Il giorno dopo: LATTE:S.A. e' finita!

  • 1043
    Replies
  • 79201
    visualizzazioni
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Ciao! Con la fine di CONDOMINIO HALLOWEEN chiudo questo luuuuuuungo capitolo.

    Devo solo decidere che cosa usare per chiudere il capitolo e cominciare quello nuovo! Ci sto pensando... 🤔

    Trovato! 😎 Una bella maglietta di caramelle!
    😲

    Nome: gol2.jpg
Visite: 225
Dimensione: 90.8 KB
    Ultima modifica di Ken3cento; 10-11-21 alle 17:47
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Che bontà le goleador!

    Però, Ken, aggiornaci anche sul capitolo Condominio in futuro... è più accattivante di una soap opera!
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Wersus

    Le goleador mi hanno aiutato in questi momenti diffi
    cili! (massimo 1 al giorno poi la maglietta di caramelle è finita)
    😎

    Ma che dici!?
    E' stata la serie vissuta in prima persona più schifosa che abbia mai visto! 🤣
    Non guardo le soap opera (parlo per me senza nulla togliere alle soap opera) perchè già ci sono dentro e non ho bisogno di guardarle!
    😂
    Comunque se accade qualcosa nel condominio lo riferisco visto che ci abita gente strana a quanto pare... 😒

    Se passava sta robaccia (NEL NOSTRO CASO, ALTRIMENTI SE LE COSE SONO FATTE IN REGOLA E SOPRATTUTTO ONESTAMENTE COME HA DETTO CHIARAMENTE MARIO DRAGHI LA COSA FUNZIONA) senza alcuna garanzia di sconto in fattura/cessione del credito, nel condominio palesemente NON adatto ai lavori, per motivi strutturali e per di più con i calcoli sbagliati quanto basta per farci fare i lavori, anche se potevamo detrarre dopo aver cacciato i soldi (dietro prestiti se non li avevamo), poi ci avrebbero chiesto indietro i soldi moltiplicati per due! E quindi avrei pagato (solo io) 2,5 milioni di euro/30 millesimi X2! entro 8 anni! Non mi azzardo a fare il calcolo!
    😱



    Ma cambiamo argomento e parliamo di aggiornamenti! 😎



    La domanda del giorno: RESIZABLE BAR si oppure RESIZABLE BAR no? Niente Spoiler Please!


    1) Avviamo LENOVO VANTAGE (LENOVO LEGION 5 PRO)


    2) Clicchiamo AGGIORNA SISTEMA



    Nome: la.jpg
Visite: 237
Dimensione: 73.9 KB


    3) Selezioniamo l'aggiornamento del DRIVER NVIDIA e clicchiamo su INSTALLA ADESSO


    Nome: update.jpg
Visite: 229
Dimensione: 83.8 KB


    4) Mentre attendiamo possiamo gustarci una goleador... 😋


    Nome: update2.jpg
Visite: 229
Dimensione: 89.7 KB


    5) Finito! 😎

    Nome: update3.jpg
Visite: 216
Dimensione: 85.9 KB


    ATTENZIONE:
    😲

    USIAMO LENOVO VANTAGE O IL SITO LENOVO, NON GEFORCE EXPERIENCE, WINDOWS UPDATE OPPURE I DRIVER DAL SITO NVIDIA

    DISABILITIAMO TEMPORANEAMENTE SOFTWARE CHE POTREBBERO INTERFERIRE COME ANTIVIRUS ECC
    (io non l'ho fatto col mio antivirus ed ha funzionato lo stesso ma meglio non rischiare, non tutti i software sono uguali e dipende da come sono configurati)


    DURANTE GLI AGGIORNAMENTI ASSICURIAMOCI CHE IL PORTATILE SIA ALIMENTATO E NON VADA IN SOSPENSIONE O FACCIA ALTRO CHE POSSA INTERFERIRE ALTRIMENTI SE VA' STORTO QUALCOSA ...




    QBOY: COSA SUCCEDE?

    ABOY: VA' STORTO! ED E' COLPA TUA!
    😒

    QBOY:
    😭


    6) E adesso? Adesso niente, ciao! Sto scherzando! 😂
    Apriamo il PANNELLO DI CONTROLLO NVIDIA e clicchiamo su INFORMAZIONI SUL SISTEMA in basso e SAPREMO LA VERITA'!
    😲

    SUSPENSE!


