Cosa vogliamo dai videogiochi

  • 3
    Replies
  • 31
    visualizzazioni
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    Yaaaarrrr!
    Potevo forse lasciarmi perdere l'occasione di parlare del prossimo Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii?
    Ovviamente no, ma ho voluto anche approfittarne per tracciare un parallelo emotivo tra quello che suscita l'annuncio di questo titolo e il catastrofico lancio di Concord, del quale molti avevano già dato per scontato le sorti.
    In questo video ho voluto parlare di come nel mercato TriplaA la differenza tra il successo e il fallimento di un gioco è spesso data soprattutto da fattori che non dipendono dalle ambizioni elevatissime e dai budget stellari, ma piuttosto dal coraggio degli sviluppatori di inseguire delle loro visioni fino in fondo smentendo i grigi statisti ai piani alti.
    Spesso infatti non è il genere che "stando alle nostre ricerche di mercato" è poco popolare, ma è anzi proprio il contrario ( Baldur's Gate 3 su tutti ), e la serie di Yakuza, dal gusto prettamente Orientale, è stato uno dei capostipiti che ha portato l'Occidente ad interessarsi a culture diverse, fino a portare oggi per esempio all'immenso successo di Black Myth: Wukong.



    E voi cosa ne pensate?
    Sapete anche voi capire istintivamente quando un gioco ha poche chance sin dalle presentazioni?
    Oppure avete avuto il coraggio di andare al di fuori dalle vostre abitudini scoprendo qualche videogioco che vi ha inaspettatamente preso tantissimo?
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • 3 Replies

  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Lascax io generalmente provo sempre a dare una chance, ma ovviamente visto che non sono gratis, mi baso molto sulle considerazioni altrui prima di acquistare, sbaglio?
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Sarkhan No, assolutamente non sbagli: l'importante è appunto informarsi da fonti che si ritengono non solo affidabili, ma soprattutto vicine ai propri gusti.
    Per esempio se ci sono dei recensori che hanno gusti simili ai propri è un ottimo punto di partenza, e ovviamente vedere sempre i gameplay.
    Vorrei dire che il miglior modo è giocare le demo, ma purtroppo oggi sono molto rare, ma solitamente chi le fornisce è ben sicuro del prodotto che offre ( Pirate Yakuza la avrà).
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    vero, anche se ormai sono comuni le beta che spesso son diverse dal gioco che esce! comunque aver modo di provare qualcosa aiuta molto!