[Premium Care] Esperienze personali

  • 25
    Replies
  • 2691
    visualizzazioni
  • L'avatar di Lascax
    Level 37
    @Askbruzz
    Avevo appena risposto dall'altra parte 😅
    Ti chiarisco subito:
    quando ho segnalato il mio problema ho appurato con l'assistenza normale che avrebbero accettato la riparazione regolare, al che io ho posto la domanda di passare al Premium Care e quindi mi è stato detto di annullare la pratica in corso ( aperta giusto il tempo di mandare le mail per le foto dei pixel danneggiati ) e di ri-aprirla col Premium Care abilitato.

    In sostanza, tu per scrupolo fatti confermare che sono disposti a risolvere il problema, e se ti dicono ok allora tu chiudi la pratica ( magari dici proprio del passaggio a Premium Care ), fai il pagamento per il Premium Care ( OnSite, mi raccomando ) e dopo un paio di giorni ( per me ci sono volute 48 ore per verificarlo ) contatti il Premium Care.
    Il Premium Care ha un suo numero dedicato che al momento non ricordo, ma credo @Wersus possa dircelo immediatamente.
    Se sei un utente Premium Care lo vedi nella pagina del prodotto col tuo codice utente ( quello su Lenovo Vantage ) all'indirizzo pcsupport.lenovo.com al quale accedi dal sito di lenovo.com, passando sulla tua mail e selezionando My Products e poi sul tuo Laptop.
    Ti mostro il mio screen coi dati sensibili oscurati come riferimento:

    Spero possa essere d'aiuto!
  • L'avatar di Askbruzz
    Level 2
    @Lascax
    ti ringrazio, domattina li chiamo e chiedo conferma. :)

    Alla prima chiamata mi hanno fatto fare alcune procedure, ma senza successo. Non so perché mi hanno consigliato di chiamare l'assistenza per la vendita, cosa che alla fine si è rivelata inutile...
  • L'avatar di Lascax
    Level 37
    @Askbruzz
    Purtroppo non tutti gli operatori sono preparati come dovrebbero, e magari non sono tutti Lenovo ma contractor per gestire richieste generiche ( mia supposizione ). Di certo però con PremiumCare parli con un operatore Lenovo legato a loro direttamente.
  • L'avatar di Askbruzz
    Level 2
    @Lascax Grazie mille, gentilissimo..

    Non sapevo che la spedizione fosse a carico lenovo :)
  • L'avatar di Lascax
    Level 37
    @Askbruzz
    Ogni servizio assistenza che si rispetti è sempre a carico del fornitore della garanzia. Vale con Lenovo come con qualunque azienda sufficientemente seria.
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    @Askbruzz
    Avevo appena risposto dall'altra parte 😅
    Il Premium Care ha un suo numero dedicato che al momento non ricordo, ma credo @Wersus possa dircelo immediatamente.

    Hey ragazzi, non so se possa servire ancora ma il numero del Premium Care dall'Italia è 800935533

    Un saluto!
  • L'avatar di Askbruzz
    Level 2
    @Lascax
    Ciao, ho chiamato l'assistenza lenovo per informazioni sulla garanzia premium care, e non era sicurissimo della possibilità di eseguire l'upgrade alla premium care e dopodiché richiedere la riparazione perché ho gia aperto una segnalazione di problema.

    Mi ha semplicemente detto di farla e provare a farla passare in garanzia premium care.

    Oltre a questo mi ha confermato che la spedizione in riparazione è a mio carico...

    Ogni servizio assistenza che si rispetti è sempre a carico del fornitore della garanzia. Vale con Lenovo come con qualunque azienda sufficientemente seria.

    Questa affermazione non si addice molto a questa assistenza :P
  • L'avatar di Lascax
    Level 37
    @Askbruzz
    Mi sa che hai beccato un operatore incapace o ignorante delle normali procedure, perchè sul serio ciò non ha senso.
    Penso che mi sarei rivolto con ferma durezza e richiesto, se continuava a dirmi che la spedizione era a mio carico, di farmi parlare con un superiore ( è una richiesta legittima che solitamente sono costretti ad accettare ).
    Non dubito del tuo racconto, ma una risposta del genere non mi è mai capitata nè con Lenovo nè con altri servizi di garanzia.
    Valuta che l'apertura di una segnalazione in merito presuppone che, in caso di spedizione, la bolla la generino loro e te la mandino via mail, da stampare e applicare sula scatola del prodotto. Non possono farti fare a te la bolla per il loro indirizzo, perchè sennò chiunque può spedire loro robe a caso senza motivo che rimarrebbe in giacenza perchè non registrata come riparazione per garanzia. O c'è stato un malinteso o hai veramente beccato un operatore incapace.
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    @Lascax
    Oltre a questo mi ha confermato che la spedizione in riparazione è a mio carico...

    Ciao! Spero ci sia stato un fraintendimento perché se il prodotto è in garanzia e se serve mandarlo presso il centro assistenza, Lenovo paga il corriere (pickup e return). 😉
  • L'avatar di Askbruzz
    Level 2
    @Wersus
    Lo spero. Ma me lo ha confermato 2 volte....
    A questo punto non so che pensare... cmq 99 su 100 domani farò la premium care...
    Grazie