Grazie per aver deciso di fare parte di Legion Gaming Community!
Se non ti sei ancora iscritto, ma vorresti farlo, puoi registrarti qui
In questa sezione puoi presentarti agli altri membri della community iniziando una conversazione qui, o dare il benvenuto ai nuovi iscritti 🤝
Inizio io, presentandomi un po':
Mi chiamo Walter e sono il community manager per la nostra community italiana.
- Vivo a Londra (città che adoro) ma sono nato e cresciuto in Italia.
- Sono appassionato di RPG Games 🔮 dal vivo (D&D) e su PC 💻ma sto esplorando anche gaming su smartphone 📱
- Ho interessi in diversi ambiti (🎮gaming, fotografia, nutrizione, 🍀giardinaggio, escursioni, animali domestici, cinema d’autore 🎥) interessi tutti un po’ diversi tra loro ma che hanno una caratteristica in comune: ciclicamente tornano tutti a monopolizzare al 100%il mio tempo libero.
- Ho 3 gatti e vivo in simbiosi con loro.
Raccontateci un po' di voi iniziando una conversazione 👉qui
Oppure lasciando un commento 😉, penserò io a dargli rilievo.
👋 Mi presento
Printable View
-
23-02-21Wersus👋 Mi presento
-
09-03-21GianGian
Ciao a tutti i membri di questa Community.
Mi chiamo Gian, sono un eterno ragazzo di 34 anni, e amo definirmi un esteta dell'arte videoludica, la quale ha saputo stregarmi fin dalla mia tenera età. Come poter dimenticare la mia prima console, sua Maestà IL NINTENDO 8-BIT, l'artefice di questa mia passione che ho sapientemente coltivato di anno in anno, alternando momenti di gioco hardcore al PC a momenti di svago puro con console fisse e portatili (mi scende una lacrima a ripensare al mio primo Gameboy).
Adesso, dopo tanto tempo passato lontano da un PC, sento l'irrefrenabile esigenza di tornare di giocare con tastiera (rigorosamente meccanica) e mouse a titoli hardcore. I miei preferiti sono gli sparatutto in prima persona online, in particolare sono un grande fan della saga di Call of Duty, a cui ho avuto modo di giocare negli ultimi anni attraverso la mia PS4 (lo so, il pad non offre lo stesso feeling di mouse e tastiera...). Spero di ricevere qualche buon consiglio su come ritornare nel mondo del PC gaming.
Grazie a tutti.
Gian -
10-03-21Wheatley
Ciao Walter, ciao @tutti!
Sono Gabriele e sono un appassionato di tecnologia (ma questo mi sa che era abbastanza palese, se no non stavo qui), un videogiocatore e un felice possessore di un Legion dall'anno scorso. E poi... facciamo che impariamo a conoscerci nel tempo, che non so cosa altro dire. 😝
@GLaDOS Ho il presentimento che abbiamo qualcosa in comune. 🤣 -
10-03-21xXNinjaXx
Salve mi Chiamo Gianfranco.... Piacere di fare la vostra conoscenza! :D
-
10-03-21Wersus
Ciao @Gian! Benvenuto!
Ho iniziato anche il con il Nintendo 8-Bit! Ricordo quando ci ho giocato la prima volta a casa di amici e da quel momento fino all'acquisto avvenuto dopo pochissimo non facevo altro che sognare Mario Bros!
change-power-up-mario.gif/a>
inoltre, @Gian ... mi sa che sei circondato dalle persone giuste in termini di consigli per passaggio a PC!
Benvenuto anche a te @Wheatley 🤗
Tra Tecnologia + Legion + Voglia di conoscerci (con tutta calma) nella Community ... mi sa che sei nel posto giusto! 🤣
-
10-03-21Wersus
-
10-03-21GLaDOS
Benvenuti ragazzi! @Wheatley hahaha, più di qualcosa!
-
11-03-21Alessandro
Buonasera a tutti, gioco solo su pc, non ho una console moderna, ho conservato in cantina il nintendo e avevo anche il famoso tennis barrette verticali e quadratino rimbalzante.
