Partecipa a UnLOQ New Levels!

  • 121
    Replies
  • 25242
    visualizzazioni
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Ciao e benvenuti nella challenge più importante del 2023 qui nella Legion Community Italiana!

    Siamo alla ricerca di una persona che diventerà nostro Ambassador e riceverà 2 biglietti per la Milan Games Week 2023 in cui potrà essere nostro ospite 😍
    Alla persona che verrà selezionata come Ambassador sarà inoltre consegnato anche un nuovissimo Laptop Lenovo LOQ 15IRH8 💻

    Tuttavia, come nei videogiochi da noi tanto amati, non sarà facile, in quanto sarete numerosissimi a provare ad aggiudicarvi questo incredibile onore di diventare Ambassador!

    Cosa dovete fare? Ve lo spiego subito, una volta che vi siete registrati alla community, avete scelto un’immagine del profilo che vi rappresenti e un nome iconico che vi identifichi, beh non vi resta altro che commentare sotto a questo thread la risposta alla seguente domanda:

    “Qual è stato il livello più difficile
    nella vostra esperienza da gamer?”

    Adesso provo a contestualizzarvi la domanda e magari vi faccio anche qualche esempio personale per capirci meglio…

    Come sapete ci sono videogiochi a livelli, videogiochi dove si può impostare la difficoltà e così via, e qui nella nostra community siamo curiosi di sapere qual è stato quel livello o missione o nemico o modalità che avete trovato particolarmente difficile; ma soprattutto come avete fatto a superarlo!

    Fatemi pensare a qualche esempio…

    Io, ad esempio, gioco tantissimo a Call of Duty e ahimè nonostante l’imbarazzante ammontare di ore di gioco negli anni, non sono un fenomeno, ma da quando sul nuovo MW2 è uscita la modalità Classificata mi sono imposto l’obiettivo di riuscire ad arrivare a Diamante sia nel multiplayer che su Warzone contemporaneamente! Su Multi sono arrivato platino 3, su WZ ora sono Diamante 1, manca poco, ma è tosta! Tuttavia, guardando gameplay, copiando i loadout dei pro-players sono riuscito a migliorarmi raggiungendo questo livello, ma ora è il momento di salire!

    Altri esempi? C’erano delle sfide su Granturismo e Forza dove volevo arrivare alla medaglia d’oro e pur riprovando mille volte arrivavo sempre ad argento, beh, ho provato 1001 volte e sono arrivato all’oro! O non fatemi pensare a certi mostri imbattibili su Monster Hunter!

    Sono sicuro che ci saranno tanti racconti interessanti legati a giochi ed esperienze completamente diverse, non vedo l’ora di leggervi tutti!

    Dunque, commentate qui sotto la risposta alla domanda, vi ricordo che la LOQ Challenge per diventare Lenovo Ambassador durerà solo 2 settimane; quindi, molto presto sapremo quale sarà la risposta migliore!

    Qualcosa in più su #LenovoLOQ: ne avete mai sentito parlare?

    Nome: LOQ1.jpg
Visite: 14249
Dimensione: 110.6 KB

    LOQ è nato per completare la gamma LEGION, da cui trae ispirazione, proponendo, a chi si avvicina al mondo del gaming, un prodotto di qualità e con tutte le prestazioni di cui si può avere bisogno nel gioco, ma anche nella vita di tutti i giorni. Università, lavoro, maratone in streaming, intense sessioni di gioco: LOQ sarà lì ad accompagnarvi!
    LOQ offre tutta la potenza necessaria per giocare ai titoli AAA più conosciuti e creare contenuti o streammare grazie ai processori Intel® Core™di 13ma generazione (in particolare, LOQ 15IRH8 che verrà assegnato al nostro ambassador, integra un Intel® Core™ i7 di 13ma generazione serie H) e alle GPU NVIDIA® GeForce RTX™.

    Nome: LOQ2.jpg
Visite: 14109
Dimensione: 89.7 KB

    Divertiti grazie a un gameplay velocissimo su schermi ad alta risoluzione e controlli eccezionali con tastiere progettate per i gamer.

