/

Legion Go 2: Chi lo aspetta qui? Tutte le info ufficiali 🔥

• 8
    Replies
  • 5016
    visualizzazioni
  • L'avatar di OursGarou
    Community Manager
    Ciao a tutti!
    Il Legion Go 2 è finalmente arrivato e, onestamente, sembra un grande salto in avanti. Lenovo ha fatto un vero upgrade con questa versione. Se vi è piaciuto il primo modello, preparatevi: questo spinge tutto al livello successivo.

Nome: 18_Legion_Ecosystem(1).jpg
Visite: 166
Dimensione: 61.7 KB

🧠 Cosa sappiamo ufficialmente (da Lenovo)

• Schermo: OLED 8,8" PureSight, 144Hz, 1920x1200, 16:10, touch 10 punti, DCI-P3, 500 nits, VRR
    • Processore: AMD Ryzen Z2 Extreme (Zen 5, 8C/16T), GPU Radeon 890M (RDNA 3.5)
    • RAM: Fino a 32 GB LPDDR5X 8000 MHz (non espandibile)
    • Archiviazione: Fino a 2 TB SSD PCIe Gen4 + microSD fino a 2 TB
    • Batteria: 74 Wh, ricarica rapida (70 % in 30 min)
    • Controller: Truestrike staccabili, modalità FPS (con mouse integrato), D-pad rotante, joystick Hall effect, 6 pulsanti posteriori programmabili, sensore impronte digitali, giroscopio 6 assi
    • Connettività: 2x USB-C 4.0 (DP 2.0 + PD 3.0), jack 3,5 mm, Wi-Fi 6E, BT 5.3, lettore microSD
    • Audio: Stereo 2x2W + doppio microfono a campo ravvicinato
    💬 La community approva alla grande

I feedback sono super positivi. Tra lo schermo OLED ultra fluido, i nuovi controller e la modalità FPS con mouse integrato, tutti parlano di un vero game-changer.

“OLED + joystick Hall effect, è un sogno 😍”

Sì, è un po’ più pesante (920 g), ma il design è meglio bilanciato e l’autonomia sembra finalmente convincente. È chiaramente un gioiello per i gamer portatili.

Nome: 4_FPS_mode(1).jpg
Visite: 161
Dimensione: 63.7 KB

🧩 Cosa fa davvero la differenza

✅ Quello che entusiasma subito:
    • Ryzen Z2 Extreme + GPU RDNA 3.5 🔥
    • Schermo OLED 144Hz super fluido
    • Controller modulari, modalità FPS, giroscopio
    • Fino a 32 GB di RAM e 2 TB di SSD
    🔍 Da verificare (ma siamo fiduciosi):
    • Il peso (920 g), da provare in mano
    • Autonomia reale
    🛠️ Mini FAQ veloce (da tenere a portata di mano)

• SSD sostituibile? → Sì, slot M.2 standard.
    • RAM espandibile? → No, è saldata.
    • Compatibile con Steam / Xbox? → Sì, pienamente Windows 11.
    • Schermo touch? → Sì, 10 punti.

E voi?

Siete già in hype?
    Lo prendete al day one o aspettate le prime recensioni?
    Scrivetelo nei commenti, vogliamo i vostri pareri! 💬👇

Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

L'ours le plus joueur de tous les temps !
  • 8 Replies

• L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Ecco, finalmente la TERZA SCIMMIA è uscita, ora non ho più scuse per vendere un rene. Il prezzo si sa?
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @OursGarou Davvero stupendo. Aggiorno la mia wishlist con Il Legion Go 2 che sale subito in cima alla classifica subito dopo il computer Desktop che prima o poi dovro' per forza acquistare per primo... purtroppo.
    Altrimenti Il Legion Go 2 Sarebbe al primo posto!
    Lenovo Legion 5 Pro - AMD Ryzen™ 7 5800H - 32GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 3070 8GB
    Lenovo Legion Slim 5 - AMD Ryzen 7 7840HS - 16 GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8GB
    Lenovo Tab M10 5G (4GB 128GB) (Wifi + 5G) + Pen
  • L'avatar di OursGarou
    Community Manager
    @Kaywen Ahah, la terza scimmia colpisce sempre! 😂 Almeno ora il “rischio rene” è giustificato.

@Ken3cento Capisco benissimo! 😅 Il desktop è una spesa “obbligata”, ma il Legion Go 2 che balza subito in cima alla wishlist dice tutto su quanto ti abbia colpito.

• L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @OursGarou dunque voglio fare qualche considerazione per quel poco che ho visto.

Tralasciando l'hardware che ovviamente doveva essere il meglio presente in commercio per competere con la concorrenza, apprezzo molto che sia stata ascoltata la community in generale.

