/

Come installare le Mods per Oblivion Remastered

• 9
    Replies
  • 10246
    visualizzazioni
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    Eccomi con una nuova Guida dopo un po' di tempo, e ovviamente non può che essere per The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered!
    Per l'occasione ho voluto creare una Modlist di Essenziali per godere del gioco con varie migliorie: grafica, interfaccia, aiuti per alcune Quest "antipatiche" e varie migliorie.
    Non fatevi ingannare dalla lunghezza: la Guida in sè dura un terzo del video intero, dove però non mostro solo ogni singolo passaggio di installazione ma anche degli opzionali per migliorare ulteriormente la grafica e la performance, oltre ovviamente ad una spiegazione di molte delle aggiunte delle Mod che ho scelto.

Tra l'altro questa è anche un'occasione un po' speciale, perchè marca ben 3 traguardi: ho superato i 500 iscritti sia su YouTube che su TikTok, e anche un anno da quando ho iniziato a dedicarmi al progetto! Tra l'altro con un po' di stupore, perchè ho annunciato i 400 meno di un mese fa!

Mancano ormai solo alcune centinaia di ore di visualizzato per la prima partnership con YouTube, che sblocca la possibilità di proporre abbonamenti e avere donazioni nei commenti.
    A quanto pare è solo questione di tempo, quindi anche grazie a voi della Legion Community Italiana per avermi consigliato in varie occasioni di intraprendere questo percorso, perchè è comunque in qualche modo partito tutto da qui, dalla prima Guida sul Legion 5 Pro che pubblicai!

E, ovviamente, spero che la Guida possa aiutare chi vuole provare a migliorare questa Remastered di un franchise che mi sta a cuore 😁
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • 9 Replies

• L'avatar di OursGarou
    Community Manager
    @Lascax

Grazie mille, @Lascax, per un altro video fantastico. La modding è ora una parte importante dei giochi e sono così felice che ci siano ancora modder talentuosi ovunque. Non ho dubbi che questo video aiuterà molti giocatori a godere del gioco con qualche miglioramento.☺

Continua così! Quali mod stai usando di più?

Qual è la tua opinione sui giochi che hanno bisogno di mod per essere migliori? Non dovrebbe essere qualcosa che proviene dagli sviluppatori di giochi?
    😏

Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

L'ours le plus joueur de tous les temps !
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @OursGarou Di certo la mod che trovo al momento più utile è quella per l'inventario con più elementi per pagina e meglio organizzato.
    Essendo un RPG, ci sono veramente tanti oggetti diversi, e averli ben sistemati e subito disponibili senza fare 50 scroll è un aiuto enorme, soprattutto perchè tendo a tenermi un sacco di oggetti da parte in questi giochi 😅

Riguardo i giochi che hanno necessità vere di mod anche per funzionatre bene, proprio Bethesda è purtroppo colpevole molto spesso, e ne approfitta a mio parere in modo veramente esagerato. Ho fatto anche un video in merito a inizio anno ( che è al momento anche quello di formato lungo con più risalto nel mio canale adesso ).
    Credo che il modding debba essere uno strumento che aiuta sia i giocatori a dare longevità al gioco con contenuti di appassionati, allungandone la vita e migliorandolo, sia uno strumento che aiuta a far rimanere il gioco intramontabile e degno di essere ripreso anche dopo tantissimi anni ( vedi Skyrim, ma anche Stardew Valley e Minecraft, o il più recente Baldur's Gate 3 ).
    Il problema grave è praticamente sperare che i bug vengano sistemati dagli autori delle mod, lasciandoli ingiocabili anche dopo anni invece anche di assumere chi l'ha fatto per farne una patch ufficiale ( per esempio Fallout New Vegas è ingiocabile senza intere modlist per farlo anche solo funzionare ).

Riassumendo, apprezzo molto di più Larian Studios che continua a fixare BG3 e persino promuove le mod in una sezione dedicata nel gioco rispetto a Bethesda che troppo spesso lascia i giochi buggati per decenni ma poi con le mod ne fa solo un business per prendersi le percentuali ( il Creation Club ).
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

• L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Lascax BENISSIMO!