    Nome: update4.jpg
Visite: 212
Dimensione: 87.0 KB


    7) Possiamo verificare cercando la voce BAR RIDIMENSIONABILE


    Nome: resizablebar2.jpg
Visite: 206
Dimensione: 88.2 KB


    8) Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! IL LENOVO LEGION 5 PRO HA DETTO SI! 😎

    UN OTTIMO PORTATILE CHE NON SOLO PERMETTE L'INSTALLAZIONE DI WINDOWS 11 SODDISFACENDO TUTTI I REQUISITI MA HA ANCHE IL RESIZABLE BAR! NON HO ANCORA AGGIORNATO IL BIOS MA LO FARO' QUANDO INSTALLERO' WINDOWS 11.
    👍
    Ultima modifica di Ken3cento; 11-11-21 alle 09:52
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    @Wersus

    Le goleador mi hanno aiutato in questi momenti diffi
    cili! (massimo 1 al giorno poi la maglietta di caramelle è finita)
    😎

    Ma che dici!?
    E' stata la serie vissuta in prima persona più schifosa che abbia mai visto! 🤣
    Non guardo le soap opera (parlo per me senza nulla togliere alle soap opera) perchè già ci sono dentro e non ho bisogno di guardarle!
    😂
    Comunque se accade qualcosa nel condominio lo riferisco visto che ci abita gente strana a quanto pare... 😒

    Se passava sta robaccia (NEL NOSTRO CASO, ALTRIMENTI SE LE COSE SONO FATTE IN REGOLA E SOPRATTUTTO ONESTAMENTE COME HA DETTO CHIARAMENTE MARIO DRAGHI LA COSA FUNZIONA) senza alcuna garanzia di sconto in fattura/cessione del credito, nel condominio palesemente NON adatto ai lavori, per motivi strutturali e per di più con i calcoli sbagliati quanto basta per farci fare i lavori, anche se potevamo detrarre dopo aver cacciato i soldi (dietro prestiti se non li avevamo), poi ci avrebbero chiesto indietro i soldi moltiplicati per due! E quindi avrei pagato (solo io) 2,5 milioni di euro/30 millesimi X2! entro 8 anni! Non mi azzardo a fare il calcolo!
    😱



    Ma cambiamo argomento e parliamo di aggiornamenti! 😎



    La domanda del giorno: RESIZABLE BAR si oppure RESIZABLE BAR no? Niente Spoiler Please!


    1) Avviamo LENOVO VANTAGE (LENOVO LEGION 5 PRO)


    2) Clicchiamo AGGIORNA SISTEMA



    Nome: la.jpg
Visite: 237
Dimensione: 73.9 KB


    3) Selezioniamo l'aggiornamento del DRIVER NVIDIA e clicchiamo su INSTALLA ADESSO


    Nome: update.jpg
Visite: 229
Dimensione: 83.8 KB


    4) Mentre attendiamo possiamo gustarci una goleador... 😋


    Nome: update2.jpg
Visite: 229
Dimensione: 89.7 KB


    5) Finito! 😎

    Nome: update3.jpg
Visite: 216
Dimensione: 85.9 KB


    ATTENZIONE:
    😲

    USIAMO LENOVO VANTAGE O IL SITO LENOVO, NON GEFORCE EXPERIENCE, WINDOWS UPDATE OPPURE I DRIVER DAL SITO NVIDIA

    DISABILITIAMO TEMPORANEAMENTE SOFTWARE CHE POTREBBERO INTERFERIRE COME ANTIVIRUS ECC
    (io non l'ho fatto col mio antivirus ed ha funzionato lo stesso ma meglio non rischiare, non tutti i software sono uguali e dipende da come sono configurati)


    DURANTE GLI AGGIORNAMENTI ASSICURIAMOCI CHE IL PORTATILE SIA ALIMENTATO E NON VADA IN SOSPENSIONE O FACCIA ALTRO CHE POSSA INTERFERIRE ALTRIMENTI SE VA' STORTO QUALCOSA ...




    QBOY: COSA SUCCEDE?

    ABOY: VA' STORTO! ED E' COLPA TUA!
    😒

    QBOY:
    😭


    6) E adesso? Adesso niente, ciao! Sto scherzando! 😂
    Apriamo il PANNELLO DI CONTROLLO NVIDIA e clicchiamo su INFORMAZIONI SUL SISTEMA in basso e SAPREMO LA VERITA'!
    😲

    SUSPENSE!


