Google Stadia Pro - Impressioni, Suggerimenti, Opinioni 🎮

• No Tags
View Tag Cloud
  • Suigintou's Avatar
    Io ho provato anche Trails of Cold Steel, purtroppo sembra che sia stato ottimizzato male per Stadia, ho riscontrato freeze, rallentamenti e accelerazioni estreme, nonostante il debug dia sempre 60 fps, il gioco soffre dei problemi su indicati con Stadia.

Per Ys VIII confrontando la versione Stadia a 2K e 4K con quella di Steam(tutto attivo e qualità al massimo), preferisco graficamente quella Stadia.

L'altro giorno ho fatto una sessione continua, di circa 10h su Ys VIII su Stadia e non ho sofferto del minimo problema per nemmeno un secondo 😀

Di stadia non mi piace che appena la connessione abbia un piccolo rallentamento chiuda la partita senza tentare di scalare la risoluzione e senza nemmeno salvare lo stato; però è qualcosa di recente credo, ho giocato tutto Gylt e quando ho avuto qualche problema di connessione (backup di whatsapp o qualcun'altro vedeva video), mi aveva scalato e dato avviso, nonché quando non era riuscita a riprendersi mi aveva salvato lo stato, tanto che dopo averlo riaperto ha ricominciato da dove si era disconnesso; altra cosa che non mi piace è che non posso più mettere in pausa ed andare a mangiare ad esempio, perché butta fuori dopo qualche minuto e sempre senza salvare lo stato.

Altra cosa, mi piacerebbe tanto trovare spesso sconti, tipo su Steam abbiamo i vari altri siti di chiavi dove possiamo acquistarle scontate. Xenoverse 2 ad esempio su Stadia è a prezzo pieno e non è nemmeno crossplatform, possiamo invece trovarlo per Steam a 5€ e a pochissimo anche i vari dlc (anche questi su stadia a prezzo pieno).

E, sto ancora aspettando l'opzione per poter collegare qualsiasi canale Youtube(senza doverlo passare a tipo brand), non per forza quello legato all'email di registrazione su Stadia.

😂 E voglio l'invita amici che anche per noi in Italia possa dare un mese extra per invito 😂

C'è inoltre una feature bellissima che solo Google potrebbe fare... la traduzione automatica dei giochi tramite il suo google translator per i giochi dove non è disponibile la lingua preferita; ok sarebbe una traduzione automatica, ma renderebbe comprensibile e fruibili molti più giochi. Sono certa che possano farlo, lo stanno facendo per il parlato, la trascrizione automatica (per ora solo in inglese), per il testo dovrebbe essere anche più semplice per loro. 😀 Sui giochi Unity è possibile usare Reipatcher per l'autotranslate, se può farlo quello in locale, per google credo sia questione di mezza giornata 😆
    Last edited by Suigintou; 16-06-21 at 23:42.
  • Suigintou's Avatar
    Non posso modificare quello vecchio, quindi aggiungo.

Sono arrivata ad un punto di Ys8 dove adesso tutto va come se stesse girando a 3x, purtroppo non sembra essere un problema di porting ma un vecchio problema del gioco( ho trovato che si menziona su reddit 2 anni fa della versione gog e sembra che su stadia non sia stata applicato il fix. Quindi a quanto pare non fanno il porting delle ultimissime versioni 😐
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    Quote Originally Posted by Suigintou View Post
    Non posso modificare quello vecchio, quindi aggiungo.

Sono arrivata ad un punto di Ys8 dove adesso tutto va come se stesse girando a 3x, purtroppo non sembra essere un problema di porting ma un vecchio problema del gioco( ho trovato che si menziona su reddit 2 anni fa della versione gog e sembra che su stadia non sia stata applicato il fix. Quindi a quanto pare non fanno il porting delle ultimissime versioni 😐

OH no! non sono ancora arrivato ad Ys8 al punto dove parte il problema ma e' davvero una brutta sorpresa... da ripotare a Stadia Assolutamente se ci chiederanno un feedback! Mi chiedo come mai non sostituiscano il gioco con l'ultima versione nei loro server...

Utilissima recensione su Stadia! tutto molto interessante! 🤗

Condivido pienamente sulle traduzioni! Mi chiedo se ci siano problemi di copyright con il gioco... ma se google vuole supera ogni ostacolo 😂

Speriamo che il servizio possa essere sempre migliore con il passare del tempo!
  • Suigintou's Avatar
    Quote Originally Posted by Walter View Post
    OH no! non sono ancora arrivato ad Ys8 al punto dove parte il problema ma e' davvero una brutta sorpresa... da ripotare a Stadia Assolutamente se ci chiederanno un feedback! Mi chiedo come mai non sostituiscano il gioco con l'ultima versione nei loro server...
    Io ho scritto sulla loro community, mi hanno invitata a contattare direttamente nis america 🙄

Probabilmente per l'update dipende anche da quale versione abbiano usato per il porting, se quella switch, quella pc, ps3, vita, alcune cose che abbiamo nella versione stadia so che ci sono solo in alcune versioni.

Per il copyright non saprei, alla fine non sono traduzioni fatte in modo da modificare files o cose simili, e mi sembra quindi di capire che nemmeno abbiano accesso ai files loro
    Last edited by Suigintou; 21-06-21 at 14:05.
  • KurenFIFA's Avatar
    Grazie mille per il vostro codice!! andrò subito a riscattare i giochi Pro!!! Sicuramente giocherò a Fifa e Control! GRAZIE MILLE
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    Ciao @KurenFIFA come va con Fifa e Control? Hai una buona connessione? Tutto fluido?

Spero di si! Grazie mille a te
  • eaglw's Avatar
    Level 1
    Dopo aver usufruito dei 3 mesi di Pro offerti alla community posso parlare molto bene di una piccola perla indie: Moonligheter.
    Elementi souls-like, con dungeon sempre diversi, alternati a momenti estremamente rilassanti in cui si è nei panni del proprietario di un negozio, e bisogna vendere tutti i loot dei dungeon.
    La grafica 16 bit e il comparto sonoro li ho trovati assolutamente godibili.
    Sono ancora agli inizi, ma lo consiglio ciecamente.
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    @eaglw grazie per il tuo consiglio!
    Sembra proprio il mio genere di giochi e non lo avevo ancora provato! Lo farò presto!
    Se conosci altri giochi del genere (intendo un po' RPG, 16 bit o retro) faccelo sapere, sono sempre alla ricerca di queste perle. Se poi sono gratuiti (anche su Steam o Epic games) ancora meglio!
  • N3OW's Avatar
    Level 1
    Grazie per il codice !!
    Inizierò subito con Control e Dirt5 😁
  • gioqua76's Avatar
    Level 1
    Complimenti a google per il servizio. Attualmente sto provando Far Cry 6