Thumbs Up
    Received: 934
    Given: 1,431

4 Weeks Ago

Quote Originally Posted by Ken3cento View Post
    Vi ricordate il PROGRAMMA 39 - Process Monitor?

Un altro programmino interessante e' Process Explorer v16.43:

https://docs.microsoft.com/it-it/sysinternals/downloads/process-explorer

Dal menu OPTIONS si possono controllare i processi con VIRUSTOTAL tutti in una volta! 😎
    (Ci possono essere falsi positivi per i quali meglio controllare anche i commenti cliccando sui numeri delle scansioni nella colonna VIRUSTOTAL)

Attachment 2471
    bello screenshot esplicativo! Comodo... Grazie!
    🧙‍♂️​​​​​​​Ciao! Sono Walter e faccio parte del Team della Legion Community!

Thumbs Up

4 Weeks Ago

@Ken3cento per quanto riguarda le password io sono tra i primi a doversi organizzare meglio! Ho la mia lista solo in una nota di google (ovviamente nessuna password per esteso, solo io posso capire). Poi cerco di usare non la stessa password ma un formato di password dove cambio una parola in base al nome di sito web.

Funziona bene questo metodo finché non ho l'obbligo di cambiare password dopo un certo lasso di tempo oppure quando la password non accetta il carattere speciale che uso... lì faccio Game Over e devo andare di "password dimenticata"

Il quadernino segreto è tra i propositi di questo autunno! Bel reminder!
    Thumbs Up
    Received: 421
    Given: 313

4 Weeks Ago

@Wersus Ciao e grazie!

Hai presente i film degli 00...000007
    dove devono mettere la password con lettere comprese?
    Se sbagliano la lingua della tastiera?
    🤣 Conviene anche scrivere con quale layout di tastiera si e' creata la password!
    E anche se e' attivo qualche tasto tipo il Caps Lock o il NUMLK ad esempio...
    😒
    Last edited by Ken3cento; 4 Weeks Ago at 10:57.
    Thumbs Up

4 Weeks Ago

Quote Originally Posted by Ken3cento View Post
    @Wersus Ciao e grazie!

Hai presente i film degli 00...000007
    dove devono mettere la password con lettere comprese?
    Se sbagliano la lingua della tastiera?
    🤣 Conviene anche scrivere con quale layout di tastiera si e' creata la password!
    E anche se e' attivo qualche tasto tipo il Caps Lock o il NUMLK ad esempio...
    😒
    Hai ragione, la sensazione è quella... in particolare quando hai solo 5 tentativi e poi parte làautodistruzione del tuo account e del tuo PC! 🤣

Vivendo in UK ed avendo 1 PC con tastiera Inglese ed uno con tastiera Italiana devo assolutamente annotare anche quello!

Come libro segreto delle password, che ne diresti di una rubrica telefonica vecchio stile?

Magari lasciando un po' di linee tra un account ed un altro per i vari cambi obbligatori di password?
    Thumbs Up

4 Weeks Ago

@Wersus Preferisco usare LIBREOFFICE ( PROGRAMMA 3) e creare delle pagine fatte apposta da inserire in un portalistino.

In questo modo possiamo anche sostituirle e poi le facciamo su misura per noi!
    😎

Difficilmente avremo tutte le voci che ci interessano come queste:

NAME, WEBSITE, NICKNAME, KEYBOARD LAYOUT, CAPS LOCK YES/NO, NUM LOCK YES/NO, USERNAME, PASSWORD, EMAIL, LINKED EMAIL, NOTES, LINKED ACCOUNT (ad esempio BDO e TWITCH), CELPHONE, AUTHENTICATOR (WHERE IS IT), DATA E ORA PRIMA REGISTRAZIONE, DATA E ORA CAMBIO PASSWORD, ecc e per ognuno di essi uno spazio per i cambi di DATI etc.
    Last edited by Ken3cento; 4 Weeks Ago at 16:13.
    Thumbs Up

4 Weeks Ago

Ciao @Flobulo!

Come va? Hanno spedito il tuo Legion?
    Thumbs Up
    Received: 80
    Given: 73

4 Weeks Ago

@Wersus ciao, sono in grande attesa! attualmente è a Shanghai 😂 lo monitoro costantemente come se fosse un bambino 😂😂😂
    Thumbs Up

4 Weeks Ago

Quote Originally Posted by Flobulo View Post
    @Wersus ciao, sono in grande attesa! attualmente è a Shanghai 😂 lo monitoro costantemente come se fosse un bambino 😂😂😂

Stanno girando un reality show con il tuo Legion: Pechino Express 🤣

Si impara anche molta geografia in questi casi (almeno io 😅)

​​​​​​​Buona ATTESA! 😉
    Thumbs Up

4 Weeks Ago

@Flobulo Ciao! Quando stavo aspettando il mio ho messo pure il TIMER di 4 ore esattamente 4 ore prima che arrivasse! (Stima). 😎

Congratulazioni per Il Lenovo! Ottima scelta!

https://gaming.lenovo.com/emea/threa...ull=1#post5085
    Last edited by Ken3cento; 4 Weeks Ago at 07:52.
    Thumbs Up
    Received: 80
    Given: 73

4 Weeks Ago

@Ken3cento ciao, per ora, per scaramanzia non metto nessun timer, poi sono già troppo agitato che controllo compulsivamente lo stato della spedizione😂
    questa cosa del timer mi ricorda le persone che per la mezzanotte di capodanno, mettono tot minuti prima Star Wars la vendetta dei Sith e arrivano alla mezzanotte con Obi One Kenobi che dice "salve a tutti!"
    ​​​​