    Nome: update4.jpg
Visite: 212
Dimensione: 87.0 KB


    7) Possiamo verificare cercando la voce BAR RIDIMENSIONABILE


    Nome: resizablebar2.jpg
Visite: 206
Dimensione: 88.2 KB


    8) Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! IL LENOVO LEGION 5 PRO HA DETTO SI! 😎

    UN OTTIMO PORTATILE CHE NON SOLO PERMETTE L'INSTALLAZIONE DI WINDOWS 11 SODDISFACENDO TUTTI I REQUISITI MA HA ANCHE IL RESIZABLE BAR! NON HO ANCORA AGGIORNATO IL BIOS MA LO FARO' QUANDO INSTALLERO' WINDOWS 11.
    👍
    Fantastica questa guida sul RESIZABLE BAR! Molto utile a tutti e con una grafica come sempre impeccabile!

    Lo faro' domani anche io per un boost alle performance di questo miracolo che è il Legion 5 Pro!

    Sappi che alcuni colleghi stanno facendo l'upgrade a Windows 11... anche io procederò prima o poi 😎
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Wersus Ciao e grazie!

    Non sottovalutare il potere della pigrizia nell'aspettare ad aggiornare a Windows 11!
    😅

    Intanto con Windows 10 va' tutto bene. L'aggiornamento del BIOS serve di piu' per Windows 11 a quanto pare ma io preferisco aspettare quando l'aggiornamento a Windows 11 mi comparira' in Windows Update o Lenovo Advantage.

    Il potere dello sforzo invece l'ho usato per andare alla riunione di Condominio Halloween!
    😒E mi sono sforzato!
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Ciao! Parliamo di carta! Se lo facciamo tutti fa' la differenza. 👍

    Se ogni mese ci arriva via posta cartacea la bolletta TIM o di altro operatore e se non vogliamo che ci arrivi piu' cosa facciamo?
    Entriamo nel nostro account sul relativo sito e disabilitiamo il ricevimento della stessa in formato cartaceo e assicuriamoci che ci arrivi via email o che possiamo comunque scaricarla dal relativo sito. Il fatto che lo sto facendo adesso e' puramente causale!
    😇

    Insomma mi sono stufato che arrivi ancora la carta!
    😒
    Avevo gia' disabilitato la posta cartacea con gli altri operatori. Mi mancava solo TIM.
    Ovviamente bisogna poi ricordarsi di controllare periodicamente il sito/la posta se non abbiamo abilitato l'addebito bancario. 😲

    Ma perche' non faccio l'addebito bancario? Semplice! Se arriva una bolletta pazza di 1000 e passa euro per l'energia elettrica ad esempio e se si ha l'addebito sul conto corrente bancario... e' vero che poi vieni rimborsato ... in teoria almeno ... ma se posso evitare di farmi prelevare 1000 euro prima di capire che cavolo sta succedendo magari e' meglio!

    Quindi preferisco pagare le bollette normalmente.


    (Non mi e' capitato! Non e' colpa mia , non e' colpa mia! Era il primo frigo che avevo che era partito e consumava un sacco! Poi l'ho cambiato con un frigo di classe A!
    🤣)

    Ma che c'entra? C'entra perche' e' tutto collegato! Inoltre la bolletta cartacea ha un costo inutile da pagare (anche 3 euro).
    😲
    Ma 3 euro a bolletta!?
    🤔

    Bisogna solo controllare la bolletta ogni mese, scaricarla dal sito/email e stampare solo la pagina con la fattura da pagare.
    Inultile stampare tutto il resto.

    Non posto immagini di TIM prima che mi Timmano perche' faccio lo screenshot del loro sito!

    E' solo una scusa, stasera mi e' venuto un attacco di prigrizia da screenshot! 🤣

    Per quanto riguarda TIM:

    1) Andiamo sul sito https://www.tim.it/

    2) Clicchiamo su MyTIM in alto a destra
    3) Inseriamo la nostra USERNAME e PASSWORD in Accedi a MyTIM

    4) Clicchiamo sull'icona rotonda con le nostre iniziali in alto a destra , quella vicina al tasto EXIT

    5) Nel TAB Profilo, selezioniamo CONSENSI E PRIVACY
    6) A destra sotto "Scegli la linea su cui vuoi gestire consensi e privacy personale:" premiamo il tasto GESTISCI in corrispondenza della nostra linea
    7) Nel TAB GESTISCI, gia' che ci siamo, selezioniamo CONSENSI E PRIVACY (si ancora...) e deselezioniamo quello che non ci interessa

    8) Sempre nel TAB GESTISCI, selezioniamo DATI LINEA
    9) In corrispondenza di RICEZIONE FATTURA premiamo il tasto MODIFICA