La prima Legion GO doveva offrire qualcosa di più, e credo lo abbia fatto con i joycon staccabili e la mostruosa risoluzione dello schermo ( 2560*1600 è tanta roba su 8.8"). Tuttavia una risoluzione del genere difficilmente è pienamente sfruttabile dallo Z1, costringendoti a scalarla.

Quindi bene per il display 1920*1200, la trovo una scelta decisamente più sensata pur mantenendo la stessa diagonale (e ringraziano gli accecati come me che fanno fatica su display "piccoli"), magari permettendo anche di risparmiare qualcosa a livello di batteria.

Quindi per me almeno, se già volevo la prima per via della diagonale più generosa, questa la apprezzerei ancora di più!

Credo che il display sia l'innovazione più importante, ma aspetterò comunque di vedere/leggere le prime recensioni, perchè mi hanno incuriosito molto le scelte del "trailer": sembra che Lenovo voglia spingere molto anche sulla personalizzazione ed il modding del dispositivo (ho intravisto una bambulab...e io ne ho una!).

Di dolente, ci sono due cose:
    • il peso (quasi 1kg!!) è davvero importante
    • il prezzo, a partire da 999 euro (quindi immagino il modello base con 16gb di ram) spinge a riflettere bene sull'acquisto. I tempi dove andava di moda la frase "con quello che hai speso per il notebook ti facevi un fisso esagerato" per quel che mi riguarda sono finiti da un pezzo.
    Tuttavia 1k euro sono una cifra che si avvicina ai notebook gaming entry level, e quindi come ogni cosa va ponderata per bene: che uso ne voglio fare? ne vale veramente la pena?

Io non faccio testo a tal proposito, voglio una handled da molto tempo e aspettavo questo annuncio dall'inizio dell'anno per valutare il da farsi. Di fatto non mi serve una handled, non mi mancano i dispositivi per giocare, ma Harambe sa il fatto suo, vero @Lascax ? 😂

Non vedo l'ora di vedere qualche review! 🤩

EDIT: non mi esprimo sui Legion Glasses perchè non ho mai avuto modo di provarli e quindi non so se ne potrei fare realmente uso, ma devo ammettere che sono un prodotto interessante e da tenere d'occhio...😏
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    In questo momento sto lavorando ad altri video, ma anche se non ho scritto di recente nel forum avevo già visto questa discussione altre anteprime sulla Legion GO 2. @Kaywen Ha praticamente già riassunto gran parte delle mie prime impressioni, specialmente sulla saggia scelta di andare su uno schermo migliore di qualità generale ma con risolzione a 1200p: oltre non è strettamente necessario.
    Aggiungo che finalmente ci sarà un VRR senza problemi con uno schermo nativo landscape ( a meno di smentite dalle preview di inizio anno ), che è stato un importante ostacolo per i driver della prima GO.

Più avanti confronterò anche con le altre PC Handheld così da fare una mini-guida come ho fatto l'anno scorso, perchè come già è stato detto è un prezzo di fatto che rientra nei laptop da gaming budget e non tutti potrebbero esserne interessati, ma non dimentichiamo che rimane l'opzione di comprare la prima GO che ovviamente sarà più facile da reperire in sconto ( teoricamente ).

Riguardo i Legion Glasses purtroppo non ho moltissimo da dire: di certo comodi per una esperienza più immersiva, ma portando gli occhiali e non volevo comprarmi delle lenti dedicate ( possibile con delle formine nella confezione dei Glasses da poter dare all'ottico ) non ne ho fatto un grande utilizzo.
    Sono interessanti, sì, ma per chi come me porta gli occhiali non viene "naturale" usarli spesso ( l'occhio stanca, e mi stancava pure col VR ).
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di OursGarou
    Community Manager
    @Lascax @Kaywen

Wow ragazzi, che analisi super dettagliata! 👏 Mi piace vedere come entrambi abbiate toccato punti diversi ma complementari: dalla scelta più sensata del display, al peso e prezzo che spingono a riflettere, fino alle possibilità di personalizzazione e modding che incuriosiscono parecchio.
    Concordo sul fatto che la Legion Go 2 sia un prodotto da valutare attentamente, ma il fatto che crei così tanta discussione è già un segnale positivo. Anch’io sono curioso di leggere le prime review

• L'avatar di S992
    Level 7
    @OursGarou Mai stato un grande fan dei joystick ma il nuovo controller potrebbe far giocare in modo decente anche me che sono una tastiera dipendente 😂
  • L'avatar di OursGarou
    Community Manager
    @S992 ahah ti capisco benissimo 😄
    Anch’io ho sempre avuto un debole per mouse e tastiera, ma alcuni nuovi controller stanno davvero cambiando le carte in tavola.
    Hai già provato uno in particolare o stai aspettando quello nuovo per fare il salto?