-
17-04-21Kinderfeld
Saluti a tutti, mi sono appena iscritto alla community. Spero di poter dare il mio contributo al più presto, nel frattempo mi immergo nella lettura!
-
17-04-21darksax
cia Sono Sasha e ho scoperto questo servizio grazie alla promozione dei 3 mesi stadia. Ciao a tutti
-
17-04-21Wersus
Ciao @Kinderfeld e @darksax benvenuti nella Community!
E' un piacere avervi qui 🤗 avremo modo di conoscerci meglio ...
per esempio... a che giocate in genere? o state testando qualcosa con Stadia? se vi va raccontatecelo in questo post! 👈
Ci vediamo in giro per la Community! 😉 -
21-04-21RedMaxx
Ciao a tutti sono Max
ex giocatore Palystation e PC ora sto provando Stadia -
23-04-21Wersus
-
05-05-21Tzr808
ciao a tutti!!! 😀
appassionato dai videogiochi fin dall'infanzia, la mancanza di tempo mi ha portato ad essere una sorta di casual gamer avanzato! 🤣
felice di essere qui! 😁 -
05-05-21RobertoC
Ciao Walter e ciao a tutti gli altri! Sono un fan dei giochi indie, spero che qui nasca qualche bella discussione a riguardo!
-
07-05-21Suigintou
Ciao a tutti, ringrazio per l'iniziativa di Stadia che mi sta permettendo di provare alcuni giochini che volevo già comprare 😊
Di me non è che ci sia molto da dire, sono una ragazza(per l'età dovrei definirmi donna, ma non mi si addice) attualmente non faccio molto, passo il tempo tra acquisti, recensioni, streaming e giochi 🤣
Non ho particolare propensione ad uscire fuori e passo appunto il tempo tra quelle cose.
Di giochi giocati, ce ne sono di vari generi, alcuni dei quali ad esempio:
Le varie avventure di Sherlock Holmes
Nier Automata (Speravo di vedere Nier Replicant su Stadia Pro gratis o scontato, evitandomi di dover scaricare i vari gb e gb che non bastano mai)
Little Nightmares 2 (giocato su stadia e finito il primo giorno 🤣)
Crystar
Sword Art Online Hollow Realization
i vari Deponia
vari manageriali come Two Point Hospital, Planetbases, su cui alcune volte faccio qualche partitina
Figment (su stadia)
ed ora sto provando Ys VIII: Lacrimosa of DANA su stadia
Devo ancora provare la demo di resident evil village, perché avendo il timer devo gestirmi meglio il tempo.
Poi mi piace provare giochi in early access, e a volte si trovano cose belline
E tanti altri giochi vari.
😊😊😊😊 -
07-05-21Wersus
Benvenuti ragazzi! fantastiche presentazioni!
Benvenuto al nostro "casual gamer avanzato"! @Tzr808 e' una definizione favolosa! 🤣 complimenti per la fantasia!
Piacere averti qui @RobertoC con tuoi buoni propositi! anche io ho un debole per gli indie e se non mi anticipi tu ad un certo punto, creando una discussione sul tema, e' di sicuro una delle mie preferite in calendario!
Benvenuta @Suigintou 🤗
Profilo davvero interessante! sono sicuro che leggeremo qualcosa scritto da te! Sentiti a casa tua e posta qualsiasi tipo di recensione di giochi se ti va! Se fai streaming, dacci qualche info e ti seguiamo!
Ci vediamo in giro ragazzi! -
07-05-21Raket
Ciao mi chiamo Matteo, sono appassionato dell'informatica, degl'anime/manga e degli FPS. Mi sono iscritto principalmente per seguire il forum di @SloppyMM
-
07-05-21SloppyMM
@Raket grande raket, benvenuto sulla Legion Gaming Community !
-
07-05-21Wersus
Ciao @Raket mi associo al messaggio di SloppyMM per darti il benvenuto nella Community!
Un benvenuto formale anche a @SloppyMM!
