Legion 5 Pro - Informazioni e link alla versione disponibile in Italia dal 19 Aprile!

• No Tags
View Tag Cloud
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    Arriva in Italia Lenovo Legion 5 Pro
    il PC da gaming con prestazioni da pro-player

Superficie ancora più ampia per la dissipazione del calore e sistema di ventilazione quadruplo. Una nuova generazione di PC notebook da gaming con i recenti processori AMD Ryzen™ 5000 H-series e scheda grafica NVIDIA® GeForce® RTX™ 3070, Legion 5 Pro è progettato per le sfide ai massimi livelli.

Name:  image1.png
Views: 1830
Size:  61.1 KB​​​​​​​
    MILANO, 14 aprile 2021 – Lenovo™ annuncia oggi l’arrivo in Italia del nuovo PC notebook Lenovo Legion 5 Pro. Progettato per rispondere alle esigenze dei campioni degli eSport, il nuovo Legion 5 Pro ha una superficie più ampia per dissipare il calore e un sistema di ventilazione quadruplo. Disponibile con la nuova generazione di processori AMD Ryzen 7 5800H e scheda grafica NVIDIA® GeForce® RTX™ 3070 di nuova generazione, ha tutte le specifiche per un’esperienza di gioco senza limiti.

Prestazioni ai massimi livelli grazie al supporto Dual Burn, che combina CPU e GPU ottenendo un miglioramento immediato del framerate. Inoltre, piena compatibilità con le tecnologie NVIDIA GeForce nei giochi supportati, tra cui Ray Tracing in tempo reale, per immagini di gioco ancora più realistiche; DLSS, per un boost prestazionale senza che venga impattata la qualità grafica e NVIDIA Reflex, che diminuisce la latenza di sistema per un gameplay ancora più fluido e reattivo. Lenovo Legion 5 Pro è PC notebook da gaming particolarmente potente con refresh rate a 165 Hz e tempo di risposta che raggiunge i 3 ms1, display IPS QHD da 16 pollici (2560x1600) che copre il 100% della gamma di colori sRGB con una luminosità ancora maggiore che raggiunge 500nits. Con keyboard 4-zone Lenovo Legion TrueStrike, estremamente precisa e affidabile, e le funzionalità di supporto gaming con intelligenza Artificiale (AI), questo PC è progettato per sostenere sessioni di gioco ai massimi livelli competitivi.

Dal punto di vista del design, Lenovo Legion 5 Pro si presenta con un’estetica completamente rinnovata nella cover e nello chassis – in Italia sarà disponibile nella colorazione Storm Grey, con retroilluminazione a scelta. Tra le principali novità:​​​​​

• Potenziamento della ventilazione posteriore per mantenere le sessioni di gioco più fresche
    • Restyling della cerniera, più piatta e resistente, solo 3,2 mm di gap
    • Ampliamento dell’area del touchpad per maggiore movimento

Altre caratteristiche di Lenovo Legion 5 Pro sono:
    - Cornici ridotte sui quattro lati per un rapporto screen-to-ratio del 90% con aspect ratio di 16:10
    - Nuova webcam frontale per live streaming
    - Supporto Dolby Vision e NVIDIA G-SYNC

Prezzo e disponibilità in Italia:

Lenovo Legion 5 Pro sarà disponibile da lunedì 19 aprile in Spazio Lenovo, Unieuro e Amazon a 1.999 euro.

Ecco il Link per l'acquisto del Legion 5 Pro su Unieuro 👈

Name:  image2.png
Views: 5857
Size:  30.9 KB

​​​​​​​​​​​​​​#Legion5Pro
  • 25 Replies

• Lascax's Avatar
    Level 11
    Ordinato nella breve finestra di preordine del 12 Aprile!
    ​​​​
    Name:  YVVS4Ph[1].png
Views: 1468
Size:  12.0 KB
    @Walter, si sanno quali sono le tempistiche di consegna approssimative? Non vedo l'ora di averlo tra le mani e immagino che le tempistiche siano importanti anche per altri.

Nel frattempo dei consigli per chi lo ordinerà sul sito Ufficiale di Lenovo Italia quando sarà disponibile:
    ci sono alcune opzioni nel configuratore a cui bisogna prestare MOLTA attenzione.

