Lenovo legion 5 Slim gen 8 14

  • 35
    Replies
  • 787
    visualizzazioni
  • L'avatar di Nico87
    Level 6
    Ciao, scusate se riesumo un vecchio thread, sono colui che l'ha creato ed in questo non ne creo troppi per una cosa così banale. Per la prima volta ho la necessità di usare l' Lg oled come monitor per giocare collegandolo al Legion 5 Slim gen 8. Innanzitutto vorrei chiedervi come faccio a disabilitare la visualizzazione dello schermo sul pc mentre è collegato alla tv; attualmente, quando collego il portatile, il desktop è visualizzato su entrambi i dispositivi con conseguente perdita di fps. Inoltre vorrei chiedervi se quando gioco, in particolare usando con la tv come schermo primario, oltre a mettere la modalità termica prestazioni su Lenovo vantage debba modificare qualche altra impostazione, per ottimizzare l'esperienza ed ottenere qualche frame in più magari. (stavo pensando a qualche altra impostazione su Lenovo Vantage o nel pannello di controllo Nvidia).

    Grazie in anticipo
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Nico87 ciao, per scegliere quale schermo utilizzare per visualizzare l'immagine ti basta premere "Tasto Windows + P" e scorrere tra le alternative, nel tuo caso scegli "Solo secondo schermo".

    Per quanto riguarda altre eventuali migliorie rimando a @Lascax e @Kaywen.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Nico87 Come detto sopra da @GLaDOS, per il resto non c'è particolare bisogno di impostazioni particolari per usufruire della potenza del Legion. Quello che stai facendo tu è sostanzialmente chiamato Docking, cioè usare il laptop come se fosse un PC fisso.
    Esistono anche dei bracci metallici e degli stand per posizionare appositamente il portatile in modo più elegante, permettendoti di usare la tua tastiera e mouse.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Nico87
    Level 6
    Ciao, scusate se riesumo un vecchio thread, sono colui che l'ha creato ed in questo non ne creo troppi per una cosa così banale. Per la prima volta ho la necessità di usare l' Lg oled come monitor per giocare collegandolo al Legion 5 Slim gen 8. Innanzitutto vorrei chiedervi come faccio a disabilitare la visualizzazione dello schermo sul pc mentre è collegato alla tv; attualmente, quando collego il portatile, il desktop è visualizzato su entrambi i dispositivi con conseguente perdita di fps. Inoltre vorrei chiedervi se quando gioco, in particolare usando con la tv come schermo primario, oltre a mettere la modalità termica prestazioni su Lenovo vantage debba modificare qualche altra impostazione, per ottimizzare l'esperienza ed ottenere qualche frame in più magari. (stavo pensando a qualche altra impostazione su Lenovo Vantage o nel pannello di controllo Nvidia).
  • L'avatar di Nico87
    Level 6
    @GLaDOS @Lascax capisco, grazie ad entrambi per le risposte. Ho visto che ci sono delle basi per poggiare il PC che dovrebbero aiutare il raffreddamento del suddetto quando raggiunge alte temperature come durante i giochi, me ne consigliereste una decente chenon costi un esagerazione? In alternativa posso appoggiarlo su qualsiasi superficie o qualcuna scalda più di un altra?
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Ciao, scusate se riesumo un vecchio thread, sono colui che l'ha creato ed in questo non ne creo troppi per una cosa così banale. Per la prima volta ho la necessità di usare l' Lg oled come monitor per giocare collegandolo al Legion 5 Slim gen 8. Innanzitutto vorrei chiedervi come faccio a disabilitare la visualizzazione dello schermo sul pc mentre è collegato alla tv; attualmente, quando collego il portatile, il desktop è visualizzato su entrambi i dispositivi con conseguente perdita di fps. Inoltre vorrei chiedervi se quando gioco, in particolare usando con la tv come schermo primario, oltre a mettere la modalità termica prestazioni su Lenovo vantage debba modificare qualche altra impostazione, per ottimizzare l'esperienza ed ottenere qualche frame in più magari. (stavo pensando a qualche altra impostazione su Lenovo Vantage o nel pannello di controllo Nvidia).

    Grazie in anticipo

    Ciao, azzardo l'ipotesi che il tuo PC sia simile al mio in firma. Partendo da questo presupposto, oltre quello che ti hanno già suggerito bisognerebbe avere qualche info in più. In primis che scheda video hai: 4060? In secondo luogo, l'oled di cui parli che risoluzione ha? 4k? terzo: se stai vedendo il gioco in entrambi gli schermi, vuol dire che sei in modalità "duplicata": da windows prova a settare il desktop ESTESO ed impostare come desktop primario la tv.

    Questo dovrebbe portarti il gioco solo nella TV (lo schermo del notebook rimane attivo ma con il desktop di windows), per quei giochi che invece continuano ad usare lo schermo del portatile, vuol dire che devi selezionare il display giusto nei settings del gioco stesso (esempio lampante: horizon zero dawn)

    Infine, se la TV è 4k e stai cercando di spingerla con la 4060, consiglio l'abilitazione ove possibile di DLSS3 ed anche Frame Generation (quest'ultimo particolarmente SCONSIGLIATO se si parla di giochi competitivi)

    Scusa per la risposta tardiva, ma son giorni di fuoco al lavoro.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb