Il giorno dopo: LATTE:S.A. e' finita!

  • 1043
    Replies
  • 79185
    visualizzazioni
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Allora che si fa'??

    A quanto pare Windows 10 nelle versioni Home e Pro, sarà supportato fino al 14 ottobre 2025! E POI? E POI NULLA! I NULLOIDI TI PORTANO VIA IL PC!
    😲

    "Windows 10 Home and Pro follows the Modern Lifecycle Policy.

    This applies to the following editions: Home, Pro, Pro Education, Pro for Workstations

    Important

    Microsoft will continue to support at least one Windows 10 Semi-Annual Channel until October 14, 2025."
    BY docs.microsoft.com

    https://docs.microsoft.com/en-us/lifecycle/products/windows-10-home-and-pro


    A questo punto se decidiamo di compare un PC, da adesso in poi necessariamente dovra' essere WINDOWS 11 READY oppure aggiornabile a WINDOWS 11 altrimenti aspettiamo! Abbiamo 4 anni di tempo al massimo e per allora magari ci saranno le GPU NVIDIA/AMD 6000-7000-8000... 10000... ... ... 100K ... ... ... 1B 🤣

    LATTE:S.A. e' cominciata di nuovo! 😂

    Per quanto mi riguarda mi tengo il mio desktop con Windows 10 almeno finche' escono le nuove GPU e lo prendero' Windows 11 READY, non prima dell'anno prossimo.


    QBOY: E Poi?

    ABOY: E poi mi tengo il PC Windows 10 come secondo PC DESKTOP

    QBOY: E poi?

    ABOY: Aspetto!

    QBOY: Che cosa?

    ABOY: Windows 12!

    QBOY: Perche'?

    ABOY: Perche' Windows 12 richiedera' TPM 3.0+ ed una NINJA CPU+GPU per aprire una finestra in VR+/Realta' aumentata+ !

    QBOY: E poi?

    ABOY: Aspetto!

    QBOY: Che cosa?

    ABOY: Windows 13!

    QBOY: Perche'?

    ABOY: Perche' Windows 13 richiedera' TPM 4.0+ ed una SUPER NINJA CPU+GPU per immergersi nel mondo virtuale pieno di ELFE !

    QBOY: E poi?

    ABOY: E poi butti via il tuo PC!

    QBOY: 😭 Perche'?

    ABOY: Se non vuoi buttarlo lo tengo io

    QBOY: Perche' non lo posso tenere io?

    ABOY: Perche' fai troppe domande!

    QBOY:
    😢
    Ultima modifica di Ken3cento; 06-10-21 alle 15:09
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    PC Building Simulator GRATIS su EPIC GAMES al momento!

    Nome: ccc.jpg
Visite: 963
Dimensione: 95.4 KB



  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Ciao!

    Ho trovato interessante questo articolo dal titolo:
    "Avete una CPU AMD? Meglio non installare Windows 11 (per ora)"
    ( giovedì 7 ottobre 2021 14:30 )


    https://www.tomshw.it/hardware/avete...ws-11-per-ora/

    Quindi aspetto. Gia' sono pigro ad installare Windows 11 ma adesso ho anche una scusa! 🤣

    "AMD consiglia ai suoi clienti che riscontrano i problemi di “continuare a utilizzare una versione supportata di Windows 10“, il che implica che potrebbe non essere saggio eseguire l’aggiornamento a Windows 11 in questo momento. La società afferma che si aspetta un aggiornamento di Windows per risolvere i problemi della cache L3, mentre un update software risolverà il bug inerente alla tecnologia UEFI CPPC2 “preferred core”. Entrambi dovrebbero arrivare questo mese."

    BY tomshw.it

    LATTE:S.A. anche per le CPU AMD e' cominciata!
    😂

    Forse e' meglio se lo installo sul Lenovo Legion 5 Pro da gennaio 2022 o comunque NON prima che Windows 11 abbia risolto i problemi con AMD! 😲
    Spero che questi problemi sia risolti a breve con i vari aggiornamenti cumulativi che usciranno per Windows 11.

