League Of Legends best champions

  • 6
    Replies
  • 1132
    views
  • step85's Avatar
    Level 2
    Ciao ragazzi!

    come tanti sono un super appassionato di League of Legends ed anche se sono molto esperto con differenti champions, trovo ancora molto difficile la scalata per Gold o ancor meglio Platinum in ranked. Avete suggerimenti??? Io gioco principalmente Support (Mage non Tank, quindi Morgana, Seraphine, Lux etc.), ma spesso é difficile vincere partite in cui Top laners e Tank diventano super feeded. Pensate sia meglio che mi concentri su altre lanes piuttosto che support? E soprattuto voi che Champions suggerite?

    Thanks!!!


    Step
  • 6 Replies

  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    Ciao a te @step85!

    Bella domanda la tua! davvero interessante...

    Anche io gioco molto support (adoro Morgana sia come personaggio che come champion nella battaglia). Qualche volta sono andato anche mid con Morgana ma in genere nella mid lane uso Ahri.

    Io sto solo per iniziare la scalata ranked 👶(al prossimo level up avrò accesso alle ranked) quindi non posso darti troppi consigli (piuttosto te ne chiedo) ma in linea di principio io credo che ogni ruolo sia importante e che la leadership del team possa ricadere anche nel support player. 🧙‍♀️

    Credo, piuttosto, che la chiave del successo sia proprio nel Team. Avere un team con alcuni giocatori 💪con i quali si é instaurato un rapporto che vada oltre la singola partita credo faccia la differenza.

    Questa Community sarebbe il posto ideale per formare alcune squadre! 🙌

    Aspettiamo i consigli degli altri membri della Community!…

    Walter
  • Siri's Avatar
    Level 26
    Non saprei, perché io non ho mai rankato (avevo iniziato stagione scorsa con il mio compagno ma... ci siamo fermati subito, al Bronzo e nonostante ci siamo ripromessi di ricominciare, al momento ho fatto solo una classificata XD). E quando gioco in lane preferisco fare gli ADC o i mid-top laner con un tank (Galio per la vita! mi permette di salvarmi se faccio cazzate XD)

    Giocando quindi principalmente Aram - e custom Aram con altri giocatori tutti assieme su Discord - ho visto che anche i campioni dove di solito faccio dei numeroni (cioè riesco nelle partite normali a rendere bene), almeno fino al midgame ho difficoltà. Ed è una Aram.
    Sarà per l'elo, sarà per boh chissà quale motivo. Sarà che son più vecchia di 10 anni fa quando ho cominciato, quindi anche i tempi di reazione sono diversi :P
    Quindi anch'io non saprei consigliarti.
    Prova a fare qualche normal cambiando ruolo.

    Per dire, per quanto io adori gli ADC e ne sappia giocare alcuni molto bene (Quinn, Sivir, MissFortune... Anche Graves che è nato come adc), so che in lane di una partita normale e non un'ARAM, ho qualche difficoltà: di posizionamento, di farming, di tentativi di ingaggio e via dicendo.
    Tanto che mi trovo meglio, appunto, a fare un tank. Però vorrei imparare anche gli assassini come Zed o LeBlanc (ho scoperto che Zed mi piace XD) e vedere se, forse, son meglio come Jungler. Non so, bisogna che provi.

    Quindi, alla fine, no, non so cosa consigliarti per avanzare. Qui a casa guardiamo molto TheGame, Fragola e Paolocannone (e anche Terenas) per avere un'idea dei vari ruoli.
    TheGame come Kyrenis è un Toplaner. Solo che Kyrenis è divertente da vedere, TheGame è a livelli molto più alti. Fragola quasi ti fa credere facile il gioco del Jungler (ed è un Challenger). Paolocannone fa il support, quindi si vede anche quel tipo di gioco. Terenas, come TheGame e Kyrenis, è principalmente TopLaner... Anche da lui ho visto delle belle giocate.
  • step85's Avatar
    Level 2
    @Siri grazie mille dei consigli! In realtà io ho problemicon giocatori corpo a corpo, infatti anche top laner gioco principalmente Teemo o Lissandra, ma sono consapevole che se utilizzassi Tank come Garen, Darius, NAsus etc. e diventassi esperto con loro potrei diventare quasi invincibile. Il problema é che ragiono sempre come un ADC o un mage e non so regolarmi su ingaggi conquesti giocatori...per non parlare delle build! Per me build forti sono Full AP o Full Damage (stile ADC), ma vedo che moltissimo Top laner hanno build full Tank e fanno tantissimo danno...alla fine però si tratta soprattutto di divertimento per mequindi penso che continueró con i miei cari SUPP/MID/ADC. Con Lux sono fortissimo ma in late game quando hai full tank feedati diventa inutile...seraphine al contrario é un support molto versatile che può fare la differenza se peró il tuo team é altrettanto forte. Ho sempre il dubbio se prendere un champion con il quale posso vedermela da solo (anche se non con un team avversario feedato) o un supp che potrebbe far differenza in un team con buoni giocatori (ma che da solo non arreca molto danno).
  • step85's Avatar
    Level 2
    Ottimo @Walter! se vuoi aggiungimi io sono Alaster4 ;)! Sono d'accordo con te, sarebbe sicuramente più facile con un team per la scalata FLEX e con un giocatore che conosci bene per ilm DUO, anche se devo dirti che per il DUO se il tuo team non é un granché anche in 2 si fa poco. Penso che TOP laners tank possano vincere anche da soli e forse questa é la migliore strategia per scalare....ma nel mio caso non rientrano nel mio stile di gioco :(! Quindi mi sa che devo affidarmi alla sorte e sperare in un buon team! Intanto cercherò di diventare superskilled con Seraphine e Morgana che sono super quotate come supp. Ultimamente sto giocando con Zyra e devo dire che da belle soddisfazioni, ma richiede più tempo diventare esperto con lei.
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    Ottimo @Walter! se vuoi aggiungimi io sono Alaster4 ;)! Sono d'accordo con te, sarebbe sicuramente più facile con un team per la scalata FLEX e con un giocatore che conosci bene per ilm DUO, anche se devo dirti che per il DUO se il tuo team non é un granché anche in 2 si fa poco. Penso che TOP laners tank possano vincere anche da soli e forse questa é la migliore strategia per scalare....ma nel mio caso non rientrano nel mio stile di gioco :(! Quindi mi sa che devo affidarmi alla sorte e sperare in un buon team! Intanto cercherò di diventare superskilled con Seraphine e Morgana che sono super quotate come supp. Ultimamente sto giocando con Zyra e devo dire che da belle soddisfazioni, ma richiede più tempo diventare esperto con lei.

    Grazie @step85! sarebbe divertente organizzare partite con players piu' rilassati, nella Community! ti aggiungo appena apro il gioco! Magari organizziamo ARAM
  • Wersus's Avatar
    Community Manager
    Ragazzi, se vi piace il genere 'video divertenti relativi al Gaming' I ragazzi di G2 hanno pubblicato un video in questo post: Jankos Scream Rates ft. Rekkles! | G2 x Legion by Lenovo 👈

    Un "urlometro" mentre guarda gameplays di League of Legends 🤣

    buona visione!