Name:  Eurovision.jpeg
Views: 129
Size:  47.2 KB
The new logo for Eurovision 2021 Foto by CLEVER ° FRANKE eurovision.tv

Ci siamo! E' tempo di Eurovision!

L'attenzione di tutto il mondo é ora rivolta verso Rotterdam! dove si terrà la 65° edizione dell'Eurovision Song Contest!

Per chi non conosce l'Eurovision, é un contest musicale internazionale dove ogni paese (ma non tutti) manda il vincitore del proprio concorso nazionale come il Festival di Sanremo in Italia. I paesi possono diversamente selezionare il partecipante. Il paese del vincitore ospita il contest l'anno successivo.

L'Eurovision si può seguire a prescindere dai propri gusti musicali perché é un evento che va oltre la musica! La parte più affascinante dell'Eurovision é che in un'unica serata (se si segue solo la finale) si ha l'occasione di apprezzare generi musicali, tradizioni, costumi o tendenze di paesi lontani da noi. Un mix di colori e melodie che attendo ogni anno con più entusiasmo!

Diversamente da come funziona per il Festival di Sanremo dove le canzoni sono inedite, possiamo già ascoltare i brani in che competeranno alla finale Eurovision! 🎉

Ecco un video che dura circa 14 minuti ma vi dà un assaggio delle 39 canzoni in gara!

Io ho già l'elenco delle mie canzoni preferite ma lo posterò più avanti.

L'Italia partecipa con i Måneskin - Zitti E Buoni

Ogni anno si tifa sempre un po' per il proprio paese ma anche per la canzone preferita! Vi consiglio di orecchiare le canzoni che, come al solito, si apprezzano sempre dopo un paio di ascolti. In modo da essere pronti per le serate del 18, 10 e 22 Maggio alle ore 21:00.

Avete mai seguito l'Eurovision Song Contest?

Quale e' la vostra canzone preferita quest'anno?

Canzoni delle edizioni precedenti che ricordate con piacere ce ne sono? Di esibizioni esilaranti e memorabili ne abbiamo viste molte...

Non vedo l'ora di leggere i vostri pensieri nei commenti 👇

[Aggiornamento]