Esistono ancora giochi per PC che valga la pena giocare Offline?

• No Tags
View Tag Cloud
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    Name:  marten-bjork-aTt_rNa3gmM-unsplash (1).jpg
Views: 115
Size:  44.7 KB

Ciao a tutti!

Domani devo prendere un volo e volevo usare le 2 o 3 ore di volo per giocare con il mio laptop. Mi sono fermato un attimo ed ho pensato... ma, io, gioco almeno ad un videogame che non abbia bisogno di connessione? ... la risposta per me è negativa! 😅

I videogames da giocare offline credo siano davvero tanti, ma io parlo di qualcosa a cui valga la pena giocare!

Stavo facendo qualche ricerca online e le mie possibili opzioni sarebbero:

- Diablo 2
    - The Witcher 3: Wild Hunt (credo sia anche gratuito)
    - Minecraft (Java version, credo di poter giocare offline ma devo verificare ed ho il gioco)
    - The Elder Scrolls V: Skyrim

Potrei anche vedere un film, dormire, godermi il volo, ma ... davvero vorrei poter utilizzare il mio tempo giocando! 🙏

Sono certo che qui in Community potrete consigliarmi cosa installare prima della partenza!
    Qualcuno di voi ha esperienza positive in giochi offline? Fatemi sapere 😉
    Last edited by Wersus; 30-07-21 at 14:06.
  • 5 Replies

• TheAugh's Avatar
    Level 7
    Penso sia tardi, ma nel caso ti consiglio di provare il genere roguelike: Enter the Gungeon, Hades e The Binding of Isaac sono i primi 3 che mi vengono in mente. Giochi molto classici nello stile (visuale isometrica/dall'alto) le partite sono veloci, ad ogni morte il gioco riparte più o meno da 0. La curva di apprendimento inizialmente è ripida ma poi andando avanti diventano più semplici.

​​​​​​​Un'altra opzione sarebbe iniziare Hollow Knight, secondo me il miglior gioco degli ultimi anni. È un metroidvania 2D, molto bello esteticamente e soddisfacente a livello di gameplay.

​​​​​​​Poi io gioco principalmente offline, ma i generi che gioco (JRPG etc) sono poco adatti a partite brevi. Di giochi che richiedono la connessione obbligatoria gioco solo a genshin praticamente
    Last edited by TheAugh; 01-08-21 at 09:48.
  • Francy's Avatar
    Community Manager
    Ciao @TheAugh, il tuo messaggio mi ha incuriosito e sono andata a cercare la storia di Hollow Knight: è stato finanziato da Kickstarter! Ma che bella storia... Lo sapevi, immagino. Hai partecipato alla raccolta fondi? Ma quanto si dona per un progetto così? Non mi sembra una cosa da poco sviluppare tutto!
    ​​​​​​​
  • TheAugh's Avatar
    Level 7
    Quote Originally Posted by Francy View Post
    Ciao @TheAugh, il tuo messaggio mi ha incuriosito e sono andata a cercare la storia di Hollow Knight: è stato finanziato da Kickstarter! Ma che bella storia... Lo sapevi, immagino. Hai partecipato alla raccolta fondi? Ma quanto si dona per un progetto così? Non mi sembra una cosa da poco sviluppare tutto!
    ​​​​​​​
    Lo sapevo, ma non ho partecipato (il fundraising dovrebbe essere stato fatto nel 2015, io lo ho scoperto due/tre anni fa). Lo sviluppo è stato lungo - ed è lungo quello del sequel, HK Silksong - perché il team di sviluppo dovrebbe essere composto da 3 o 4 (!!!) persone. Avevano raccolto circa 30/40mila dollari, con cui i due creatori hanno assunto coder e musicista. Ora che hanno venduto qualche milione di copie non hanno problemi di budget per il futuro :)
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    Quote Originally Posted by TheAugh View Post
    Penso sia tardi, ma nel caso ti consiglio di provare il genere roguelike: Enter the Gungeon, Hades e The Binding of Isaac sono i primi 3 che mi vengono in mente. Giochi molto classici nello stile (visuale isometrica/dall'alto) le partite sono veloci, ad ogni morte il gioco riparte più o meno da 0. La curva di apprendimento inizialmente è ripida ma poi andando avanti diventano più semplici.

​​​​​​​Un'altra opzione sarebbe iniziare Hollow Knight, secondo me il miglior gioco degli ultimi anni. È un metroidvania 2D, molto bello esteticamente e soddisfacente a livello di gameplay.

​​​​​​​Poi io gioco principalmente offline, ma i generi che gioco (JRPG etc) sono poco adatti a partite brevi. Di giochi che richiedono la connessione obbligatoria gioco solo a genshin praticamente
    Ma grazie per il tuo messaggio e i tuoi suggerimenti! Non è assolutamente tardi perché in questi giorni non ho una buona connessione e devo giocare offline 😎
    Avrò anche il volo di ritorno da impegnare con un po' di gaming!
    @Francy e @TheAugh, questa conversazione su Hollow Knight è davvero interessante... Sarà il primo gioco da provare.
    @TheAugh ci vedremo presto su Genshin Impact 😉
  • Francy's Avatar
    Community Manager
    @Walter noi vogliamo vedere le immagini delle tue vacanze! Facci sognare!