Non mancherò di guardarlo, anche se ho lasciato un attimo da parte il gioco per via di un ritorno di fiamma su Titanfall 2 con gli amici.

In ogni caso, mi sto attrezzando per riuscire a giocare un pochino di più la sera, voglio collegare alla tv della camera il mio Legion 7. Spesso la signora ad una certa collassa, e io stoppo la visione per guardare roba già vista e rivista. Potrei sfruttare quel tempo meglio, senza dovermi alzare dal letto 😁

Spero che le mod suggerite siano applicabili per chi, come me, passa dal game pass!

In ogni caso è vero: BUGTHESDA approfitta troppo del supporto della community e addirittura ci lucra sopra...
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Kaywen Eh, purtroppo il Game Pass è un problema, perchè per problemi di accesso ai file e di varie protezioni, richiedono procedure aggiuntive che non ho testato. Inoltre la versione di gioco è diversa da quella di steam, che crea problemi con gli script loader come OBSE64 ( il nuovo SKSE insomma ).
    Alcuni hanno fatto dei workaround ma purtroppo è veramente ardimentoso.

Sì, Bugthesda si riconferma miope di fronte alla miniera d'oro che ha e lascia come al solito tutto in mano a volontari che avrebbero bisogno anche solamente un minimo, minimo di attenzione ( anche banalmente un Discord che faccia da canale di comunicazione coi maggiori modder e loro ).

• L'avatar di OursGarou
    Community Manager
    Grazie mille per il tuo contributo, molto interessante! Continua a postare cose così, specialmente su Oblivion, mi piacerebbe davvero leggere di più su quel gioco! 😁

• L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Kaywen Eh, purtroppo il Game Pass è un problema, perchè per problemi di accesso ai file e di varie protezioni, richiedono procedure aggiuntive che non ho testato. Inoltre la versione di gioco è diversa da quella di steam, che crea problemi con gli script loader come OBSE64 ( il nuovo SKSE insomma ).
    Alcuni hanno fatto dei workaround ma purtroppo è veramente ardimentoso.

Sì, Bugthesda si riconferma miope di fronte alla miniera d'oro che ha e lascia come al solito tutto in mano a volontari che avrebbero bisogno anche solamente un minimo, minimo di attenzione ( anche banalmente un Discord che faccia da canale di comunicazione coi maggiori modder e loro ).

non fa nulla, il video lo vedrò cmq appena ho tempo, tanto prima o poi in libreria su steam ci finisce anche oblivion remastered. Per ora tanto è in standby, mi sto concentrando su doom ed expedition 33 (che potrebbe essere un piccolo capolavoro, staremo a vedere).

Solo che sono in "riserva" con le energie, fare le 2 di notte tutti i giorni e poi sveglia alle 5:30 non è il massimo 😂
  • L'avatar di OursGarou
    Community Manager
    Certo però... andare a dormire alle 2 e svegliarsi alle 5:30 è più una sfida di sopravvivenza che una routine 😂 Tieni duro!

• L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Kaywen Eh, infatti, detta così sembra molto preoccupante 😅
    Spero sia solo un periodo così!

• L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Kaywen Eh, infatti, detta così sembra molto preoccupante 😅
    Spero sia solo un periodo così!

Ma sai, il problema grosso è che tra lavoro e famiglia, il tempo per le passioni è ridotto all'osso. Per giocare di piu ma in orari piu umani, vorrebbe dire togliere troppo tempo a moglie e figli, e questo non mi va.

Quindi non mi rimane che togliere ore di sonno. Poi con il lavoro che faccio, giocare a qualcosa è l'unica attività che mi "forza" a smettere di focalizzare il pensiero su problemi di vita o lavoro. Mi aiuta a "staccare la spina", in soldoni.

Quindi mi obbligo, di tanto in tanto, a questi ritmi...solo che non ho piu 20 anni! 😂