Thumbs Up
    Received: 419
    Given: 311

10-08-21

Ciao! Ho fatto il vaccino, ci ho messo solo mezz'ora, 15 minuti di attesa compresa dopo la puntura! 😲 L'infermiera che mi ha fatto la puntura e' stata molto brava, non ho sentito quasi niente! E non assomigliava a quella della foto che ho postato. Quindi ero tranquillo. 😁

La prima volta ci ho messo quasi tre ore! 😫

Ma che e' successo!? 🤔Sono (quasi) tutti in vacanza! 😒
    Ecco cosa e' successo!

Tengo il braccio a riposo e scrivo con una mano.
    Quindi se estraggo, ad esempio, 6 come numero, postero' la meta' dei programmi. Mi sembra giusto!
    Se estraggo un numero dispari arrotondo per difetto o per eccesso, dipende.
    ​​​​​​​Questo per tre giorni. Ma che regole sono? Vado a caso! 🤣

Esperimento N1

Approfitto della pausa estiva (Senza vacanze 😩: per la serie "dove vai se il vaccino non c'e' l'hai") per bere una bella bottiglia di acqua (un litro e mezzo) a temperatura ambiente con un limone spremuto (polpa compresa, senza buccia) in 1 ora. 😲 I semi no! 🤢

​​​​​​​Ho sentito dire che pulisce, un po' come quando facciamo andare la lavastoviglie a vuoto. Ma funziona!?
    Non ne ho idea! 🤣Non ho niente da fare, allora, come dice Rambo: "Ci provo".
    E' meglio farlo adesso che non ho niente da fare, altrimenti normalmente non lo faccio.

Ovviamente non tutti possono farlo:
    https://www.cure-naturali.it/articoli/alimentazione/cucina/acqua-e-limone-proprieta.html

Name:  jcr_content.jpg
Views: 319
Size:  29.3 KB
    BYcure-naturali.it/articoli/alimentazione/cucina/acqua-e-limone-proprieta.html

Ma qui non dice di bere un litro e mezzo di acqua!
    ​​​​​​​Infatti e' un esperimento scientifico! 🤣E poi aspetto 2 ore prima di mangiare! In base a cosa? Non lo so! Mi sembra giusto! 😂
    C'ho fame! 😒Ma devo aspettare!
    Last edited by Ken3cento; 10-08-21 at 10:21.
    Thumbs Up
    Received: 932
    Given: 1,429

10-08-21

Wow! Sono contento di aver indovinato le piante del tuo balcone! (I sento come Piero Angela adesso)

A proposito di LOL, Ahri e Morgana sono i miei personaggi preferiti! Mi fa davvero piacere che vi siate divertiti nella Game Night! Non mancherò alla prossima con LOL!

INDIANA JONES E IL TEMPIO MALEDETTO - LEI NON MANGIA? … il cervello di scimmia…. Traumi infantili rievocati!

NOTEPAD mi ha salvato la vita piu’ volte per la formattazione! Io lo adoro!

Un po’ come Paint! (Ed ho appena visto che e’ il programma successivo! Inizio a seguire perfettamente la logica!)

Complimenti per la seconda dose di vaccino @Ken3cento! Mi fa piacere che sia andato tutto liscio! Dovrai riposare un pò, credo, nella settimana più calda dell’anno!

Nel mio caso, sia dopo la prima che dopo la seconda dose la muscolatura del braccio era un po’ dolente! Inoltre per una settimana mi sono sentito un po’ debole!

La cosa divertente è che ora in Italia non ho vita facile senza green pass europeo ma inglese…

Non vedo l’ora di tornare a Londra e mettere le mani sul mio nuovo laptop per istallare (quasi) tutti i 101 programmi! :)

Interessante l’esperimento con acqua e limone … sono sicuro di aver sentito che fa davvero benissimo! Mi hai ispirato!

Buon relax tra piante, terrazzo ed Ikea :)
    🧙‍♂️​​​​​​​Ciao! Sono Walter e faccio parte del Team della Legion Community!

Thumbs Up

10-08-21

Ciao e grazie!

1) Bravo! Il Nespolo e' molto resistente, lo consiglio.

2) Ahri piace anche a me. Anche Morgana piace un po' a tutti, vedo.

3) Speriamo che non ci obblighino a mangiare gli insetti ... se va' avanti cosi' ... 🤢🤮
    Io butto via anche il piatto come ho gia' detto! Vedi video qui sotto (reposted).

4) 5) Notepad e Paint sono molto utili nella loro semplicita'.

