📷 Community Club di Fotografia 📸 - Condivisione - Consigli - Commenti 🌆

• No Tags
View Tag Cloud
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti!

Abbiamo appassionati di fotografia 📷 in Community? per appassionati intendo chiunque quando scatta una foto, anche con il cellulare, sente che sta in qualche modo creando qualcosa di bello!

Sarebbe carino se postassimo qualche foto per scambiarci commenti o fare domande sui luoghi!

Ormai la fotografia abbraccia tantissime categorie di utenti! Da chi stampa ancora su pellicola a chi ama condividere pubblicando sui social... Voi a quale categoria siete più vicini? Reflex o Smartphone?

La mia esperienza con la fotografia é nata con mia madre, in camera oscura, lampadina rossa, stampando in bianco e nero. Macchine fotografiche con rullino fotografico. Poi lasciato per scattando per anni da cellulare e pubblicando su Instagram o Facebook. Grande ritorno alla fotografia di recente, parallelamente con Polaroid e Reflex. La polaroid per vivere di nuovo l'emozione della foto a scatto unico, ricordare quello specifico momento. Appunto unico. La reflex per sperimentare la modalità manuale, passare taaaanto tempo a settare i parametri per una sola foto, ma avere come risultato una foto che rispecchi esattamente i colori, le luci e le sensazioni del momento. Uso una Nikon D 3500. La trovo perfetta per chi come me si avvicina ala fotografia ma non ha bisogno di un prodotto super professionale.

Mi piace generalmente fare foto fedeli ai colori reali, ovviamente cerco quelli belli, ma non mi piace alterare le foto con effetti e filtri.

Premetto che non sono affatto esperto e accetto (e mi aspetto) consigli da chiunque capisca di fotografia!

Questa e' una delle mie foto preferite. Al tramonto. Londra, Clapham Common, il parco vicino a dove abito:

Name:  Clapham.jpg
Views: 93
Size:  245.8 KB
    - - -

Commenti, consigli o magari domande sui luoghi? ricambierò commentando e domandando sulle vostre foto 🤗

Qui invece una in bianco e nero, Covent Garden - Londra. Illuminato, deserto, un po' per la pioggia ma soprattutto per il lockdown. E' difficile vedere la pavimentazione in genere perché c'é davvero molta gente ad ogni ora:

Name:  CG.jpg
Views: 2028
Size:  139.8 KB
    - - -
    ​​​​​​​
    ...altre foto seguiranno, la selezione é stata difficile, limitata a due, così diamo a tutti spazio per pubblicare.

Se vi piace fotografare, pubblicate la vostra foto preferita! anche se scattata da cellulare! (una o due per commento magari, dando lo spazio agli altri di pubblicare la loro foto, per poi pubblicare un'altra, un'altra ancora, finche' vi va). Meglio se non caricate foto troppo pesanti, io uso questo sito per ridurre le dimensioni: https://tinypng.com/ 👈così da rendere fluida la Community.

Fatevi avanti! nessuna timidezza! (foto lecite però! mi raccomando 🤣e scattate da voi soprattutto) ​​​​​​​👏👏👏👏
  • 4 Replies

• Paty's Avatar
    Community Manager
    Grazie per aver iniziato questo thread @Walter, amo la fotografia.

Devo ancora imparare e ho bisogno di una macchina fotografica migliore, ma questi due sono tra i miei preferiti.

Uno scoiattolo curioso:

Name:  ardilla.jpg
Views: 56
Size:  148.0 KB

Un pomeriggio a Brighton:

Name:  20191003_165453.jpg
Views: 61
Size:  518.7 KB

La fine del mondo (Cornwall):

​​​​​​​Name:  20190609_183202 (1).jpg
Views: 60
Size:  110.0 KB

→ ¿Aún no te has registrado? > Hazlo aquí 😎
    → ¿Eres nuevo en la Comunidad? 🤓
    ¡Preséntate a otros miembros de la comunidad! 👋
    → Si tienes alguna pregunta, mándame un mensaje privado aq🤔
    → Post destacado del momento: Amazon Music Unlimited gratis para los miembros de la comunidad! 🎵​​​​​​​
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    Belle foto @Paty!

Una macchina fotografica si può sempre comprare ad un certo punto, ma l'occhio all'inquadratura ed al soggetto da fotografare non si apprende cosi facilmente!

Bellissime foto! 😍

1. Lo scoiattolo sembra un pupazzo. E' un cartone animato! bella foto!
    2. Foto a Brighton incorniciata benissimo nella struttura con le colonne!
    3. Nostalgica la fine del mondo in Cornovaglia! bello scatto artistico!

Grazie per aver condiviso con noi le tue foto! 🤗
  • Paty's Avatar
    Community Manager
    @Walter sei il benvenuto! non vedo l'ora di vedere le foto degli altri!

Lo scoiattolo dimostra che penso di essere una principessa Disney 😂
  • Siri's Avatar
    Level 8
    Io mi posso limitare a guardare? :D sono una schiappa, non so manco da dove cominciare quindi preferisco approvare e ammirare i capolavori altrui! :D al massimo provare a riprodurli in disegno, ma quello è un altro discorso XD