• GPU: Per poter scegliere la 3070 dovete prima cambiare il Processore col Ryzen 5800H e la RAM con 16GB.
    • Alimentatore: se avete scelto un modello con una 3060, potete anche lasciare quello predefinito da 230W, ma se avete scelto una 3070 è assolutamente necessario che scegliate 300W ( non so perchè non lo faccia automaticamente, visto che a mio parere potrebbe dare dei problemi per via della addizionale alimentazione del Processore e della GPU in questa configurazione ).
    • SSD: Qui s'è creata molta confusione in tutta Europa. Il configuratore sceglie di default entrambi gli slot con 1TB di SSD. Questo, ovviamente, fa lievitare considerevolmente il prezzo e si è pensato che la versione italiana fosse esageratamente sovra prezzata rispetto alle altre nazioni europee. In realtà sì, c'è un sovra prezzo ma non è così grande perchè basta togliere 1 SSD ed avrete probabilmente un prezzo più adeguato. Stranamente il configuratore permette la rimozione esclusivamente dell'SSD nello slot primario, mentre lascia fisso lo slot secondario con 1 SSD da 1TB ( alcuni dicono che si possa selezionare 512GB ma non ho avuto il tempo per provarlo ). Non ho idea se questa strana scelta verrà fixata nel prossimo rilascio, ma tenetelo a mente se non volete entrambi gli slot con un SSD.
    • Tastiera: L'opzione di default è la nuova tastiera con una luce bianca particolare ( non ne ricordo adesso il nome ) ma se volete l'opzione RGB è selezionabile per un piccolo extra.

Insomma, anche se avete fretta di avere il vostro Legion 5 Pro ( e vi capisco, eh, io ho aspettato per mesi, sin da quando si esaurirono i Legion 5 con la 2060 durante gli sconti di Halloween! ) state molto attenti nelle vostre scelte nel configuratore. Da ciò che si è visto negli shop Lenovo europei, comunque, pare che a differenza dei mesi scorsi stavolta vi siano delle vere e proprie finestre temporali per ordinare, quindi non abbiate talmente tanta fretta da non soffermarvi sulla configurazione ( anche se comunque l'assistenza potrebbe aiutarvi successivamente, ma è sempre meglio evitare se possibile ).

Ultimissima raccomandazione: PayPal.
    Siate pronti con l'acquisto sicuro e immediato. Pare che all'estero gli ordini fatti con questo metodo siano accettati ed elaborati più in fretta. D'altronde, è sicuro per voi ed è sicuro per Lenovo, quindi ha senso.

Buona fortuna coi vostri ordini e... speriamo di avere notizie sui tempi di consegna, visto che le stime iniziali son di un vaghissimo "più di 6 settimane", che lascia pensare che la produzione Lenovo possa fornire i nuovi Legion 5 Pro praticamente su ordinazione, basandosi sui preordini temporali.

​​​​​​​😁
  • grababac's Avatar
    @Lascax, se non sbaglio costa comunque 200€ in più rispetto al modello tedesco. Sono interessato all'acquisto di un Legion 5 della nuova gamma AMD(aspetto ansiosamente). Possiamo presupporre una differenza simile anche per i modelli entry-level?
  • Lascax's Avatar
    Level 11
    @grababac

Sarebbe tutta una supposizione, però immagino di sì se consideri che altrove ( tipo in Francia e in Finlandia ) erano partiti i preordini e la differenza era di circa 200-250€ tra Legion 5 e Legion 5 Pro. Ovviamente parliamo del 15 pollici. Il 17 pollici penso sia praticamente su un prezzo similare, ma lo "svantaggio" è il tipo di costruzione ( e onestamente andrei sui 16 pollici del Pro a quel punto per lo chassis in metallo e le altre piccole differenze ).

