Pets - Gli "Animali Domestici" dei Gamers nella vita reale! 🐕🐈🐒

• No Tags
View Tag Cloud
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    Ciao ragazzi!

Avete qualche animale domestico? O come tutti noi li chiamiamo per il gaming, in inglese, “Pets”?

Io adoro i Videogames dove ci si puo' far accompagnare da pets ...e ne ho anche nella vita reale.

Sebbene abbia un’ottima relazione anche con i cani, io ho sempre avuto gatti. Senza poi contare altri generi di animale come ad esempio tartarughe, merlo indiano, criceti, formiche ed uno scorpione ad un certo punto 🤣

Click image for larger version. 

Name:	scorpione.gif 
Views:	1172 
Size:	70.0 KB 
ID:	522

​​​​​​​
    🐈🐈🐈

Vi presento ora i miei 3 gatti!

Mi seguono ovunque. Dormono con me (su di me...) mi aiutano in ogni mia attivita' (aiutano...) ... beh, chi ha o ha avuto gatti sa come gestiscono le nostre vite! La cosa che mi affascina e’ che ognuno di loro ha una personalità completamente distinta. Qualcuno dice che eccedo nella personificazione ma hanno davvero delle personalità’ uniche con mille sfaccettature.

Name:  Harry Nana.jpg
Views: 176
Size:  136.8 KB

Loro in alto sono Harry (per gli amici Ricky) e Nana (la nuova arrivata, la pantera nera). Inseparabili, lui un ragazzone, sempre pronto a giocare se non e’ impegnato in qualche esplorazione avventurosa! Nana e’ un’ombra, piu’ cresce, piu’ sviluppa capacita’ vampiresche. Praticamente invisibile. 🦇​​​​​​​

Name:  Prince 1.jpg
Views: 177
Size:  521.6 KB

Lui qui su é Prince (sebbene ormai sia un vero e proprio Re della savana). E’ sempre un po’ serio ma pronto a giocare, con un umano, mai con i suoi sudditi gatti. Lui e’ impegnato a governare. Si posiziona sempre un po’ in alto e giudica! 🦁

In generale, io credo che la presenza di un animale domestico in casa aiuti a generare felicità ed un sentimento positivo tra le mura. Questo ovviamente vale quando l’animale e’ amato e considerato come membro della famiglia.

Vi lascio con una foto di Ricky che fa yoga! e poi la sua zampetta colorata!

Name:  Yoga.jpg
Views: 170
Size:  366.4 KB
    🤸‍♂️🙏💆‍♂️

Click image for larger version. 

Name:	Zampa.jpg 
Views:	221 
Size:	496.2 KB 
ID:	526
    👋Ciaooooooooo

Voi avete un particolare rapporto con i vostri animaletti se ne avete? Se avete foto presentateceli!!! 😻
    anche Pets nel gaming sono ben accetti! 🤣
  • 10 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 8
    Che dire bellissimi! Io ho spesso a che fare con i cani di mio suocero e i gatti di mia sorella, ma personalmente in casa attualmente non ne ho. Negli anni anche io ho avuto tartarughe, pappagalli, criceti, papere e così via 😂 negli ultimi anni mi sono un po' calmato. Condivido il tuo pensiero che ogni gatto si distingua molto nella personalità rispetto ad altri animali. Comunque veramente belli i tuoi pets, complimenti!
  • Siri's Avatar
    Level 8
    Ommioddiomasonobellissimi!
    No vabbè, ti devo passare le regole del gatto: come aiutare gli umani!
    Mi aveva fatto morire dal ridere xD se lo ritrovo, lo posto!

Anyway.
    L'ho già detto che sono bellissimi?
    Io ho avuto sempre gatti. Da bambina c'era il micio dei miei cugini, un gattone nero, Tino.
    Poi quando mi sono trasferita, nella corte dove ancora abitano i miei, ci son sempre stati gatti fin quando, un po' per volta sono spariti tutti o non hanno tirato loro le cuoia.
    Poi è arrivato Dutch. Un gatto nato in Olanda, esportato in Italia (suo fratello in Germania) e con noi è rimasto 4 anni, fin quando un giorno, il 3 aprile di 5 anni fa, non ha fatto ritorno. L'ho trovato il giorno dopo, su segnalazione di un'amica (perché avevo messo anche annuncio su Facebook). Era morto, probabilmente colpito da un sassetto di rimbalzo di un'auto in corsa, dal momento in cui dalla strada dista a un paio di metri ed era adagiato a ridosso di un muretto del giardino di una casa. Non potete immaginare la tragedia. Per me, perché lo avevo portato a casa da cuccioletto quando l'amica che l'ospitava aveva detto "non posso tenerlo, Ce', portalo via con te".
    Per mio padre. Che non lo voleva in casa ma in realtà ne aveva un gran bisogno ed era il suo gattone. Per tutti. Se ci ripenso, ricomincio a piangere.

