Qualcuno è riuscito ad installare win 11 su un pc che non rispetta i requisiti?

  • 21
    Replies
  • 263
    visualizzazioni
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Lascax @Kaywen @Ang198

    Una volta installato (forzatamente) Windows 11 su una macchina che non soddisfa tutti i requisiti, non c'e' proprio verso di aggiornarla alla 24H2?
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Ken3cento Non ho provato ma so che stanno andando molto più rigorosi sui controlli dei requisiti. Non lo raccomanderei.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Ken3cento Come ho scritto sopra, non ho mai avuto modo di provarci. Potrei provarlo ma avrei bisogno di un po di tempo libero.

    Non riesco manco a seguire la community come vorrei, in ste settimane mi stanno facendo sputare sangue al lavoro...
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Lascax un vero peccato perche' non voglio rottamare il mio pc desktop.
    Magari, dopo aver preso un nuovo pc desktop, provero' Zorin OS su quello vecchio. Cosa ne pensi?

    @Kaywen Anche io ho meno tempo libero purtroppo. 😒
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Ken3cento Non uso OS diversi da Windows da anni, non so orientarti in tal senso purtroppo.
    Più che altro non avevi un Legion Tower di recente o parli di un vecchio deskptop che hai, e che spec ha?
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Lascax Avevo preso un Lenovo Legion 5 Pro che ho dato a mio fratello al posto del suo vetusto desktop (Q9300!). Adesso io ho un Lenovo Legion 5 slim. Non ho ancora cambiato il PC Desktop.

    Le specifiche del Desktop:

    Operating System: Windows 10 Pro 64-bit
    CPU: Intel Core i7 @ 3.50GHz Haswell 22nm Technology
    RAM: 32.0GB
    Motherboard: MSI H87-G43 GAMING (MS-7816) (SOCKET 0)
    Graphics: VZ249 (1920x1080@60Hz) + 8190MB NVIDIA GeForce GTX 1080 (NVIDIA) 38 °C
    Storage:
    931GB Samsung SSD 870 QVO 1TB (SATA (SSD)) 45 °C
    931GB Samsung SSD 860 EVO 1TB (SATA (SSD)) 34 °C
    931GB Western Digital WDC WD1003FZEX-00MK2A0 (SATA ) 29 °C
    931GB Western Digital WDC WD1003FZEX-00MK2A0 (SATA ) 32 °C
    931GB SABRENT SCSI Disk Device (USB (SATA) (SSD)) 30 °C
    Optical Drives:
    ASUS DRW-24D5MT
    ASUS DRW-24D5MT
    Audio:
    High Definition Audio Device
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Ken3cento Modello specifico della CPU? 4770K, credo?
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Lascax 4771K, nemmeno me lo segna il programma...

    Comunque Windows 10 gira benissimo.

    I portatili non li avevo e va bene, ma essere costretto a cambiare un Desktop che funziona mi scoccia.

    Poi e' un brutto momento. L'assemblea condominiale ha votato per cambiare tutti i caloriferi ...
    12 000 Euro se bastano ... 😩 quindi niente Desktop per ora.

    Me ne compravo uno da 5000 euro piuttosto! 😩
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Ken3cento Stranissima CPU, mai sentito un Intel che finisce con l'1... dal Pentium I.
    Vedo che comunque è in sostanza un 4770K con un sistema di virtualizzazione leggermente diverso che non ci interessa.
    Sì, è incompatibile con W11.
    Considerando che ha anche la DDR3 come RAM, a meno che hai urgenze particolari di avere W11 io rimarrei col 10. Sì, il 10 è meno "sicuro" perchè non aggiornato e supportato attivamente, ma se sei un pelo accorto non dovresti perdere chissà cosa rispetto a W11.
    La sbatta di andare ad aggiornarlo non la farei. Anzi, se proprio vuoi qualcosa di diverso mettici degli altri OS non-Windows, tipo una buona Distribuzione Linux o quegli altri che citavi ( specie se non è il tuo PC principale ).
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Lascax Se non avessi troppe spese condominiali mi sarei preso un nuovo computer Desktop Lenovo e una Legion Go senza pensarci due volte.


    Si riesce a giocare ai giochi Steam su Linux? Se non vanno e' un peccato.