    Intanto approfitto per avviare PC building simulator tramite EPIC GAMES (vedi post precedente) e togliermi una piccola soddisfazione "assemblando" un SUPER PC con 4 schede NVIDIA 3090!😎

    In questi video del 2020 ce ne sono 8 e non e' una simulazione! 😲


    BY BIZON YouTube Video


    BY BIZON YouTube Video
    Ultima modifica di Ken3cento; 09-10-21 alle 12:43
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Oh mamma il bug ha colpito! Mi ha mangiato due lettere nel post precedente!
    "sia" al posto di "siano"... Possibile che anche i BUG siano opera dei NULLOIDI !?
    😨
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Ciao!

    Qualora volessimo scaricare la ISO di Windows 11 andiamo qui:
    https://www.microsoft.com/it-it/software-download/

    e clicchiamo su Windows 11.

    (Qualora non avessimo la ISO di Windows 10, in attesa che Windows 11 risolva i primi bugs su AMD, e' opportuno scaricarla nella lingua e versione adatta al proprio PC cliccando su Windows 10)

    Possiamo scegliere la 3 per la ISO tra le seguenti:

    1) Assistente per l'installazione di Windows 11


    2) Creazione di supporti di installazione di Windows 11

    3) Download dell'immagine del disco (ISO) di Windows 11

    - Leggere PRIMA DI INZIARE
    - Seleziona il DOWNLOAD: Windows 11
    - Cliccare su SCARICA
    -
    Selezionare la lingua del prodotto: ITALIANO
    - Cliccare su CONFERMA
    - Cliccare su 64-bit Download
    - Scaricare il file: Win11_Italian_x64.iso

    (Cliccare su VERIFICA IL TUO DOWNLOAD per verificare l'integrità dei dati e l'autenticità del download, seguendo i passaggi indicati)


    Ultima modifica di Ken3cento; 11-10-21 alle 17:37
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52

    Ciao!


    I CD/DVD servono! 😲

    Perche'?

    - Come sottobicchieri
    😂 (vedi post passati)

    - Per scacciare i piccioni!?
    😲(vedi post passati)

    - Come CD/DVD di boot/emergenza su vecchi PC specialmente (Se chiusi non potrebbero essere modificati ad esempio da virus...) ad esempio KNOPPIX (vedi post passati)

    - Per fare un backup dei vecchi CD/DVD (non durano in eterno) e per ascoltarli nei lettori CD/DVD quando non possiamo usare le ISO/chiavette USB

    - Per quanto mi riguarda installo Windows 10 sul mio PC DESKTOP da DVD (ISO masterizzata) perche' ho il masterizzatore ed e' piu' COOL che usare una chiavetta!
    🤣

    - ...

    - Per masterizzare le ISO degli esami! Ma che c'entrano! C'entrano perche' e' tutto collegato!
    😲
    (Il fatto che ho dovuto scaricare i referti di esami - non per me - e' puramente casuale!
    😂)
    Ci avete mai pensato?
    🤔

    Non sottovalutare MAI l'utilita' dei CD/DVD perche' non si sa' mai! Possono sempre servire! Quindi e' opportuno tenerne sempre qualcuno in casa.

    Ebbene si! A tutti sara' capitato di fare degli esami di routine. (raccomando di chiedere sempre allo sportello prima di pagare la possibilita' di scaricare l'esito degli esami da casa: se il servizio viene offerto daranno una password per scaricare i referti senza doverli ritirare di persona) Giusto? Dipende!
    😲

    Essendo la quantita' di dati tale per cui anche un cd/dvd basta e avanza, c'e' la possibilita' di masterizzare la ISO.