6) Grazie! Fara' molto caldo! 😱Rabbrividisco all'idea.

7) Per ora il braccio fa' un pochino male.

8) ...

9) Magari tutti no... anche io ne installo solo il 95-99 %! 😎

10) Per tre giorni... ogni mattina. Quindi anche domani e dopo. Mica e' finita! 😂

​​​​​​​11) Grazie!

Ripropongo il video che non potevo postare a pagina 18:

BY Melecucche TV YouTube Channel

E poi aggiungo anche questo video sotto. La forza degli insetti e' che non sono tanti, sono troppi!
    ​​​​​​​
    E pensare che si sta estinguendo anche il Leone causa anche bracconieri!
    Il mio segno zodiacale e' il Leone. 😭Gli animali belli (da vedere ma non da toccare senno' ci magnano 😅) diminuiscono mentre continuano ad aumentare gli insetti!
    Se sono troppi ci magnano anche loro! 😱

BY Movieclips YouTube Channel
    Last edited by Ken3cento; 10-08-21 at 15:31.
    Thumbs Up

11-08-21

65 - EPIC GAMES - categoria 1

Perche' categoria 1? Perche' a scadenze regolari offre giochi gratis, ecco perche'! 😲😎

Rimando a questa discussione BY @Walter, meglio sbrigarsi perche' fra poco i giochi qui postati non saranno piu' gratis!

https://gaming.lenovo.com/emea/threads/917-EPIC-Games-I-giochi-gratuiti-della-settimana!-5-12-Agosto

Name:  epic.jpg
Views: 260
Size:  94.1 KB​​​​​​​
    @Walter Grazie! Li stavo perdendo!

66 - UNREAL ENGINE - categoria 3

Si puo' installare direttamente da EPIC GAMES > Ureal Engine.

Comodo! 😎

Lo posto adesso gia' che ci sono.

Name:  unreal.jpg
Views: 241
Size:  94.2 KB

Unity non e' ancora uscito dall'estrazione quindi lo postero' in seguito. Sorry!

Perche' l'estrazione? Perche' meglio affidarsi al caso, non voglio fare torto a nessuno postandoli prima o dopo!
    Ecco perche'! E poi non sapendo cosa uscira' e' piu' interessante! 😎(Salvo eccezioni)
    ​​​​​​​
    Non so quando ma sicuramente fra non molto, mancano "solo" 35 "programmi" alla fine della lista, Unity compreso.

Potrei postare Unity adesso ma se faccio troppe eccezioni le regole dell'estrazione vanno a farsi friggere! 😞

Vediamo, il prossimo programmino e' ...

​​​​​​
    Last edited by Ken3cento; 11-08-21 at 07:05.
    Thumbs Up

11-08-21

PROGRAMMA 67 - FONTFORGE - categoria 3
    ​​​​​​​(FONT EDITOR)

https://fontforge.org/en-US/

Name:  ff.png
Views: 191
Size:  7.6 KB
    BY fontforge.org

Name:  fontf2.png
Views: 216
Size:  34.6 KB

Name:  fontf.png
Views: 220
Size:  45.6 KB​​​​​​​

Ho scelto "casualmente" questo font reperibile qui:
    https://www.dafont.com/it/tengwar-elfica.font

Questo sito ha un sacco di FONT:
    https://www.dafont.com/it/

Name:  dafont.png
Views: 199
Size:  5.5 KB
    BY dafont.com
    Last edited by Ken3cento; 11-08-21 at 07:58.
    Thumbs Up
    Received: 932
    Given: 1,429

11-08-21

Quote Originally Posted by Ken3cento View Post
    PROGRAMMA 67 - FONTFORGE

Name:  fontf.png
Views: 220
Size:  45.6 KB​​​​​​​

Wow questo non lo conoscevo e tempo fa ne ho cercato uno. Volevo ricostruire la mia grafia come font! non che sia bella ma potrei scrivere lettere a mano usando il computer!
    Thumbs Up

11-08-21

@Walter Se guardi il sito dafont ha un sacco di font! 😎Ma tanti, tanti, tanti ... tanti ... tantissimi! 😍
    ​​​​​​​Tantissimi Font a tutti!

​​​​​​​
    PROGRAMMA 68 - BLENDER - categoria 3

"Blender è un software libero e multipiattaforma di modellazione, rigging, animazione, montaggio video, composizione, rendering e texturing di immagini tridimensionali e bidimensionali. Dispone inoltre di funzionalità per mappature UV, simulazioni di fluidi, di rivestimenti, di particelle, altre simulazioni non lineari e creazione di applicazioni/giochi 3D."

