[Lenovo Legion 2021] Guida all'acquisto e configurazione del Laptop giusto

• No Tags
View Tag Cloud
  • Toelupe's Avatar
    Level 6
    Presa la versione con 3070 ieri mattina alle 8 che era tornata la disponibilità, nessuna possibilità di configurazione, ma andava benissimo, non resta che attendere l'arrivo 😎

Alla fine ci avevo visto giusto, hanno finito gli scatoloni della versione 3060 da vendere e poi hanno rimesso quello con la 3070, meno male XD
  • Toelupe's Avatar
    Level 6
    Spedito!

Nel mio caso è partito dall'Olanda direttamente, non appena arriva vi faccio sapere, ram, wifi e display come sono.

😊
  • Toelupe's Avatar
    Level 6
    Arrivato!!!!

Acceso velocemente, tutto a posto, nessun pixel bruciato ad una veloce occhiata.

Domani verifico meglio e guardo ram etc...

Name:  IMG_20211013_205324.jpg
Views: 205
Size:  72.4 KB
  • Deki's Avatar
    Level 1
    Ciao a tutti, sono nuovissimo.
    Volevo chiedervi, per caso avete delle certezze su quali siano le varianti di Legion 5 15ACH6H in vendita su amz.es? Mi interessano le due con qwerty spagnola e che paiono differenziarsi solo per l'SSD.

C'è una inserzione dedicata solo al 5 liscio senza OS, 165 Hz, con 5800H e 3060, 1 TB, con tastiera spagnola - ora è terminato (era a 1300€) - che dovrebbe essere il 82JU0069SP , leggendo gli utenti.

Poi c'è un'altra inserzione - quella del 5 Pro - in cui si possono configurare anche due 5 lisci senza OS, con 5800H e 3060. Uno è 165 Hz e 512 GB con tastiera spagnola (a 1200€): è il 82JU00C0SP ? Uno con tastiera portoghese e 1 TB, che vabbè pare avere schermo a 120 Hz e quindi è da escludere (non si capisce perché stia a 1300€ con lo schermo inferiore. Solo per l'SSD maggiore?). Quest'ultimo sarebbe il 82JU00CSPG?

Assistenza amz non riesce a dirmi nulla sui portatili che vendono :D
    Assistenza Lenovo mi dice che non possono dare info sui prodotti in vendita da terzi.

Ps: perché Amz.it non vende i Legion gen 6?
    Ps2: non capisco in base a cosa montano batteria da 60 Wh invece che da 80? Sembra una scelta random...
    Last edited by Deki; 14-10-21 at 15:25.
  • Askbruzz's Avatar
    Level 2
    È tornato disponibile sul sito il legion 5/5pro ma hanno aumentato del 10% ( e più)i prezzi... a sto punto vado di xmg costa meno e arriva prima hahahah

La mia ragazza ha preso il modello 5 pro tutto top e con lo sconto newsletter ha pagato 1830 circa. Ora la stessa configurazione con lo stesso sco to ècosta 2025 euro.
  • Toelupe's Avatar
    Level 6
    Finalmente aperto il pacchetto e acceso. Credo di non aver ancora realizzato di avere finalmente tra le mani il 5 Pro, avevo iniziato seriamente a pensare che non l'avrei mai visto...sono commosso :D

Confermo nessun pixel bruciato, scheda wifi Realtek (penso che la cambierò in futuro con la Intel AX210 6E), ram Micron (2x8Gb Single Rank).

Aggiornato a Windows 11 e poi rifatta installazione pulita, Lenovo Vantage installato correttamente, nessun problema. A proposito, visto che non trovo direttamente la voce ibernazione (ma solo via attivazione da Prompt amminstrativo), voi lo sospendete? Ibernate? Spegnete?
    Last edited by Toelupe; 16-10-21 at 09:16.
  • Lascax's Avatar
    Level 11
    @Toelupe
    Windows 10 ( e credo 11, che non installerò per un bel po' ) usa una sospensione "automatica" quando fai "arresta il sistema". Infatti la ri-accensione è quasi immediata, se ci fai caso.
    Piuttosto se vuoi fare uno spegnimento o riavvio "vero", devi tenere premuto shift mentre clicchi su "arresta" o "riavvia".

Riassumendo, puoi tranquillamente fare arresta ogni volta. Ogni tanto, se vuoi un riavvio migliore, vai di shift+click ( tipo dopo update importanti: io lo faccio circa una volta a settimana ).
  • Deki's Avatar
    Level 1
    Insomma non mi sapete dire nulla di più su quelle varianti di Legion 5 liscio in vendita su amaz.es?
    Ora l'inserzione del 82JU0069SP è anche scomparsa perché è esaurito.

Qui avete tutti il 5pro?
  • Lascax's Avatar
    Level 11
    @Deki
    Hai linkato il sito di psref, che è la fonte più affidabile per quanto riguarda le spec effettive. Purtroppo l'unico che può confermarti quale modello sia dovrebbe proprio essere Amazon o il venditore terzo.
    Riguardo la batteria da 60 o 80, onestamente l'unica cosa che posso pensare è che sia successo come l'anno scorso in cui alcuni modelli sparuti per il mercato spagnolo e sudamericano permettevano uno slot HDD classico in tale spazio, ma sulla loro effettiva esistenza nella Gen6 non sono informato ( anche perchè dai psref non risulta, e difficilmente credo che sia per via del tipo di SSD ).
    Riguardo Amazon.it... beh, dipende dagli accordi che ha Lenovo. Difficilmente un utente qui potrà dirti perchè non ci sono. Al limite @Wersus potrebbe dirti a chi rivolgerti o potrebbe chiedere, se ha qualche contatto diretto col distributore italiano di Lenovo.

EDIT: ad un ulteriore controllo ho visto che alla batteria da 60 è associato l'alimentatore da 230: che sia per un leggerissimo sconto sul prezzo o una effettiva diversa alimentazione richiesta dalla batteria ( in sostanza la combo 80/300 è una sorta di "premium" accessorio )?