Comunque ricorda che ci si può sempre iscrivere alla Newsletter Lenovo per lo sconto del 10% o sfruttare lo sconto studenti ( tramite StudentBeans ). Consiglio anche di usare l'estensione Buyon ( link con referral se volete, altrimenti cercatelo pure online ) che permette un cashback dal sito Lenovo dell'1,5% ( che son comunque una ventina di euro se prendete un portatile ).
    Last edited by Lascax; 14-04-21 at 12:24.
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    Quote Originally Posted by Lascax View Post
    Ordinato nella breve finestra di preordine del 12 Aprile!
    ​​​​
    Name:  YVVS4Ph[1].png
Views: 1468
Size:  12.0 KB
    @Walter, si sanno quali sono le tempistiche di consegna approssimative? Non vedo l'ora di averlo tra le mani e immagino che le tempistiche siano importanti anche per altri.

Nel frattempo dei consigli per chi lo ordinerà sul sito Ufficiale di Lenovo Italia quando sarà disponibile:
    ci sono alcune opzioni nel configuratore a cui bisogna prestare MOLTA attenzione.

• GPU: Per poter scegliere la 3070 dovete prima cambiare il Processore col Ryzen 5800H e la RAM con 16GB.
    • Alimentatore: se avete scelto un modello con una 3060, potete anche lasciare quello predefinito da 230W, ma se avete scelto una 3070 è assolutamente necessario che scegliate 300W ( non so perchè non lo faccia automaticamente, visto che a mio parere potrebbe dare dei problemi per via della addizionale alimentazione del Processore e della GPU in questa configurazione ).
    • SSD: Qui s'è creata molta confusione in tutta Europa. Il configuratore sceglie di default entrambi gli slot con 1TB di SSD. Questo, ovviamente, fa lievitare considerevolmente il prezzo e si è pensato che la versione italiana fosse esageratamente sovra prezzata rispetto alle altre nazioni europee. In realtà sì, c'è un sovra prezzo ma non è così grande perchè basta togliere 1 SSD ed avrete probabilmente un prezzo più adeguato. Stranamente il configuratore permette la rimozione esclusivamente dell'SSD nello slot primario, mentre lascia fisso lo slot secondario con 1 SSD da 1TB ( alcuni dicono che si possa selezionare 512GB ma non ho avuto il tempo per provarlo ). Non ho idea se questa strana scelta verrà fixata nel prossimo rilascio, ma tenetelo a mente se non volete entrambi gli slot con un SSD.
    • Tastiera: L'opzione di default è la nuova tastiera con una luce bianca particolare ( non ne ricordo adesso il nome ) ma se volete l'opzione RGB è selezionabile per un piccolo extra.

Insomma, anche se avete fretta di avere il vostro Legion 5 Pro ( e vi capisco, eh, io ho aspettato per mesi, sin da quando si esaurirono i Legion 5 con la 2060 durante gli sconti di Halloween! ) state molto attenti nelle vostre scelte nel configuratore. Da ciò che si è visto negli shop Lenovo europei, comunque, pare che a differenza dei mesi scorsi stavolta vi siano delle vere e proprie finestre temporali per ordinare, quindi non abbiate talmente tanta fretta da non soffermarvi sulla configurazione ( anche se comunque l'assistenza potrebbe aiutarvi successivamente, ma è sempre meglio evitare se possibile ).

Ultimissima raccomandazione: PayPal.
    Siate pronti con l'acquisto sicuro e immediato. Pare che all'estero gli ordini fatti con questo metodo siano accettati ed elaborati più in fretta. D'altronde, è sicuro per voi ed è sicuro per Lenovo, quindi ha senso.

Buona fortuna coi vostri ordini e... speriamo di avere notizie sui tempi di consegna, visto che le stime iniziali son di un vaghissimo "più di 6 settimane", che lascia pensare che la produzione Lenovo possa fornire i nuovi Legion 5 Pro praticamente su ordinazione, basandosi sui preordini temporali.

​​​​​​​😁
    Gran bella guida @Lascax!!!

E complimenti per essere riuscito ad eseguire l'acquisto!!!

Ho provato a reperire informazioni per la tua domanda ma la tempistica che veniva indicata come "più di 6 settimane" al momento dell'acquisto e che si tratterebbe di circa 6 settimane, non e' stata smentita fino ad ora. Come sempre se ho qualche notizia lascerò un messaggio.

