Thumbs Up
    Received: 419
    Given: 311

25-08-21

PROGRAMMA 92 - PICPICK - categoria 2

"Strumento integrato di disegno per tutti. Uno strumento completo di cattura schermo, con un editor immagini intuitivo, selezione colori, palette colori, righello pixel, mirino, goniometro, lavagna e altro ancora."

https://picpick.app/it/

Name:  picpick4.png
Views: 293
Size:  7.1 KB
    BY picpick.app/it/

https://picpick.app/it/download/

"Questa versione gratuita può essere usata solo per uso personale in un ambiente non commerciale."

Ad esempio si puo' disegnare sullo schermo e salvare, come ho fatto nell'immagine qui sotto con un effetto cornice.

Name:  picpick5.png
Views: 280
Size:  48.7 KB

L'interfaccia principale contiene tutti gli strumenti.

Name:  picpick.png
Views: 279
Size:  35.7 KB
    Screenshot BY ME
    Last edited by Ken3cento; 25-08-21 at 13:03.
    Thumbs Up
    Received: 932
    Given: 1,429

25-08-21

Ho una domanda da porti. Dato che installi e disinstalli molto spesso giochi che occupano molto spazio, fai spesso una deframmentazione? La fai con Glary?
    🧙‍♂️​​​​​​​Ciao! Sono Walter e faccio parte del Team della Legion Community!

Thumbs Up

25-08-21

Quote Originally Posted by Ken3cento View Post
    PROGRAMMA 92 - PICPICK - categoria 2

"Strumento integrato di disegno per tutti. Uno strumento completo di cattura schermo, con un editor immagini intuitivo, selezione colori, palette colori, righello pixel, mirino, goniometro, lavagna e altro ancora."

https://picpick.app/it/
    Name:  picpick5.png
Views: 280
Size:  48.7 KB

Screenshot BY ME
    l'"Easter Egg" CIAO MONDO nel tuo screenshot è stupendo 😅
    Thumbs Up

25-08-21

@Walter Ciao! Non deframmento mai gli SSD, gli HDD invece si.
    Ormai sono troppo "lenti" per essere usati come unita' di sistema😩ma sono ottimi per il resto! 😎

Quando deframmento gli HDD preferisco usare defraggler (PROGRAMMA 81).
    I giochi che uso spesso (pochi) li tengo su SSD, gli altri (la maggior parte e che installo e disinstallo se necessario) li metto su HDD (che deframmento).

Per quanto riguarda i giochi di Steam:
    "Spostare l'installazione e i giochi di Steam" - "Come faccio a spostare la cartella di installazione di un gioco?"
    https://help.steampowered.com/it/faq...4528-6B2E-8327

Rimando a questo articolo interessante:
    https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-may-2020-update-potrebbe-accorciare-la-vita-degli-ssd-come-rimediare_90112.html

@Walter Si! e' cool! 😎

Uno tra i prossimi programmi ha a che fare con questo! 😅
    (NIENTE SPOILER PLEASE!)

BY Two Players One Console YouTube Channel

Per evitare di cadere nella piscina (specialmente se ci sono squali! 🤣):
    https://www.abritaly.eu/copertura-piscina-calpestabile
    Last edited by Ken3cento; 25-08-21 at 15:06.
    Thumbs Up

26-08-21

Buongiorno!

Adesso racconto una Google storia! 😎Ma che c'entra? C'entra perché è tutto collegato!

C'era una volta (ma c'è ancora adesso ) un signore di nome Mr. Google. Bastava chiedergli qualsiasi cosa ed aveva sempre la risposta pronta. Lavorava tutto il giorno e tutta la notte. Non si stancava mai!. Almeno questo raccontava un papà a suo figlio quando era piccolo.