Per chi non lo avesse già notato, SloppyMM ha iniziato una discussione incentrata su principalmente su Siege👈 per gli appassionati 🎉
Troverete li' anche interessanti links per chi volesse conoscere meglio SloppyMM! -
17-05-21Wersus
Ciao a tutti! avete letto il post di presentazione del team italiano di Esports Notorious Legion?
Ecco il post con una foto del team: Ciao a tutti da Notorious Legion! 👈
Passate a dare un saluto anche voi!
🙌 -
24-05-21BONZO100
Ciao Walter è un piacere far parte della community Lenovo, sopratutto da quando ho acquistato un Legion 5 Pro 🥳
-
24-05-21Wersus
Benvenuto! E' un vero piacere averti qui!
Quindi sei tra i fortunati con il Legion 5 Pro! congratulazioni! Fino ad ora abbiamo letto in community tutti feedback positivi sul 5 Pro! 👏
Il nostro amico Lascax ha scritto una balla guida sul Legion 5 Pro se non la hai ancora letta! 😉 -
26-05-21gimmiluigi
Ciao a tutti, sono Luigi. Al momento gioco su un Lenovo Thinkpad T480, una macchina da guerra, business oriented, leggero e veloce. L'unica pecca è che non ha una scheda grafica dedicata e fa fatica a girare gli ultimi giochi, per questo gioco su Google Stadia.
Mi sto trovando davvero bene con Lenovo soprattutto per il supporto, rispondo velocemente e chi ha il supporto premium come me ha anche il tecnico che viene a casa in caso di problemi.
Magari in futuro prenderò un Lenovo Legion per giocare come una volta, i portatili Lenovo Legion con i Ryzen di quarta generazione sono davvero buoni. -
27-05-21Wersus
@gimmiluigi benvenuto nella Legion Community!
Hai ragione i laptop business oriented non sono concepiti per il gaming ... anche se ormai chiunque usa un unico PC per tutto... finisci di lavorare e fai gaming (senza pausa ormai ahah)
I Laptop Legion hanno in effetti anche schede grafiche TOP e sistema di ventilazione incredibile... quando sarai in fase upgrade non avrai dubbi! 😉nel frattempo tra Stadia e tanti altri giochi ben supportati dal tuo Thinkpad, mi sembra di vedere che sai come usare i tuoi strumenti 😎 -
28-05-21Wersus
Ciao a tutti!
Un benvenuto a chi si e' registrato alla Legion Community o ha in programma di registrarsi questo weekend!
Scrivo per consigliarvi di visitare i principali Stores di gaming online durante questo weekend! da Stadia a Steam, Epic Games ... etc. ... ci sono davvero molte offerte in giro, limitate a questo weekend ed alcuni giochi sono gratuiti o in prova gratuita!
Non perdeteli! -
30-05-21Midas2k
Ciao! sono Gaetano, ho 21 anni e studio ingegneria! Non ho un genere preferito mi piace giocare a qualsiasi cosa mi capiti! oltre al gaming amo la musica (specilamente il rap, ma ascolto tutto), allenarmi ma anche mangiare!
-
01-06-21Wersus
@Midas2k Ciao Gaetano! Benvenuto nella Legion Community!
E' bello vedere che sei "open minded" sia nel gaming che nella musica... unico modo per esplorare nuovi orizzonti!
Mi hai ricordato che oggi dovrei iniziare a correre piu' assiduamente! ultimamente mi sono un po' fermato 🤣
E' difficile staccarsi dal PC! -
01-06-21dnnnvx
Ciao a tutti, sono Marco, programmatore di giorno, overthinker di notte, e videogiocatore solitario a tempo perso. 👋
-
01-06-21P3rCuSsIoN87
@Walter ciao sono Rosario e sono lieto di fare parte della community sono in possesso di un Lenovo X300S mi trovo abbastanza bene spero in un futuro non molto lontano di acquistare uno PC della gamma legion. Grazie ancora 👍
-
01-06-21AlexMartux12
Salve sono un nuovo membro della community, gioco a stadia ma uso come monitor esterno pure per università il Lenovo Q27q-1L da 2k ed oltre alla qualità il design minimal è fenomenale
-
01-06-21Midas2k
@Walter siamo un po' vittime anche del periodo ahahah
Anche io sono stato fermo, ho ripreso da poco! -
02-06-21Wersus
Benvenuto nella Legion Community!
