🎵Eurovision Song Contest 2021🎵 18 - 22 Maggio! Qual'é la vostra canzone preferita?

• No Tags
View Tag Cloud
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    Evvai!!!! si sono salvati tutti i miei preferiti eccetto Danimarca (che non era realmente preferita.... solo "strana")

​​​​​​​Festeggiamo riascoltando i nostri Måneskin 🎉

🧙‍♂️​​​​​​​Ciao! Sono Walter e faccio parte del Team della Legion Community!

• Wersus's Avatar
    Community Manager
    Pronti per la Finale?

Ecco le canzoni in gara stasera in ordine di esibizione:

1
    Cyprus
    Elena Tsagrinou El Diablo
    2
    Albania
    Anxhela Peristeri Karma
    3
    Israel
    Eden Alene Set Me Free
    4
    Belgium
    Hooverphonic The Wrong Place
    5
    Russia
    Manizha Russian Woman
    6
    Malta
    Destiny Je Me Casse
    7
    Portugal
    The Black Mamba Love Is On My Side
    8
    Serbia
    Hurricane Loco Loco
    9
    United Kingdom
    James Newman Embers
    10
    Greece
    Stefania Last Dance
    11
    Switzerland
    Gjon's Tears Tout l'Univers
    12
    Iceland
    Daði og Gagnamagnið 10 Years
    13
    Spain
    Blas Cantó Voy A Quedarme
    14
    Moldova
    Natalia Gordienko SUGAR
    15
    Germany
    Jendrik I Don't Feel Hate
    16
    Finland
    Blind Channel Dark Side
    17
    Bulgaria
    VICTORIA Growing Up Is Getting Old
    18
    Lithuania
    The Roop Discoteque
    19
    Ukraine
    Go_A Shum
    20
    France
    Barbara Pravi Voilà
    21
    Azerbaijan
    Efendi Mata Hari
    22
    Norway
    TIX Fallen Angel
    23
    The Netherlands
    Jeangu Macrooy Birth Of A New Age
    24
    Italy
    Måneskin Zitti E Buoni
    25
    Sweden
    Tusse Voices
    26
    San Marino
    Senhit Adrenalina

Come seguire la diretta dell'Eurovision Song Contest?
    - Sul canale YouTube dell'Eurovision: official YouTube channel of the Eurovision Song Contest
    - In Italia su RAI 1

A che ora?
    - alle 20:40

Quali sono le vostre canzoni preferite?
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    Un assaggio delle Canzoni che si esibiranno stasera:

Belgio e Malta le mie preferite!
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    E l'Italia VINCE! 🎉

Era in cima alle classifiche di gradimento, era una delle favorite ma da qui ad immaginare la vittoria ci passa davvero tanto! Sono davvero contento!

👯 👯‍♀️ 👯‍♂️

Ecco Zitti e Buoni dei Måneskin!

Dovremmo quindi ospitare noi L'Eurovision Song Contest 2022!

Un'occasione per non perdere l'evento dal vivo!

Qualcuno ha in programma di andare? Io iniziero' a monitorare i biglietti appena possibile (credo Dicembre)

​​​​​​​😍
  • Siri's Avatar
    Level 8
    Allora. Non ho seguito l'eurovision. Ricordi di Facebook mi dicono che negli anni scorsi qualcosa io avessi ascoltato, ma sono stati talmente "meteori" che no, non ho proprio neanche ricordi di quali occasioni mi abbiano spinta a vedere qualcosa dell'eurovision.

Però dopo che domenica c'è stata tipo la reazione dell'Italia al 9 luglio del 2006, sono andata a recuperarmi un po' di canzoni.

Partiamo dal presupposto che, carini, simpatici, ma il testo dei maneskin non mi piace e la canzone men che meno. Sono gusti oh. Felice per la loro vincita ma...

Sono andata a pescarmi le canzoni della seconda (Barbara Pravi) dello svizzero arrivato terzo, di quel gruppo irlandese, di Malta, della Finlandia e dell'Ucraina.

Da qualche parte mi pare di aver scritto di essere strumentista. Quindi di musica un pelettino me ne intendo. Non tanto eh. Però, daje, suono solo da quando avevo 7 anni e ora ne ho 31. Qualcosina ne so.

Analisi critica.
    Maneskin. Per gli stranieri è orecchiabile, e, onestamente, eccetto alcune eccezioni si son messi di impegno anche come musicisti. La mia prof di arte diceva sempre "può non piacere, ma bisogna apprezzare comunque la tecnica". Apprezzo la tecnica. Non mi piace, ma do a Cesare quel che è di Cesare.
    E a Damiano anche.

Barbara Pravi. Oh. Mio. Dio. Figliola riprendi le lezioni di canto ti prego! Non so come avessero pensato che la sua canzone dovesse arrivare prima. Santa vergine no! Quei "voilà" mi sembravano unghie che si spezzano mentre graffi l'armadio perché non sei in grado di spostare l'anta scorrevole per aprirlo. No. No no no no. Testo bellino, stucchevole, musicalità data solo dalla sua voce e no, ragazza, non ci siamo.

Svizzero. La sua canzone a me è piaciuta. Non era da Eurovision, ma il podio è una posizione più alta sicuramente sì. La sua voce era un grattacielo di bellezza a confronto dello stagno della francese. Il testo anche, seppur, come l'ha definito il mio compagno, un po' paraculo.

Ukraina. A me è piaciuta come canzone. Non ho guardato il testo, ma la presentazione scenica c'era (la francese non aveva manco quella. Ve l'ho detto che la francese faceva cagare?), coreografia molto bella. Non era molto da Eurovision però.

Malta. Non male, anche se non così speciale. Però non mi è dispiaciuta.

Finlandia. Metal. Ho detto tutto. Un metal rap. Rap metal. Un rapetal. Oddio. Vabbè. Devono svecchiarsi (?). Svernarsi (??) so finlandesi, capiamoli xD

Irlanda. Dio. Io ho amato la loro canzone. Cioè, ma li avete visti i loro video cringe su YouTube? Sono l'Elio e le Storie tese irlandesi! Cioè raga! Bravi, simpatici... Meritavano ecco, una posizione un po' migliore di quella che hanno preso.

Le altre non le ho cercare e non le ho ascoltate, ammetto. Però a me interessava dare il mio parere sulle tre del podio.
    E Francia, ve prego, già avete sfigurato Co la storia della cocaina. Sniffate de meno bava de lumaca e imparate un po' di più a vocalizzare va', magari andando a lezione dagli svizzeri.

​​​​​​​Dalla vostra inviata è tutto, passo e chiudo.

• Wersus's Avatar
    Community Manager
    Quote Originally Posted by Siri View Post
    Allora. Non ho seguito l'eurovision. Ricordi di Facebook mi dicono che negli anni scorsi qualcosa io avessi ascoltato, ma sono stati talmente "meteori" che no, non ho proprio neanche ricordi di quali occasioni mi abbiano spinta a vedere qualcosa dell'eurovision.
    ....

Per rinfrescarti la memoria Eurovision, ora condivido qualcosa che so non apprezzerai! 🤣e come diceva la tua maestra "puo' non piacere" ma puoi apprezzare .... non so cosa (in questo caso) 🤣

Ukraine - Eurovision 2007 LOL

Ok, perdonami, torniamo seri 😅

Qui a Londra nella giornata della finale, la gente andava in giro vestita come Verka (poveri.... hanno anche avuto zero punti in UK)

😎 Siri! sono pienamente d'accordo con te! Anche se non ho un orecchio tecnico come il tuo. Avevo il terrore che la Francia potesse vincere perche' a volte queste lagne davvero vincono L'Eurovision!

Mi e' piaciuta Malta, simpatica lei. Dovevi vederla durante le votazioni, era totalmente nel pallone!!! che dolce.
    Adorato Islanda!!!

Per quanto riguarda Damiano... contento che hanno vinto ma non era assolutamente la mia canzone preferita. Stessa opinione sulla Svizzera bella canzone!

Saro' impopolare ma a me sono piaciuti gli Hooverphonic - Belgio. Si sono posizionati molto in basso... e la riascoltiamo:

• Siri's Avatar
    Level 8
    Mi so resa conto ora che ho scritto sempre Irlanda e non Islanda. Ok ero mezza addormentata e sotto effetti analgesici per il dente quindi mi si perdonerà (spero)

A casa le ascolto, come detto, non ho seguito e mi son cercata le canzoni su YouTube per capire un po'.

​​​​​​​E guarderò anche l'Ucraina del 2007 xD
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    Mi so resa conto ora che ho scritto sempre Irlanda e non Islanda. Ok ero mezza addormentata e sotto effetti analgesici per il dente quindi mi si perdonerà (spero)

A casa le ascolto, come detto, non ho seguito e mi son cercata le canzoni su YouTube per capire un po'.

​​​​​​​E guarderò anche l'Ucraina del 2007 xD

Guarda Guarda 😂 mi sento male!

Sisi, immaginavo intendessi Islanda... dato che Irlanda era una disperata che urlava tra i monti irlandesi nel vidoclip 🤣

AH poi dimenticavo... noi abbiamo mandato Emma Marrone una volta all'Eurovision 😅
  • Siri's Avatar
    Level 8
    Quote Originally Posted by Walter View Post
    Per rinfrescarti la memoria Eurovision, ora condivido qualcosa che so non apprezzerai! 🤣e come diceva la tua maestra "puo' non piacere" ma puoi apprezzare .... non so cosa (in questo caso) 🤣

Ukraine - Eurovision 2007 LOL

Ok, perdonami, torniamo seri 😅

Qui a Londra nella giornata della finale, la gente andava in giro vestita come Verka (poveri.... hanno anche avuto zero punti in UK)

😎 Siri! sono pienamente d'accordo con te! Anche se non ho un orecchio tecnico come il tuo. Avevo il terrore che la Francia potesse vincere perche' a volte queste lagne davvero vincono L'Eurovision!

Mi e' piaciuta Malta, simpatica lei. Dovevi vederla durante le votazioni, era totalmente nel pallone!!! che dolce.
    Adorato Islanda!!!

Per quanto riguarda Damiano... contento che hanno vinto ma non era assolutamente la mia canzone preferita. Stessa opinione sulla Svizzera bella canzone!

Saro' impopolare ma a me sono piaciuti gli Hooverphonic - Belgio. Si sono posizionati molto in basso... e la riascoltiamo:

ho ascoltato ora quella Belga. Beh, cacchio, è carina anche questa in realtà, è molto musicale ma poco da Eurovision, a parer mio. Qui fa molto il video anche eh, provala a isolarti dalla visione del video, rende un po' meno per quanto, musicalmente, comunque, sia carina.

Ukraina 2007.
    ... Ok. Devo rivedere il concetto di Cringe. Hanno superato ulteriormente il livello questi X°D e va bene così eh X°D cioè è voluto... Però per fortuna, a distanza di 14 anni c'è una bella differenza tra quella che hanno portato quest'anno e quella del 2007 X°D
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    ho ascoltato ora quella Belga. Beh, cacchio, è carina anche questa in realtà, è molto musicale ma poco da Eurovision, a parer mio. Qui fa molto il video anche eh, provala a isolarti dalla visione del video, rende un po' meno per quanto, musicalmente, comunque, sia carina.

Ukraina 2007.
    ... Ok. Devo rivedere il concetto di Cringe. Hanno superato ulteriormente il livello questi X°D e va bene così eh X°D cioè è voluto... Però per fortuna, a distanza di 14 anni c'è una bella differenza tra quella che hanno portato quest'anno e quella del 2007 X°D

Condiviso assolutamente! La prima volta che ho visto il video del Belgio ero a luci spente, buon audio e mi sono immerso completamente nel video.... lei un po' sposa cadavere misto a santa Lucia, molto accattivante come immagine! Oltre il video anche il sound mi piace molto, fa viaggiare.

Tra l'altro, credo tu lo sappia, gli Hooverphonic erano abbastanza famosi gia' con Mad About You! (che mi piace meno, ma carina) catapultiamoci su MTV di 20 anni fa e ascoltiamo dai:

Lo schermo quadrato LOL