​​​​​​​BY https://it.wikipedia.org/wiki/Blender_(programma)

Name:  bl.png
Views: 191
Size:  1.8 KB
    BY blender.org

https://www.blender.org/

ATTENZIONE! Oh Mamma! Che succede!? 😨
    ​​​​​​​
    Blender e' ottimo ma bisogna fare attenzione agli ADD-ONS che si installano. Come con tutti i programmi e' molto importante!

Blender permette l'installazione di COMMUNITY ADD-ONS.

Non essendo distribuiti da BLENDER alcuni possono contenere MALWARE. 😱

Pertanto assicurarsi che siano open-source e controllarli caricandoli su VIRUSTOTAL (Vale come regola generale):
    ​​​​​​​
    https://www.virustotal.com/gui/home/upload
    Last edited by Ken3cento; 11-08-21 at 08:45.
    Thumbs Up

11-08-21

PRECISAZIONE: Io controllo anche i FONT con VIRUSTOTAL anche se sono FONT "elfici" ! 😂

​​​​​​​Name:  fff.png
Views: 160
Size:  52.1 KB
    Last edited by Ken3cento; 11-08-21 at 10:05.
    Thumbs Up

12-08-21

Ciao! Mamma mia che caldo! 😩

Stanotte ho dovuto dormine con il ventilatore puntato verso la parete per formare un angolo verso di me tale da deviare efficacemente l'aria ma facendo attenzione che non fosse ne' troppo forte ne' troppo debole! Ha funzionato, dopo aver calcolato opportunamente l'angolo di inclinazione e la quantita' d'aria! 🤔

Ovviamente ho usato un ventilatore "quadrato"! Evviva i quadrati! 😎

In verita' ho provato a caso finche' non mi sembrava ok! 😂

Ma che c'entra il ventilatore! C 'entra! Perche' faceva cosi' caldo che ho "schippato" di postare qualche programma ieri sera, il mio cervello davvero "ha detto" "NO". 🤣
    Semplicemente e' andato in modalita' "PIGRO" ed ho raggiunto il vuoto cosmico mentale e senza impegnarmi! 🤣

Allora, visto che non dormivo, ho provato a fare una quest in Black Desert, fortuna vuole che ho trovato un Platoon di 19 persone. In 1 ora abbiamo fatto piazza pulita di 5000 funghi nemici (che camminano e sputano veleno! 😲). Incredibile, ma in modalita' "pigro", ho fatto la quest senza problemi! Poi sono andato a dormire quando il sonno ha superato la soglia critica tale da permettermi di dormire (intorno a mezzanotte). Grazie funghi! 😂Ho dormito senza sognarli o ricordarmi di averli sognati. 😲
    5000 funghi sono tanti! ma eravamo in 20! Quindi e' stata una passeggiata. 😎

A proposito di aria condizionata (mi sono lasciato condizionare 😂 dalle voci secondo le quali sarebbe pericoloso col COVID - anche se c'e' il problema dei filtri che sono molto importanti - e comunque non lo abbiamo fatto mettere durante la pandemia, per evitare di fare entrare in casa estranei)
    https://www.desivero.com/modod/coron...-condizionata/

Inoltre:

"Extreme heat linked with reduced cognitive performance among young adults in non-air-conditioned buildings"
    BY https://www.hsph.harvard.edu/news/press-releases/extreme-heat-linked-with-reduced-cognitive-performance-among-young-adults-in-non-air-conditioned-buildings/

Esatto! LA CPU soffre e anche il cervello soffre! Solo che la CPU deve fare quello che deve fare (poverina 🤧), il cervello NO! 😴
    E quando il cervello "dice" NO e' NO!

Quando fa' troppo caldo, siate buoni, non fate fare alla CPU rendering o robe simili!

Ci sono molti incendi purtroppo 😟 ma bisogna fare attenzione anche agli incendi elettrici!
    Magari non pensiamo che possa accadere!

A me e' successo! 😲😱
    Mi si era incendiata la batteria di backup qualche anno fa' - aveva 12 anni!? (Non pensavo fosse cosi' vecchia!) - e la usavo sul pc secondario, anche se la batteria interna la cambiavo quando si esauriva!

Il pc fisso principale usa APC Back-UPS Pro 900 e va' benone.