Allora il bambino disse al papà: "voglio essere come Mr google!". E il papà gli disse: "Prima devi studiare molto e trovarti un posto fisso". "Che cos'è un posto fisso?", chiese il bambino. Il papà rispose: "E' un posto di lavoro come c'erano una volta, un posto sicuro che rimane fino alla pensione". E il bambino: "Che cos'è la pensione?" E il papà: "La pensione è una obbligazione che consiste in una rendita vitalizia o temporanea corrisposta ad una persona fisica in base ad un rapporto giuridico con l'ente o la società che è obbligata a corrisponderla per la tutela del rischio di longevità o di altri rischi (invalidità, inabilità, superstiti, indiretta)." (Aveva letto wikipedia). Peccato che non era molto semplice da capire per un bambino di 5 anni. Allora il bambino: "Che cos'è obligazione?". "Si dice obbligazione con due b". "Obbligazione!" "Bravissimo!" "Adesso vai a letto" "Ma papà..." "E và bene" "Continuiamo la storia, và bene?" "si, si" "Allora... Dove eravamo rimasti... (Aveva a mala pena cominciato la storia, tanto vale ricominciare da capo, pensò) ... C'era una volta un signore di nome Mr. Google. Bastava chiedergli qualsiasi cosa ed aveva sempre la risposta pronta. Lavorava tutto il giorno e tutta la notte. Non si stancava mai!... Aveva il posto fisso e lo avrebbe avuto fino alla pensione ... (dopo aver pagato i contributi)... " E il papà continuò a raccontare le gesta di Mr Google al figlio (per ben 5 minuti) finché si addormentò (il papà). Il figlio allora, guardando il papà, si addormentò anche lui. Fine della storia! 🤣

Google storia a parte, ha avuto inizio da Google la mia ricerca. Dopo aver scritto "kaspersky wireshark", ho trovato subito la pagina che cercavo. La prima in cima:

Name:  google1.png
Views: 195
Size:  74.0 KB

Clicco sul link e apro questa pagina:
    https://support.kaspersky.com/common/diagnostics/13130

Name:  google2.png
Views: 190
Size:  94.2 KB

Clicco sul link WireShark website e arrivo a destinazione:

Name:  google3.png
Views: 191
Size:  47.6 KB

PROGRAMMA 93 - WIRESHARK - categoria 3 molto avanzato
    (Software per analisi di protocollo)

https://www.wireshark.org/download.html

Name:  wireshark.png
Views: 181
Size:  6.5 KB
    BY wireshark.org/download.html

"Wireshark is the world’s foremost and widely-used network protocol analyzer. It lets you see what’s happening on your network at a microscopic level and is the de facto (and often de jure) standard across many commercial and non-profit enterprises, government agencies, and educational institutions. Wireshark development thrives thanks to the volunteer contributions of networking experts around the globe and is the continuation of a project started by Gerald Combs in 1998."

Installare SOLO se serve, ad esempio se il supporto tecnico di Kaspersky lo richiede o per scopi educativi per alcuni corsi universitari o per lavoro.

Last edited by Ken3cento; 26-08-21 at 07:06.
    Thumbs Up

26-08-21

@Ken3cento mi piace le nuova serie Google storie! 🤣

Dopo questo video di Minecraft collegato a WireShark (grazie per le precisazioni sull'utilizzo) ho una voglia matta di giocare a Minecraft! Ho la Java version e mi sa che stasera vado un po' a pescare in Minecraft!
    Thumbs Up

26-08-21

@Walter Ciao e grazie! Ci sara' un nuovo capitolo!

No problem! Bisogna stare attenti agli squali!
    Buona pesca!

Avevo lasciato in sospeso il lavoro "faccio da me" numero 3 ma ci sto lavorando. Appena recupero i "quadrotti" della IKEA potro' procedere. 😎
    Mi servono per sistemare la "giungla di cavi"! Mi ricorda la scena dei serpenti del film "I predatori dell'arca perduta"! 😅
    Senza cavi non funziona niente perche' e' tutto collegato! (Nota bene: I cavi costano di piu' dei mobili! 😲)
    Last edited by Ken3cento; 26-08-21 at 11:47.
    Thumbs Up

27-08-21

Buongiorno!