Un mese e mezzo dopo la morte di Dutch ho portato a casa Pri.
    Mamma voleva una femmina. Papà era pronto ad un altro micio per casa e io avevo chiesto ai miei amici in giro e mi avevano detto che c'era sta nuova cucciolata.

Ecco. Io per il fatto che non avrei potuto portarmela con me quando mi son trasferita, ho pianto.
    Non perché lasciavo i miei e avrei visto l'allora mio ragazzo. No. Perché lasciavo Pri.

Io amo Pri alla follia. È una stronza a volte, ma in realtà è coccola, ti segue ovunque, sta con te... Quando scendo dai miei e riesco a fermarmi qualche giorno, la mattina vuole che sia io a darle da mangiare, la sera viene a dormire con me.
    Io la amo.
    Name:  IMG_20210124_204043.jpg
Views: 119
Size:  483.5 KB

Name:  IMG-20210118-WA0003.jpg
Views: 120
Size:  80.0 KB​​​​​​​
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    No vabbe! ma Pri e' meravigliosa! assomiglia molto alla gatta che i miei avevano quando sono nato! La mi prima gatta "Maimiti" Arrivera' foto.

Bellissimo nome Pri. Sono sempre alla ricerca di nomi che i gatti possano orecchiare facilmente e Pri e' anche uno dei loro versi! 👏

Da come parli e racconti dei tuoi gatti, @Siri, si percepisce che sei un'amante dei gatti a livelli esponenziali! Mi ritrovo molto con le tue parole sui trasferimenti, quando lasci i tuoi gatti: forse il fatto di non poter entrare in contatto con loro mentre sei a distanza (quando invece con la famiglia riesci a parlare tramite tecnologia) e' davvero emozionalmente pesante!

Io ho seplificato molto nel mio post. Ma i miei gatti sono temporaneamente da mia madre perche' il viaggio in UK non e' facile per loro. Brexit non aiuta ma ho già iniziato tutta la procedura per portarli come me!

Al momento ho un gatto abusivo che ha percepito "Amore felino" e passa meta' della sua giornata a casa mia. E' enorme, nero, e lo ho chiamato Megalo. Non so quale sia il suo vero nome. Ha solamente un collarino rosso che dice "non darmi da mangiare". La cosa fantastica e' che non gli ho mai dato da mangiare, nemmeno una briciola, ma lui si e' attaccato molto a me. Se la sera fa tardi a casa mia rimane anche a dormire, ha paura delle volpi che spuntano dopo il tramonto!

Ecco una foto un po' sconcia 🤣di Megalo:

Name:  Megalo.jpg
Views: 123
Size:  510.0 KB
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    Quote Originally Posted by GLaDOS View Post
    Che dire bellissimi! Io ho spesso a che fare con i cani di mio suocero e i gatti di mia sorella, ma personalmente in casa attualmente non ne ho. Negli anni anche io ho avuto tartarughe, pappagalli, criceti, papere e così via 😂 negli ultimi anni mi sono un po' calmato. Condivido il tuo pensiero che ogni gatto si distingua molto nella personalità rispetto ad altri animali. Comunque veramente belli i tuoi pets, complimenti!
    Grazie @GLaDOS per i complimenti ai 3 fotomodelli 🤣
    Come vorrei un pappagallo! i miei gatti ne sarebbero felici... il pappagallo un po' meno!
    Circa le tartarughe io ho avuto sia tartarughe di terra che di acqua. Quelle d'acqua sono un po' piu' difficili da curare. Quelle di terra si trovavano così bene nel giardino dei miei che si sono anche riprodotte! 🐢🐢🐢🐢🐢 devo recuperare qualche foto ed iniziare un thread documentario... trovare le uova in una buca del. tuo giardino e' una cosa spettacolare!
  • Siri's Avatar
    Level 8
    Ma che amore anche lui!
    Dutch era molto amichevole. Permetteva ai gatti del vicinato di andare a trovarlo.
    D'estate, tenendo la porta aperta in giardino, entravano e lì trovavamo a curiosare per casa, sapevano dove erano i croccantini e Dutch non si faceva problemi a lasciarli fare.

Poi, quando è morto, i suoi a-mici non capivano perché non lo trovavano e hanno provato a cercarlo. Vaglielo a spiegare che gli era successo...

Pri, invece, è femmina e quindi più territoriale e non ama la compagnia degli altri. Tanto che ha litigato con un gattone rosso, con il "gatto del weekend" (che veniva solo il sabato, era domestico perché aveva un collarino e noi lo avevamo soprannominato Pinot) e pure con le civette che abitano nel comignolo... Tanto che più di una volta è schizzata in casa mentre civetta e civettino la rincorrevano incazzate nere xD

Come Dutch anche Pri ama cacciare, quindi ogni tanto ci troviamo morecciole (ovvero topini di campagna) e cavallette. Dutch amava le cavallette... O meglio, locuste. Perché quelle erano proprio locuste. Ogni tanto in cantina trovavamo qualche suo reperto xD

Pri stava per Princess, ma siccome si dice che i gatti memorizzano nomi brevi, avevamo optato per Princy, ma poi è diventata Pri e ciao, ora risponde a Pri.

Lei poi purreggia molto (è coccola, l'ho detto. Ti mette le zampine in mano se ti metti a guardare la TV con lei in braccio, che si addormenta come i bimbi piccoli xD), ti lecca il naso, ma a differenza di Dutch non è curiosa di ciò che hai nel piatto.
    E niente, sì, io son sempre stata gattara. Purtroppo il mio compagno ne è pesantemente allergico e quindi niente animali... Y.Y

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo.
    ​​​​​​​Abbiamo anche altri visitatori. I ricci! Una famigliola di ricci e infatti quando chiudono i miei la sera, devono fare attenzione a non chiuderli tra la porta e le imposte. O la mattina dopo c'è un tanfo che non potete immaginare! Ma sono simpatici :3
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    Quote Originally Posted by Siri View Post
    Ma che amore anche lui!
    Dutch era molto amichevole. Permetteva ai gatti del vicinato di andare a trovarlo....
    ... I ricci! Una famigliola di ricci e infatti quando chiudono i miei la sera, devono fare attenzione a non chiuderli tra la porta e le imposte. O la mattina dopo c'è un tanfo che non potete immaginare! Ma sono simpatici :3

Ma come sono singolari le dinamiche tra gatti del vicinato! si instaurano degli equilibri così diversi ed imprevedibili.

Mi hai fatto ridere da morire con "il gatto del weekend" 🤣... Invece porelli gli amici di Dutch 😥

Qui no ricci ma un tenero amico (che stranamente Megalo non ha ancora sbranato) che io sto cercando di addomesticare con le noccioline 😄

​​​​​​​Name:  IMG_20200314_170937.jpg
Views: 106
Size:  394.8 KB
  • Siri's Avatar
    Level 8
    Ma che amorino anche lui!!!
    ​​​​​​​Niente io amo un sacco gli animali e i cosini tenerini come loro!
  • GLaDOS's Avatar
    Level 8
    Bellissime le vostre foto ragazzi! @Walter che spettacolo lo scoiattolo, ne ho visti diversi a Londra! Io personalmente non potrei avere uno scoiattolo per amico, in quanto da amante folle delle arachidi mi ci bisticcerei di continuo 🤣 Per quanto riguarda le tartarughe dev'essere davvero emozionante trovare delle uova nel proprio giardino 😍
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    ahahah @GLaDOS! esattamente! le arachidi erano le mie anche in questo caso. Sappi che non c'e' un limite per loro. Vengono a bussare alla finestra, tu dai un'arachide, loro corrono a sotterrarla e tornano a chiederne una nuova.... non c'e' una fine! la fine di questo gioco e' il tuo limite soggettivo alla pazienza ed all'amore per le arachidi! 🤣