    Ma scopriamo qualcosa di più del modello Lenovo LOQ 15 (15IRH8), che verrà assegnato al nostro Ambassador:
    https://gaming.lenovo.com/emea/threa...pprofondimento

    Terms & conditions a questo link: https://gaming.lenovo.com/emea/threa...i-e-condizioni
    Ultima modifica di Sarkhan; 16-10-23 alle 12:50
  • 121 Replies

  • L'avatar di Lasognatrice7
    Level 3
    Una Nerd con la N maiuscola non si arrende mai!
    Nelle mie mirabolanti avventure tra vari mondi e difficoltà, c’è stato un livello che ricorderò sempre per essere stato il più difficile.
    Ho amato davvero tanto il gioco Kena Bridge of Spirits ma il boss finale ossia il Dio corrotto Rot mi ha fatto davvero penare.
    Sono stata ogni giorno dopo il lavoro a cercare di riuscirci senza mai arrendermi ma un giorno sono stata fino alle 4 del mattino con i pollici che gridavano pietà e ho trovato la soluzione.
    Mi sono messa a studiare bene bene il boss e le sue abilità cercando di carpire i punti deboli.
    Ho tentato varie tecniche fino a trovare quella giusta e li ho gioito come una pazza vedendo il suo corpo orribile morto stecchito.
    Ho sentito nella mia testa la canzone We are the champions e tanta soddisfazione.
    Ora la sognatrice è pronta per una nuova avventura ancora più difficile!

    - - - Aggiornato - - -
    @Sarkhan

    Una Nerd con la N maiuscola non si arrende mai!
    Nelle mie mirabolanti avventure tra vari mondi e difficoltà, c’è stato un livello che ricorderò sempre per essere stato il più difficile.
    Ho amato davvero tanto il gioco Kena Bridge of Spirits ma il boss finale ossia il Dio corrotto Rot mi ha fatto davvero penare.
    Sono stata ogni giorno dopo il lavoro a cercare di riuscirci senza mai arrendermi ma un giorno sono stata fino alle 4 del mattino con i pollici che gridavano pietà e ho trovato la soluzione.
    Mi sono messa a studiare bene bene il boss e le sue abilità cercando di carpire i punti deboli.
    Ho tentato varie tecniche fino a trovare quella giusta e li ho gioito come una pazza vedendo il suo corpo orribile morto stecchito.
    Ho sentito nella mia testa la canzone We are the champions e tanta soddisfazione.
    Ora la sognatrice è pronta per una nuova avventura ancora più difficile!
  • L'avatar di SirLongoVZ
    Level 29
    @Sarkhan Ciao Sharkan, da player di cod, congratulazioni per il tuo arrivo a diamante per quanto riguarda ranked, è già un buon livello.

    "le patenti" di gran turismo 3 probabilmente le più complicate, però ho "barato" in quanto ero piccolino e venivo aiutato da mio fratello e da mio papà in molte delle sfide, soprattutto andando avanti.

    Per quanto riguarda il mio livello più difficile ti direi il seguente:
    Ti direi il trofeo di GOD OF WAR (PS4) - "Giudice Dei Caduti".
    Il trofeo consiste nello sconfiggere tutte e 9 le Valchirie presenti nella storia (8 valchirie + 1 valchiria boss).
    Il trofeo, in sè, non è poi così complicato, soprattutto se si finisce il gioco e inizia una nuova partita +, dove riparti con l'equipaggiamento precedente e lo migliori più di quanto possa essere normalmente migliorabile.

    Il "bello", se così lo vogliamo chiamare, è quando decidi di ricominciare il gioco da zero e a livello "GIVE ME GOD OF WAR" (ovvero il livello più difficile, dove con un singolo colpo subito, vieni ucciso).
    Il gioco l'ho finito in circa 3 settimane, la sfida GIUDICE DEI CADUTI (uccisione di tutte le valchirie + valchiria boss) è andata avanti per circa 2 mesi e mezzo, suddiviso in 2 settimane per le prime 8 valchirie e 1 mese e mezzo per la valchiria SIGRUN, regina delle valchirie (questo boss combinata tutti gli attacchi delle precedenti 8 valchirie).
    In pratica per sconfiggerla, è stato un allenamento di memoria degli attacchi e di memoria muscolare per ricordarsi i tasti da premere, con che tempismo e senza sbagliare, perchè con un solo colpo morivi.