Ho premuto il bottone di accensione ed e' scoppiato un incendio letteralmente con fiamme alte fino a 10 centimetri!
    Le fiamme uscivano dalle prese d'aria! Con un bastone l'ho spento (il circuito di sicurezza non ha danneggiato il PC) ed ho staccato tutto dopo che le fiamme si sono esaurite.
    Ma il led restava acceso! Ho lasciato la batteria fuori casa per 3 giorni. Meno male che era inverno!

Poi ho provveduto a smaltirla opportunamente. C'era il rischio che esplodesse!😱Potevo farmi male!
    Siamo a pegi 35+! 🤣

A proposito di incendi elettrici:
    https://www.ingegnereitaliano.it/201..._elettrici.pdf
    Last edited by Ken3cento; 12-08-21 at 08:03.
    Thumbs Up

12-08-21

PROGRAMMA 69 - IOBIT UNINSTALLER 10 FREE (categoria 2)
    "Disinstalla completamente software indesiderati, app di Windows e plugin del browser"

La versione attuale e' la 10.6.0.

https://www.iobit.com/it/advanceduninstaller.php

Name:  iobit.png
Views: 145
Size:  41.0 KB​​​​​​​
    Screenshot BY ME! 😎

Appena parte il programma d'installazione tolgo la spunta da Itop recorder, salto DASHLINE e salto l'email.

Quando installo un programma, installo quello e non altro. Se poi voglio, installo il resto dopo. Altrimenti carichiamo il PC per nulla!

Come al solito e' bene passare tutte le opzioni.

In particolare mi piace il MONITOR AUTOMATICO.

Dopo la disinstallazione verificare le voci di registro prima di cancellarle. Se non si e' sicuri togliere la spunta.
    Il punto di ripristino e' sempre bene eseguirlo prima di procedere.

​​​​​​​Mantenere il programma aggiornato.

Provando a disinstallare (avvia anche il programma di disinstallazione del programma prima):

Name:  d1.png
Views: 133
Size:  72.9 KB
    Name:  d2.png
Views: 134
Size:  74.7 KB

Dopo aver verificato, Elimino il tutto.

​​​​​​​Ho impostato la lingua italiana.

Gia' che ci sono ci metto anche l'altro: scegliere uno dei due.
    Va' a gusti. Cioccolato o nocciola? A me piacciono entrambi! 😎

PROGRAMMA 70 - REVO UNINSTALLER FREEWARE - categoria 2

https://www.revouninstaller.com/

Name:  ru.png
Views: 117
Size:  14.1 KB​​​​​​​

​​​​​​​Come al solito, passare tutte le opzioni, impostare la lingua italiana e verificare bene tutte le operazioni, specialmente il registro.

Ci sono le rispettive versioni a pagamento.

PROGRAMMA 71 - KASPERSKY FREE CLOUD ANTIVIRUS - categoria 1
    ​​​​​​​(Finalmente!)

Un ottimo antivirus e come tale se ne installa uno a scelta.

Come ho detto, per non fare torto a nessuno l'estrazione e' casuale! Quindi NON e' in ordine di importanza!
    Non si tratta di chi e' il piu' COOL, e' puramente casuale! Quello che esce, esce e quando esce non lo so! 😇
    ​​​​​​​(salvo eccezioni)
    😎​​​​​​​

http://kaspersky.it/free-cloud-antivirus

Name:  ks.png
Views: 98
Size:  35.2 KB​​​​​​​

Ci sono le varie versioni a pagamento.

In genere, i vari programmi di protezione contengono diversi "moduli" che proteggono determinate aree specifiche.
    Occorre anche prestare attenzione a cosa viene protetto. Le versioni a pagamento offrono maggiori protezioni.
    Anche durante certe installazioni si puo' decidere cosa installare e cosa no, come in AVAST FREE ANTIVIRUS, ad esempio.
    ​​​​​​​

Il prossimo programma e' ... cavoli dopo aver finito il litro e mezzo di acqua col limone mi e' venuta fame! 😂
    Non sto scherzando: l'ho bevuta davvero! 🤣E con la polpa! Senza semi pero'!

Oh Mamma! Ho "dimenticato" l'elfa in Black Desert sul cavallo sotto il sole per ore! Poverina! Adesso deve correre dal boss in fretta e furia!
    🤣Meno male che e' un gioco altrimenti mi tira una freccia! 😂Ma io le levo l'arco! AH AH AH 😁
    ​​​​​​​Sto diventando cattivo!

Faccio una pausa!
    Last edited by Ken3cento; 12-08-21 at 10:10.