Come impostare la lingua italiana per la Legion GO

• 6
    Replies
  • 1146
    visualizzazioni
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    Ciao a tutti!
    Ho notato che purtroppo per via di scarse scorte di produzione della Legion GO, molti modelli sono stati consegnati con una lingua preimpostata diversa dall'italiano, come per esempio francese e tedesco.
    Siccome non tutti sono magari preparati con Windows nel cambiare la lingua in tutti i suoi aspetti, soprattutto se partono da una lingua sconosciuta, ecco una guida passo passo con schermate per aiutarvi a sistemare questo fastidioso problema.

Iniziate aprendo la barra dello Start dall'icona di Windows in basso, e nella barra di ricerca scrivere "language" e dovreste avere l'opzione per aprire il Menù di Lingua e Area geografica. In teoria dovrebbe funzionare, ma qualora non ci fosse l'opzione inserite la traduzione della vostra lingua installata della parola "lingua", appunto.
    Nome: qNs0TCd.jpg
Visite: 958
Dimensione: 49.4 KB

Da qui, cliccate sull'equivalente tasto in questa schermata di "Aggiungi lingua". Qui cercate "Italia" e selezionate Italiano (Italia).
    Appena avete fatto, aiutatevi con la seguente immagine e:
    • Selezionate Italiano (Italia) in Lingua di visualizzazione di Windows
    • Selezionate Italia in Paese o Area Geografica
    • Là dove sta la lingua con i 6 puntini sulla sinistra, trascinate Italiano (Italia) in cima, poi andate nella lingua che non desiderate e cliccate sui tre puntini [...] e selezionate Rimuovi ( icona del cestino )

Nome: 4zsjaMd.png
Visite: 889
Dimensione: 72.5 KB

Abbiamo quasi finito!
    Adesso selezionate Impostazioni amministrative della Lingua e avrete una piccola finestra. Andate sulla tabella Opzioni di amministrazione e sui due tasti presenti:

• Cambia impostazioni locali del Sistema -> selezionate Italiano (Italia)
    • Copia Impostazioni -> selezionate le due caselle in fondo e fate OK

Nome: Lingua2.jpg
Visite: 870
Dimensione: 91.4 KB

Qui probabilmente chiederà un riavvio, ma in ogni caso fatelo comunque.
    Ed è fatta!

Spero che possa essere d'aiuto, fate sapere se ha funzionato o avete altri problemi qui in risposta!
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • 6 Replies

• L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Ottima guida, che torna utile anche in altri scenari, non per forza la GO!

Per me è da pinnare!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Grande @Lascax come sempre!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Grazie mille @Lascax! Pensi si riesca a fare una sorta di step by step indicando la posizione della voce da cliccare? Ad esempio "seconda voce del primo menu" e cosi via, nel caso in cui ci fosse una lingua come cinese o arabo dove magari è più difficile identificare la singola parola come in francese o spagnolo. Non so se mi sono spiegato ahah
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Sarkhan Da quel che ho intuito, non dovrebbero esserci lingue con caratteri non-latini, perchè la lingua preimpostata sembra provenire dalle nazioni europee dove vengono smistate ( che io sappia i centri sono in Francia, Belgio e Germania ).
    Comunque ho proprio allegato gli screenshot per far fare un confronto diretto: se si hanno dubbi, basta vedere le mie immagini e cliccare sull'equivalente indicato nella guida.
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

• L'avatar di SirLongoVZ
    Level 29
    @Lascax ottima guida ahahahha, a me è arrivata in olandese, non ti dico il divertimento nel cambiare lingua, soprattutto non avendo a portata di mano un pc windows in italiano/inglese su cui controllare.

Comunque io ho dovuto installare la lingua, ma ho dovuto rimuovere l'olandese sia da windows che da edge, perchè continuava a ripropormela poi sui vari siti internet e app.
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @SirLongoVZ Giusto, avevo dimenticato che Edge ha i suoi pacchetti di lingua.