 000 000.

Quindi al momento c'e' da uno a tre giocatori che hanno guadagnato tali cifre.
    Dubito fortemente che un solo giocatore possa comprare due o piu' pezzi simili.

Con afk fishing e spegnendo il PC di notte faccio circa 1.5-2B al giorno.
    Non ho fretta e me la prendo comoda.

Dal secondo boss in poi droppano piu' cristalli alla volta, ma per poterlo affrontare servirebbe almeno il set completo Kharazad incantato a IX (e quindi scambiare 5 pezzi PEN debo) ed avere almeno un'arma, almeno credo, incantata a VI.

Questi ultimi aggiornamenti hanno reso l'end game molto piu' longevo, non c'e' che dire.

Comunque non ho fretta. Nel frattempo potenziero' gli artefatti, i cristalli degli artifatti e quelli degli accessori.
    Lascio intanto il personaggio in modalita' afk fishing giocando attivamente anche quando possibile anche perche', dopo aver acquistato il PEN debo necklace, non ho piu' silver.

E poi l'espansione della Legion Community Tower e' quasi al 97%!!
    L'ora d'aria giornaliera la dedico principalmente al completamento dell'espansione.

Tanta roba!
    Ultima modifica di Ken3cento; 14-09-25 alle 16:47
  • L'avatar di OursGarou
    Community Manager
    Wow, grazie per la spiegazione super dettagliata! 🤯

• L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @OursGarou No problem. Pensare a breve, medio e lungo termine e' fondamentale.
  • L'avatar di OursGarou
    Community Manager
    Hai ragione @Ken3cento 👍 pianificare a breve, medio e lungo termine fa davvero la differenza

• L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @OursGarou Specialmente se bisogna ottimizzare per ottenere cio' che serve per primo con il minimo sforzo.
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Patch Notes - September 18, 2025 (234 aggiornamenti / 1.88 GB):

https://www.naeu.playblackdesert.com...ntryType=en-US

Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag