Lenovo Legion 7i - Intel Killer 165i (AX201ngw) non funziona più.

  • 1
    Reply
  • 14
    visualizzazioni
  • L'avatar di tan6o
    Level 3
    Buongiorno,
    sul mio LENOVO 7i ITHG6 da qualche settimana il WiFi killer 1650i (AX201NGW) ed il Bluetooth non funzionano più, non so risalire in seguito a quale evento specifico...

    In device manager rilevo i seguenti problemi (allego screen):
    • Punto esclamativo su interfaccia Wi-Fi - impossibile avviare il dispositivi (codice 10)
    • Bluetooth disattivato - Attualmente il dispositivo non è connesso al computer (codice 45)
    • Punto esclamativo su Dispositivo USB port_#0014.hub_#0002


    Ho provato a:

    • Disinstallare gli update di windows recenti, problema persiste
    • Disinstallato i drivers WiFi e Bluetooth da device manager ed installato i driver intel più recenti, non posso installare i driver killer perché non viene rilevato alcun dispositivo killer, il problema persiste.
    • Reinstallato completamente Windows 10 tramite tool di Lenovo USB recovery drive, problema persiste.
    • Acquistato una nuova sceda WiFi Killer 1650i (AX201NGW) ed installata, il problema persiste


    Poiché il laptop è fuori garanzia chiedo aiuto a voi del forum.

  • 1 Reply

  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @tan6o Ciao e benvenuto!
    Guarda, fino all'ultimo punto ti avrei detto di controllare se fosse collegata correttamente a livello fisico, poichè io stesso ho avuto un problema col Legion 5 Pro del 2021 col collegamento che si staccava facilmente, al quale ho rimediato banalmente con un pezzetto di nastro adesivo trasparente sul contatto.
    Innanzitutto ti direi di provare lo stesso: non vorrei che si staccasse quando usi il laptop e non te ne accorgi perchè è, appunto, all'interno. Fai il test magari tenendo il laptop ben sollevato e osserva se si stacca da solo, a coperchio rimosso.
    Per altre prove ulteriori se non funziona così purtroppo tenderei a dire che è un problema di collegamento fisico interno di qualche cavo. Una cosa che dovresti verificare è, appunto, se Windows ti dà la notifica sonora se colleghi/disconnetti fisicamente il collegamento.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.