Ma sai che anche il mio momento piu' creativo e' durante la notte!? Quando sto per addormentarmi mi vengono in mente le soluzioni piu' brillanti della giornata! La cosa difficile e' ricordarle il giorno dopo 🤣
- - - Aggiornato - - -
Ciao Rosario! Benvenuto!
Per ora goditi il tuo potente Lenovo, ma quando sara' ora di un upgrade, per il gaming, ti consiglio assolutamente di considerare un laptop Legion 😉
- - - Aggiornato - - -
Benvenuto anche a te nella Legion Community! hai ragione e' un prodotto bellissimo nel design... metto un'immagine qui per chi non lo conoscesse!
https://static.lenovo.com/mea/campai..._Q27q_Hero.png -
10-06-21toto79
Salve a tutti I videogiocatori. Personalmente gioco con playstation dalla prima generazione e sono in attesa della 5... quando poi si troverà 🤣 intanto mi godo un po' stadia e vedo come mi trovo. Per ora bene
-
17-06-21VLeonhire
salve a tutti sono vincenzo e ho appena acquistato un legion 5 pro ^^
-
18-06-21Wersus
Benvenuti nella Legion Community toto79 e VLeonhire 🤗
In bocca al lupo @toto79 per la caccia alla PS5!
Congratulazioni @VLeonhire per il nuovo acquisto! come ti stai trovando con il Legion 5 Pro? Potrebbe forse interessanti una discussione relativa al Legion 5 pro qui 👈
Ancora benvenuti! -
30-06-21Mattiu
Buongiorno a tutti, mi chiamo Matteo e da sempre, sia per lavoro che per passione, sono appassionato di computer. In passato ho utilizzato i Thinkpad ancora quando erano commercializzati a marchio IBM e ne conservo un eccellente ricordo. Adesso ho intenzione di acquistare un notebook che possa sostituire sia il mio vecchio laptop entry level che il PC fisso con in più la possibilità di giochicchiarci ogni tanto. Sono orientato al nuovo Legion 5 Pro ma riuscire ad acquistarne un esemplare è veramente una mission impossible. Spero che iscrivendomi qui possa ricevere suggerimenti su come fare appena diverrà disponibile sul territorio nazionale. Saluti! 🖐
-
30-06-21Wersus
Ciao @Mattiu!
Benvenuto nella Legion Community!
Affascinante aver potuto vedere il percorso del brand da una prospettiva così lontana nel tempo! 🙏
Certamente sarai informato appena ci sarà nuovamente disponibilità in Italia. Nel frattempo ti consiglio di monitorare lenovo.com ma anche di contattare Spazio Lenovo (a Milano, ma lo possono spedire) in modo tale che possano avvisarti in caso di disponibilità. Si tratta di un canale diverso da Lenovo.com. Ti lascio i contatti dello store:
INFO@SPAZIOLENOVO.COM
Corso Giacomo Matteotti 8/10, Milano
Orari di apertura: dal Lunedì al Sabato
dalle 10.30 alle 19.30.
Domenica chiuso fino al 29 Agosto.
Numero di Telefono: +39 0222179350
Ci vediamo in giro per la Community e ancora benvenuto! -
02-07-21kissi75
Ciao a tutti, mi chiamo Cristina.
ho comprato da poco Legion 5, non sono assolutamente esperta di pc😅 ma ho una grande curiosità per tutto ciò che è tecnologico.
In realtà cercavo un buon pc per giocare ai Sims...😁!
Sono italianissima, e una passione, lo ammetto forse esagerata per 🐈🐕!! Ho due gatti e tre cani!!!
Spero di imparare molto da voi. -
06-07-21Alexio74
Salve a tutti! Sono Alessio sono livornese ma, mi sono trasferito dal 2017 a Bari per Amore. Sono appassionato di tecnologia e mi piace ogni tanto giocare al Pc.