    10) Si aprira' la pagina: Modalità ricezione fattura - Scegli la modalità che preferisci per ricevere le tue fatture

    11) Verifichiamo di abilitare solo Fatture via email (Sotto la voce EMAIL) e spuntiamo Ricevi gratuitamente la fattura PDF in allegato all'email
    12) Verifichiamo sotto Recapito fatture - indirizzo email a che email verranno spedite

    13) Clicchiamo su salva

    14) Per sicurezza ritorniamo sulla pagina una seconda volta per verificare che abbia salvato le bostre scelte (aggiornando la pagina ritorna sulla pagina della linea e bisogna rifare...)
    😒Mi sto divertendo un mondo! 😴 Ci vuole un navigatore! 😩 Mettere tutto su una pagina sarebbe troppo bello! E allora NO! Mettiamone dieci di pagine! Tanto non sono di carta quindi va' bene!? Dipende! 😲

    Personalmente io controllo periodicamente ogni mese prima della scadenza direttamente in questa pagina:
    https://mytim.tim.it/it/fatture.html

    da dove scarico il pdf della bolletta e stampo solo la pagina che serve.

    Naturalmente se l'addebito e' bancario e se arriva comunque la bolletta cartacea si puo' farla arrivare solo via email.
    Ultima modifica di Ken3cento; 14-11-21 alle 20:42
  • L'avatar di Wolf_88
    Level 6
    Io ho l’addebito diretto su conto corrente per tutto, utenza telefonica, energia elettrica, metano, Telepass, acqua, ecc.

    Se il motivo per cui non lo fai anche tu è la paura di un addebito “a sorpresa” di 1000 euro, sappi che c’è la soluzione. Con i conti correnti moderni (io ho Widiba) puoi bloccare in anticipo l’addebito diretto tra il momento in cui ti arriva la bolletta ed il giorno dell’effettivo pagamento (che è il giorno della scadenza). Oppure, nel caso te ne accorgi in ritardo, puoi richiedere lo storno ed il riaccredito avviene nel giro di 24 ore.

    Proprio il mese scorso mi hanno addebitato oltre 350 euro di spese per la bolletta dell’acqua, in base ad un calcolo stimato di consumi assurdo visto che ne avevo consumato meno della metà. Tramite l’app bancaria, ho richiesto lo storno ed il giorno dopo mi hanno riaccreditato l’intero importo.
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Wolf_88 Ciao e grazie del suggerimento. Vedro' se posso farlo anche io.👍

    Tuttavia bisogna considerare i casi nei quali arrivano diverse bollette tutte assieme anche il giorno prima della paghetta! 😲

    A volte poter pagare anche il giorno dopo quando si vuole cambia, specialmente se ci sono mutui in ballo.
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    @Wolf_88 non sapevo si potesse bloccare in un secondo momento 😎
    @Ken3cento @Wolf_88 io sono un po' a metà strada tra di voi.. ho abilitato l'addebito su conto per alcune utenze e per altre no. Tendenzialmente per le utenze a spesa fissa (internet e varie) ho l'addebito diretto. Invece per la luce pago io quando ricevo la bolletta per email. Lo faccio soprattutto perché mi piace il rito di controllare la bolletta, fare il pagamento e mettere una bella X sulla task mensile che devo fare 🤣

    Proprio l'altro ieri mi è arrivata una bolletta della luce di 400£! (sapevo che sarebbe arrivata prima o poi perché ho pagato per un anno intero bollette "stimate" - male 😅).

    Grazie per la guida step by step @Ken3cento e per il tuo interesse nell'ecosotenibilità che qui condividiamo tutti!
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Wersus No problem!

    Proprio ieri ho tirato fuori una vecchia IP webcam chiamata DLINK DCS-910 ed ho deciso di collegarla al router TIM HUB+ superfibra.

    Niente wireless solo cavo ethernet! 😲 Cosi' posso controllare da remoto cosa succede a casa quando sono via tramite Il lenovo Legion 5 PRO senza dover prendere una nuova webcam wireless apposta, le fanno tutte o quasi wireless... 😒

    Sembrava complicato invece e' stato facilissimo! Solo dopo averlo fatto pero'!
    🤣

    Naturalmente ho fatto delle prove ed ho incontrato molti imprevisti! Ma alla fine ce l'ho fatta!

    Ecco la DCS-910 SAGA! Prossimamente! Ovvero tutte le peripezie per arrivare alla meta! Cose raccapriccianti!
    😱
    Che Paura!
    😂
    Ultima modifica di Ken3cento; 17-11-21 alle 14:00