    Ma perche'? Perche' la chiavetta puo' guastarsi, i CD/DVD sono un buon backup e sono buoni per essere allegati ai referti, altrimenti che facciamo? Alleghiamo una chiavetta ad ogni esame?
    Meglio tenere separati gli esami gli uni dagli altri e creare un archivio... lo so e' palloso ma se poi il medico ce li chiede che gli diciamo? Non li trovo... Non li ho persi! ... Non e' colpa mia! 🤣

    Pertanto se i PC attuali non hanno piu' un masterizzatore basta ad esempio acquistarne uno esterno USB.

    Un esempio di esami scaricabili con possibilita' di masterizzare la ISO:


    Nome: esami.jpg
Visite: 980
Dimensione: 97.9 KB
    Ultima modifica di Ken3cento; 12-10-21 alle 10:03
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Allora che si fa'??

    A quanto pare Windows 10 nelle versioni Home e Pro, sarà supportato fino al 14 ottobre 2025! E POI? E POI NULLA! I NULLOIDI TI PORTANO VIA IL PC!
    😲

    "Windows 10 Home and Pro follows the Modern Lifecycle Policy.

    This applies to the following editions: Home, Pro, Pro Education, Pro for Workstations

    Important

    Microsoft will continue to support at least one Windows 10 Semi-Annual Channel until October 14, 2025."
    BY docs.microsoft.com

    https://docs.microsoft.com/en-us/lifecycle/products/windows-10-home-and-pro


    A questo punto se decidiamo di compare un PC, da adesso in poi necessariamente dovra' essere WINDOWS 11 READY oppure aggiornabile a WINDOWS 11 altrimenti aspettiamo! Abbiamo 4 anni di tempo al massimo e per allora magari ci saranno le GPU NVIDIA/AMD 6000-7000-8000... 10000... ... ... 100K ... ... ... 1B 🤣

    LATTE:S.A. e' cominciata di nuovo! 😂

    Per quanto mi riguarda mi tengo il mio desktop con Windows 10 almeno finche' escono le nuove GPU e lo prendero' Windows 11 READY, non prima dell'anno prossimo.


    QBOY: E Poi?

    ABOY: E poi mi tengo il PC Windows 10 come secondo PC DESKTOP

    QBOY: E poi?

    ABOY: Aspetto!

    QBOY: Che cosa?

    ABOY: Windows 12!

    QBOY: Perche'?

    ABOY: Perche' Windows 12 richiedera' TPM 3.0+ ed una NINJA CPU+GPU per aprire una finestra in VR+/Realta' aumentata+ !

    QBOY: E poi?

    ABOY: Aspetto!

    QBOY: Che cosa?

    ABOY: Windows 13!

    QBOY: Perche'?

    ABOY: Perche' Windows 13 richiedera' TPM 4.0+ ed una SUPER NINJA CPU+GPU per immergersi nel mondo virtuale pieno di ELFE !

    QBOY: E poi?

    ABOY: E poi butti via il tuo PC!

    QBOY: 😭 Perche'?

    ABOY: Se non vuoi buttarlo lo tengo io

    QBOY: Perche' non lo posso tenere io?

    ABOY: Perche' fai troppe domande!

    QBOY:
    😢
    Non butterei mai il mio vecchi PC! ne ho gia' buttati tanti in passato e me ne sono pentito amaramente. Non sapevo quello che facevo! 😅
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Ciao!

    Qualora volessimo scaricare la ISO di Windows 11 andiamo qui:
    https://www.microsoft.com/it-it/software-download/

    e clicchiamo su Windows 11.