Per adesso la versione preconfigurata "lanciata" in Italia e disponibile dal 19 Aprile é quella disponibile in Spazio Lenovo, Amazon e Unieuro indicata in questo post.👈

Ancora complimenti per la guida che sarà utilissima a molti!

Se ho info ti aggiorno!

Buona serata!
  • Lascax's Avatar
    Level 11
    Ci sono novità! Il mio arriverà, presumibilmente, a inizio Maggio:

Altri utenti di un Discord non-Ufficiale dedicato ai Lenovo Legion ( non so se posso linkarlo, @Walter fammi sapere ) hanno la stessa stima o il 5 Luglio ( anche se però credo che quest'ultima data sia stata solo esagerata perchè devono avviare una seconda produzione ). Quindi, beh, probabilmente in Italia potrebbe esserci già una produzione precedente immediatamente disponibile per chi non vuole aspettare ( in Portogallo e Romania alcuni retailer hanno già consegnato le loro unità ai primi fortunati ).

Colgo anche l'occasione per chiedere: ci sono delle promozioni sul GamePass con l'acquisto dei nuovi Lenovo Legion? So che in USA c'erano a inizio anno per la serie 2020.
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    Quote Originally Posted by Lascax View Post
    Ci sono novità! Il mio arriverà, presumibilmente, a inizio Maggio:

Altri utenti di un Discord non-Ufficiale dedicato ai Lenovo Legion ( non so se posso linkarlo, @Walter fammi sapere ) hanno la stessa stima o il 5 Luglio ( anche se però credo che quest'ultima data sia stata solo esagerata perchè devono avviare una seconda produzione ). Quindi, beh, probabilmente in Italia potrebbe esserci già una produzione precedente immediatamente disponibile per chi non vuole aspettare ( in Portogallo e Romania alcuni retailer hanno già consegnato le loro unità ai primi fortunati ).

Colgo anche l'occasione per chiedere: ci sono delle promozioni sul GamePass con l'acquisto dei nuovi Lenovo Legion? So che in USA c'erano a inizio anno per la serie 2020.
    Ottimo Lascax! questa é una buona notizia! nessun problema per la condivisione del link! 😉grazie per la tua premura!

Su promozioni sul GamePass non ho ancora sentito nulla in verità! Se ce ne saranno avremo sicuramente un thread dedicato! sarebbe grandioso!

Grazie per l'aggiornamento!
  • Yonuz99's Avatar
    Ciao @Lascax,
    ​​​​anche io sono riuscito a preordinarlo il 12, dato che l' avevo puntato da un bel po' per le sue caratteristiche, spero che sia la scelta giusta, dato che il prezzo sembrerebbe giusto quantomeno. Il sul mio ordine però mi dice ordinato il 14 e non il 12, quindi non ho ancora una data di consegna..questo perché molto probabilmente avendo usato una carta di credito invece di PayPal ci hanno messo 2 giorni per elaborare l ordine come dicevi tu. Appena avrò aggiornamenti li posterò. Speriamo bene!
  • Lascax's Avatar
    Level 11
    Ti auguro buona fortuna, @Yonuz99! Purtroppo ho visto che la chance di rientrare in un batch o nell'altro è letteralmente del 50/50, persino se uno ha ordinato prima dell'altro potrebbe trovarsi nel batch di Luglio!

Approfitto dell'occasione per linkare l'invito al Discord non-Ufficiale degli appassionati dei Lenovo Legion: https://discord.gg/suxjTEsA
    Inizialmente era nato per aggiornarsi sui Lenovo Legion 5 Pro e la loro eventuale disponibilità, ma nel tempo si sono uniti anche interessati ai Legion 5 di base e ai Legion 7.
    Troverete guide, chat per discutere di vari argomenti e soprattutto un canale chiamato "alarts" ( sì, è voluto il typo 😅 ) dove vengono segnalate le disponibilità dei Legion 2021.
    Ripeto: è un server Discord non-Ufficiale e non legato a Lenovo, ma potreste trovare buoni consigli e confronti, soprattutto perchè ci sono già possessori fortunati del 5 Pro che sono a disposizione per effettuare vari test e benchmark.
  • Yonuz99's Avatar
    Grazie 1000 gentilissimo. So già in quale 50 starò comunque :)