Mancano solo 8 programmi! E poi! E poi niente! C'e' il NULLA (Mi ricorda qualcosa...)! 😅

Trovato!

BY Daniele Pisani YouTube Channel

" La Storia Infinita: Atreyu, Gmork e il Nulla Scena mitica Metafora della contemporaneità. Gmork: Sei uno sciocco e non sai niente di Fantasia. È il mondo della fantasia umana. Ogni suo elemento, ogni sua creatura scaturisce dai sogni e dalle speranze dell'umanità e quindi Fantasia non può avere confini. Atreyu: Perché Fantasia muore? Gmork: Perché la gente ha rinunciato a sperare. E dimentica i propri sogni. Così il Nulla dilaga. Atreyu: Che cos'è questo NULLA? Gmork: È il vuoto che ci circonda. È la disperazione che distrugge il mondo, e io ho fatto in modo di aiutarlo. Atreyu: Ma perché!? Gmork: Perché è più facile dominare chi non crede in niente ed è questo il modo più sicuro di conquistare il potere. Atreyu: Chi sei tu veramente? Gmork: Io sono il servo del Potere che si nasconde dietro il Nulla. Ho l'incarico di uccidere il solo in grado di fermare il Nulla. L'ho perso nelle paludi della Tristezza. Il suo nome era Atreyu. Atreyu: Se tanto dobbiamo morire, preferisco morire lottando. Attaccami Gmork! IO SONO ATREYU! "

E' molto ATTUALE ! 😲
    Last edited by Ken3cento; 27-08-21 at 08:17.
    Thumbs Up

27-08-21

Intanto che aspettiamo l'arrivo dei fantastici 8 programmi
    (al momento sono imbottigliati nel traffico su un BUS dati 🤣)
    parliamo dei NULLOIDI ! 😲🤣

QBOY (Question Boy): Eh?

ABOY (Answer Boy): I NULLOIDI ! SONO I SERVI DEL NULLA!

QBOY: Ah. Tutto Chiaro! 🤔

ABOY: I NULLOIDI pretendono di governare il mondo reale!

QBOY: Ma chi sono i NULLOIDI !?

ABOY: Sono QUELLI CHE FANNO IN MODO CHE LA GENTE NON CREDA IN NIENTE ! Lo fanno PER CONQUISTARE IL POTERE !!

QBOY: Oh Mamma! Ma non sono gia' i padroni del mondo!?

ABOY: Beh, in pratica si!

QBOY: Allora perche' lo fanno!? Perche' si annoiano!?

ABOY: No! Lo dice il nome stesso, sono NULLOIDI e aspirano al NULLA !
    (La vedo grigia! )

I NULLOIDI vogliono che finiamo tutti quanti nel NULLA ! 😱

Meglio se dopo il programma 101 continuo con il progetto XYZ allora! 😎
    Ho 8 "programmi" di tempo per essere pronto! 👍
    Last edited by Ken3cento; 27-08-21 at 09:28.
    Thumbs Up

27-08-21

Il prossimo programma ha vagamente a che fare con un RARISSIMO Commodore 65! 😎🤩
    Mi piacerebbe tanto averne uno! 😢 Ma con 25 000 Euro... !? 😒 Mi compro un'auto da 25 000 Euro! 😅

https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/prototipo-di-commodore-65-in-vendita-su-ebay-a-25-mila-euro_75373.html

Name:  commodore65news.jpg
Views: 52
Size:  48.2 KB
    BY hwupgrade.it/news/sistemi/prototipo-di-commodore-65...

Name:  commodore65_3.jpg
Views: 48
Size:  40.5 KB
    BY hwupgrade.it/news/sistemi/prototipo-di-commodore-65...
    Last edited by Ken3cento; 27-08-21 at 10:08.