    (Qualora non avessimo la ISO di Windows 10, in attesa che Windows 11 risolva i primi bugs su AMD, e' opportuno scaricarla nella lingua e versione adatta al proprio PC cliccando su Windows 10)

    Possiamo scegliere la 3 per la ISO tra le seguenti:

    1) Assistente per l'installazione di Windows 11


    2) Creazione di supporti di installazione di Windows 11

    3) Download dell'immagine del disco (ISO) di Windows 11

    - Leggere PRIMA DI INZIARE
    - Seleziona il DOWNLOAD: Windows 11
    - Cliccare su SCARICA
    -
    Selezionare la lingua del prodotto: ITALIANO
    - Cliccare su CONFERMA
    - Cliccare su 64-bit Download
    - Scaricare il file: Win11_Italian_x64.iso

    (Cliccare su VERIFICA IL TUO DOWNLOAD per verificare l'integrità dei dati e l'autenticità del download, seguendo i passaggi indicati)


    Utilissimo, Ken! conservo questi strumenti per quando saro' pronto. Ho il Legion 5 pro intel ma aspetto ad installare windows 11... seguo il consiglio!
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager

    Ciao!


    I CD/DVD servono! 😲

    Perche'?

    - Come sottobicchieri
    😂 (vedi post passati)

    - Per scacciare i piccioni!?
    😲(vedi post passati)

    - Come CD/DVD di boot/emergenza su vecchi PC specialmente (Se chiusi non potrebbero essere modificati ad esempio da virus...) ad esempio KNOPPIX (vedi post passati)

    - Per fare un backup dei vecchi CD/DVD (non durano in eterno) e per ascoltarli nei lettori CD/DVD quando non possiamo usare le ISO/chiavette USB

    - Per quanto mi riguarda installo Windows 10 sul mio PC DESKTOP da DVD (ISO masterizzata) perche' ho il masterizzatore ed e' piu' COOL che usare una chiavetta!
    🤣

    - ...

    - Per masterizzare le ISO degli esami! Ma che c'entrano! C'entrano perche' e' tutto collegato!
    😲
    (Il fatto che ho dovuto scaricare i referti di esami - non per me - e' puramente casuale!
    😂)
    Ci avete mai pensato?
    🤔

    Non sottovalutare MAI l'utilita' dei CD/DVD perche' non si sa' mai! Possono sempre servire! Quindi e' opportuno tenerne sempre qualcuno in casa.

    Ebbene si! A tutti sara' capitato di fare degli esami di routine. (raccomando di chiedere sempre allo sportello prima di pagare la possibilita' di scaricare l'esito degli esami da casa: se il servizio viene offerto daranno una password per scaricare i referti senza doverli ritirare di persona) Giusto? Dipende!
    😲

    Essendo la quantita' di dati tale per cui anche un cd/dvd basta e avanza, c'e' la possibilita' di masterizzare la ISO.

    Ma perche'? Perche' la chiavetta puo' guastarsi, i CD/DVD sono un buon backup e sono buoni per essere allegati ai referti, altrimenti che facciamo? Alleghiamo una chiavetta ad ogni esame?
    Meglio tenere separati gli esami gli uni dagli altri e creare un archivio... lo so e' palloso ma se poi il medico ce li chiede che gli diciamo? Non li trovo... Non li ho persi! ... Non e' colpa mia! 🤣

    Pertanto se i PC attuali non hanno piu' un masterizzatore basta ad esempio acquistarne uno esterno USB.

    Un esempio di esami scaricabili con possibilita' di masterizzare la ISO:


    Nome: esami.jpg
Visite: 980
Dimensione: 97.9 KB
    Hai perfettamente ragione. Io sono rimasto senza lettore CD/DVD che rimangono uno strumento ancora molto utilizzato da ospedali ed amministrazioni... Credo che mi saro' un regalino a Natale e alla Befana!
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Ciao! @Wersus

    1) Io li tengo, non si sa' mai, insieme alle vecchie consolle. Non trovo piu' 2 cose che avevo: Il SATURN e il MEGA 32X. Non so dove sono finiti! 😭

    2) Aspetto anche io almeno non prima che i problemi con AMD siano risolti.

    3) Un altro motivo e' che si trovano anche DVD in svendita con bei film a 1 euro e cd a 3 euro!