Thumbs Up
    Received: 943
    Given: 1,451

06-09-21

Ciao @Ken3cento! Come va? Buon inizio settimana!

Complimenti per aver portato a termine il progetto del 101 programmi per PC! Io uso proprio Avira!

Non avevo letto che Joker è ancora in giro a fare danni! Oggi giorno con le app della banca sul cellulare, dalle quali puoi fare qualsiasi cose, io sono davvero terrorizzato! Non è che hai 101 programmi anche per Android? 🤣 scherzi a parte, hai qualche programma da consigliare per Smartphone che possa tutelare da malware e virus?

Grazie per i link alle altre tue discussioni! molto utili! e non vedo l'ora che parta il progetto XYZ! curioso ed impaziente!
    🧙‍♂️​​​​​​​Ciao! Sono Walter e faccio parte del Team della Legion Community!

Thumbs Up
    Received: 422
    Given: 317

06-09-21

@Walter

1) Ciao! Tutto bene, grazie. Buon inizio settimana anche a te! ( si puo' dire weekstart? 🤔😂)

2) Grazie!

3) Di solito i produttori di antivirus hanno la loro controparte su android. Io uso AVAST FREE ma anche malwarebytes FREE. Ogni tanto faccio la scansione completa. Le versioni a pagamento su android danno una maggior protezione. Il mio cellulare ha la protezione che segnala telefonate SPAM. Poi ho passato tutte le opzioni di android per controllare.
    Tengo solo le APP che uso che aggiorno insieme ad android. Disabilito il wifi e il Bluetooth se non mi serve. Disabilito i dati mobili di notte se lascio il cellulare acceso. Disabilito NFC ecc.

In piu' ho disattivato la segreteria telefonica ed ho messo la password a whatsapp:

https://www.kaspersky.it/blog/hacking-online-accounts-via-voice-mail/16131/

Bastera'? Dipende! Ma meglio di niente! 😎

4) Di nulla! Il progetto XYZ partira' non appena possibile! Ciao!
    Last edited by Ken3cento; 06-09-21 at 22:29.
    Thumbs Up

08-09-21

Intanto parliamo di Lenovo Vantage, il programma che abbiamo preinstallato sul Lenovo Legion 5 Pro! 😎
    Ho disegnato l'interfaccia sul mio quaderno ad anelli! Che bravo! 🤣

Magari non ci facciamo tanto caso ma ha un sacco di opzioni e collegamenti utili che ho evidenziato (col pennarello)! 😂

E' solo
    la prima schermata!
    😲

Name:  l1.jpg
Views: 220
Size:  86.2 KB

Name:  l2.jpg
Views: 218
Size:  87.6 KB

Possiamo tenere sotto controllo il nostro Lenovo Legion 5 Pro: Hardware, Software e Garanzia! 😲😎

Inoltre tramite Lenovo Vantage possiamo scaricare altri programmi! 😎
    Last edited by Ken3cento; 08-09-21 at 06:35.
    Thumbs Up

08-09-21

Ad esempio se clicchiamo su SCANSIONE HARDWARE possiamo scaricare gli STRUMENTI DI DIAGNOSTICA PROFESSIONALI ! 😎

Name:  l4.jpg
Views: 194
Size:  85.2 KB

Ci porta a questa pagina da dove scaricare la versione a 64 bit di Lenovo Diagnostics :

Name:  l5.jpg
Views: 191
Size:  83.8 KB

Dopo aver scaricato/installato/avviato il programma mostra la scheda DIAGNOSTICA e la scheda STRUMENTI :

Name:  l6.jpg
Views: 189
Size:  87.7 KB

Name:  l7.jpg
Views: 187
Size:  87.0 KB

Dalla stessa pagina di Lenovo Diagnostics, in basso, se occorre possiamo scaricare ulteriori strumenti di diagnostica:

Name:  l8.jpg
Views: 184
Size:  88.6 KB

Sempre dalla schermata principale di Lenovo Vantage possiamo avviare NAHIMIC (gestione AUDIO) e X-RITE COLOR ASSISTANT (gestione COLORI) già preinstallati.

A partire dal 5 ottobre Windows 11 sarà distribuito (quindi ci vorrà del tempo prima che arrivi a tutti, requisiti minimi permettendo), pertanto potrebbe essere necessario effettuare degli aggiornamenti.
    Per quanto mi riguarda li farò quando aggiornerò il Lenovo Legion 5 Pro a Windows 11.
    Last edited by Ken3cento; 08-09-21 at 08:13.
    Thumbs Up

08-09-21

Sto guardando "Tech World 2021 General Session". Stanno parlando Luca Rossi (SVP, President, IDG, Lenovo) e Claudio Domenicali (CEO, Ducati Motor Holding).

Mi è venuto in mente un POWER esoscheletro LENOVO da indossare e che si trasforma in moto DUCATI con noi dentro!
    🤣

Credo sia fattibile! A cosa serve? 🤔La moto ce l'hai appresso! Ovviamente elettrica e "leggera"! E poi è un esoscheletro da potenziamento! 😎😲

Mi ricorda qualcosa!

BY MisterMaxHeadroom YouTube Channel

Ne voglio una!
    🤣
    Last edited by Ken3cento; 08-09-21 at 10:36.
    Thumbs Up

08-09-21

@Ken3cento Geniale! per questo è sempre consigliato seguire gli eventi online, per iniziare a pensare ed andare oltre con la mente! Sarebbe una collaborazione perfetta! 🤣

E' stato divertente vedere e commentare il Tech World 2021 con te!
    Thumbs Up

08-09-21

@Walter No problem e grazie! Però la moto trasformabile la voglio! 🤣
    Last edited by Ken3cento; 08-09-21 at 11:26.
    Thumbs Up

08-09-21

Quote Originally Posted by Ken3cento View Post

3) Di solito i produttori di antivirus hanno la loro controparte su android. Io uso AVAST FREE ma anche malwarebytes FREE. Ogni tanto faccio la scansione completa. Le versioni a pagamento su android danno una maggior protezione. Il mio cellulare ha la protezione che segnala telefonate SPAM. Poi ho passato tutte le opzioni di android per controllare.
    Tengo solo le APP che uso che aggiorno insieme ad android. Disabilito il wifi e il Bluetooth se non mi serve. Disabilito i dati mobili di notte se lascio il cellulare acceso. Disabilito NFC ecc.

In piu' ho disattivato la segreteria telefonica ed ho messo la password a whatsapp:

https://www.kaspersky.it/blog/hacking-online-accounts-via-voice-mail/16131/

Bastera'? Dipende! Ma meglio di niente! 😎

Wow super attento! Da imitare! grazie per i consigli
    Thumbs Up

08-09-21

@Walter No Problem!
    Thumbs Up

09-09-21

Il lavoro "faccio da me 3" lasciato in sospeso sta prendendo forma!

I quadrotti KALLAX ci sono!

Name:  index.jpg
Views: 137
Size:  56.3 KB

Come si puo' vedere ci ho messo parecchio per procurarmi un quaderno ad anelli abbastanza grande da appendere sopra i quadrotti KALLAX e disegnare tutti i cavi!🤣

E ci ho messo ancora di piu' per disegnare il tutto in un altro quaderno! 😂

Cosa c'entra? E' tutto collegato! 😎
    Last edited by Ken3cento; 09-09-21 at 16:12.