    Diciamo che questa è la sfida che mi ha fatto sudare più di tutte, tant'è che in GOD OF WAR Ragnarok, il re dei Berserker Hrolf Kraki ho deciso di sconfiggerlo una sola volta e a difficoltà normale 😂.



    Ad oggi il record mondiale per l'uccisione di SIGRUN (gow 2018) è intorno ai 10-15 secondi, non oso però immaginare quanto tempo ci abbiano dedicato per poter masterare una cosa simile.
  • L'avatar di jaraam
    Level 1
    Bhe caro @Sarkhan, ti parlerò di una cosa che solo a ricordarla mi fa ancora venire i brividi...
    ora ho 24 anni ma nel lontano 2004 alla tenera età di 5 anni mio padre mi regalò un gioco che mi avrebbe accompagnato con il suo ultimo livello per un anno intero.
    Ti sto parlando di Astrix & Obelix XXL per PS2.
    Ora lo so che a raccontarla così si può pensare che non è noto per essere un gioco difficile o magari neanche lo si conosce in generale ma l'ultimo livello di quel gioco è un vero e proprio incubo ad occhi aperti per un bimbo di 5 anni... Ma non è finita qui. Il dettaglio più importante però è che io non ho mai usato una singola abilità dei cari Asterix e Obelix e che non sapendo di questa possibilità ho affrontato tutto il gioco con gli attacchi base fino all'ultimo livello.
    Questo ultimo livello consisteva nell'eliminare 1000 soldati romani di vari gradi. Facilissimo con le abilità quanto impossibile senza per un bimbo di 5 anni...
    Alla fine ci sono riuscito dopo un anno di tentativi.
    Ancora oggi quando ci ripenso mi vengono i brividi.
    Grazie per avermi ascoltato in questi deliri e buona giornata.
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Lasognatrice7 wow! Onestamente non conosco il gioco, ma la tua descrizione mi ha preso sul serio, se ne percepisce la difficoltà nell'affrontare questo super boss finale, immagino si trovino i gameplay online dove si vede questo grande scontro vero?
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @SirLongoVZ siii le patenti su GT4 mi hanno fatto sudare! Guarda, GOW lo ho pure iniziato poco tempo fa (il primo) e lo ho lasciato indietro perchè gioco sempre a COD, questo inverno sicuro avrò tempo per tornare a gicoarci e voglio mettermi alla prova anche io con la sfida da te citata! so già che impazzirò, complimenti per esserci riuscito allora!
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @jaraam ahhhhh! Ho capito benissimo di che gioco parli, davvero molto simpatico! Certo che a maggior ragione se non hai usato i poteri, ci credo bene che è stato davvero difficile, ma non mollare paga sempre, grande!
  • L'avatar di Lasognatrice7
    Level 3
    @Sarkhan assolutamente siii!! Ci sono diversi gameplay dove si vede questo grande scontro! La cosa buffa è che lui era enorme è davvero orrendo ahaha se poi ti capiterà di vedere qualcosa potrai vedere il suo bel faccino ahaha
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Lasognatrice7 AHAH allora appena ho modo ci guardo e ti dico!
  • L'avatar di SirLongoVZ
    Level 29
    @Sarkhan se posso darti un consiglio, se proprio la vuoi fare, termina il gioco e riinizialo con nuova partita +, perchè se no è davvero esasperante e quasi da manicomio😂.

    Come avevo già scritto sotto un altro thread, se finisci GOW (il primo), poi comincia subito ragnarok, almeno segui bene la storia e non hai interruzione. (io prima di giocare GOW ragnarok, essendo uscito 4 anni dopo, ho riiniziato il primo per riprendermi tutta la storia).