Monitor da gaming Aorus FV43U 4K

  • 5
    Replies
  • 1310
    visualizzazioni
  • L'avatar di Peavey0
    Level 1
    Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio:

    Ho intenzione di sostituire il mio Asus vg258qr e acquistare un nuovo monitor da gioco 4K 144Hz a grande schermo. Sono un giocatore professionista, quindi posso accettare un monitor più costoso. Recentemente ho prestato maggiore attenzione a questo Aorus FV43U, il suo aspetto e la descrizione delle funzioni sono in linea con le mie esigenze. Il problema è che l'Aorus FV43U è un po' in ritardo per partecipare alla competizione, e ci sono un po' meno commenti a riguardo nel mercato, quindi voglio chiedere se qualcuno sul forum lo sa? È adatto per l'HDR? Vale la pena acquistare?
    Grazie per le risposte buona giornata.
  • 5 Replies

  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Ciao @Peavey0! benvenuto nella Legion Community!

    E' fantastico averti qui da giocatore professionista!

    Vorrei davvero poterti dare opinioni ma non ho informazioni su questo Aorus! In Community abbiamo altri giocatori Pro come @Sloppy e gli altri ragazzi di @NotoriousLegion. So che loro usano prodotti Legion ma chi sa se hanno qualche opinione al riguardo.

    Approfitto per chiederti, invece, a cosa giochi come Pro Player?
  • L'avatar di NotoriousLegion
    Level 1
    Ciao @Peavey0! Benvenuto nella Legion Community anche da parte nostra! 😎

    Eccoti un consiglio direttamente da parte dello Staff NLE:

    Il monitor di cui parli è un 43”, a nostro parere è decisamente troppo grande per le competizioni perché fai più fatica ad avere una visuale generale su ogni punto dello schermo, noi ti consigliamo l’utilizzo di un monitor tra i 24” ed i 25”, se invece necessiti di uno schermo molto grande non andrei oltre i 32''.

    Il 4k sicuramente è invitante ma al posto di un 144hz 4K ti consigliamo un 240hz normale, più adatto al gaming competitivo.

    Infine un ultimo consiglio relativo al prezzo: ti metto a paragone il monitor usato dai nostri atleti: il Y25-25 di Lenovo da 24.5” con 240hz ed 1ms di risposta è ottimo ed ha un prezzo contenuto rispetto all'Aorus FV43U.

    Speriamo di esserti stati utili! In ogni caso siamo a disposizione per qualsiasi altro consiglio! 😊
    @SloppyMM che ne dici? Sei d'accordo con noi?
  • L'avatar di SloppyMM
    Level 7
    Ciao @Peavey0 piacere di conoscerti e benvenuto sulla Legion Community.
    Se sei un player competitivo dubito ti serva il 4k in quanto quelle risoluzioni per un gameplay competitivo rischiano di causarti più latenze di sistema e quindi ti danno uno svantaggio.
    Il mio consiglio come ti ha scritto il mio team è quello di acquistare il monitor 240hz Y25-25 che puoi trovare benissimo anche su amazon ad un prezzo molto contenuto, ecco il link se ti servisse: http://bit.ly/Legiony25sloppy
    Detto ciò ti informo che se hai tempo per attendere Lenovo ha da poco annunciato il suo nuovo monitor Y25g-30 con tecnologia 360hz e fidati che quel monitor è davvero una bestia ! in quanto ne ho già parlato in un altro topic qui sulla legion community ti lascio anche il link per sbizzarrirti su quel monitor, ti basta cliccare QUI
    Sperando di averti aiutato nella scelta migliore ti auguro una buona giornata e se hai dubbi non esitare a scrivere ! ;)
  • L'avatar di Peavey0
    Level 1
    Grazie per le vostre risposte, so che giocare ai videogiochi 4k potrebbe non essere necessario, ma voglio usare questo monitor anche per guardare i film. Poiché il mio spazio sul desktop è molto grande, voglio scegliere un monitor di grandi dimensioni. Ho scoperto che questa recensione può spiegare molto bene il prodotto e forse ti affasciner.