HOGWARTS LEGACY - Prime impressioni

  • 55
    Replies
  • 982
    visualizzazioni
  • L'avatar di Siri
    Level 26
    Manco sapevo che sarebbe uscita una cosa simile.
    Male male per me.
    Poi un amico - e streamer - mi fa "non vedo l'ora che esca Hogwarts".
    E io, pensando ad una citazione che gli feci per un altro argomento (guardando il trailer di "Wednesday", gli dissi < Hanno usato le stesse location per Hogwarts, guarda, quello è il cortile! >), gli risposi "Anche io".
    Poi però pensai "no, aspè..."

    E scoprii così che, il 10 febbraio 2023, è prevista l'uscita di Hogwarts Legacy.
    Ora. Per un'appassionata di Harry Potter come sono io, che ho iniziato presso la nuova azienda dove lavoro questo primo settembre, alle 9... Che già per me quest'evento è magico... Insomma, per un'appassionata come me, non può che mandarmi in visibilio.

    Ma come i "più vecchi" della community sanno, io sono anche una Genshin Impact-ara accanita (anche il mio avatar lo dice, lol), che non salto un giorno il login e piango un pochetto quando non posso perché sono... boh, in giro per castelli a menarmi con spade in foam contro mostri e mostroni a suon di "CIOP!" assieme ad altre 200 persone.
    Quindi l'idea di un open world come questo metterà a dura prova il mio già scarsissimo tempo libero.

    Cioè, rega, stiamo parlando DI HOGWARTS IN OPEN WORLD. Cioè posso castare incantesimi, esplorare, GIRARE HOGWARTS. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH!!!!!!

    Volevo prendermi la cosa deluxe.
    Costa 300 Euro.
    Non la voglio più.
    Lol.
    (no, non costa 300 euro. Non mi pare. Comunque costa troppo uguale)

    Voi lo acquisterete?
    Ultima modifica di Sarkhan; 14-02-23 alle 11:47
  • 55 Replies

  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    @Siri non sapevo fossi appassionata di Harry Potter! Anche io mi considero appassionato (anche se ancora apprendista in quanto non supererei un esame avanzato, ma sto studiando 🤣)

    Vedo con piacere che sarà giocabile anche su PC! Perché girava voce fosse solo per console! 🎉

    Febbraio cade a pennello perché a dicembre andrò a visitare gli Harry Potter Studios vicino Londra (https://www.wbstudiotour.co.uk/it/) Sarò completamente immerso nel mondo Potter forse anche avendo rivisto i film un paio di volte in più!

    Certamente lo giocherò appena esce (per il momento dubito che andrò per il deluxe a mille mila milioni)

    Teniamoci aggiornati qui!
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Siri come hai potuto perderti una notiZZia così? Io non vedo l'ora che esca, da amante degli open world e dei giochi fantasy. Spero non deluda, non dovrebbe, almeno così pare perché da quello che si è saputo finora ha le carte in regola per essere un capolavoro.

    Spero abbia una modalità screenshot ad-hoc, perché ci saranno posti bellissimi da immortalare.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Siri
    Level 26
    Sono pessima lo so.
    VOlevo acquistare il gioco ma a quanto pare o lo ordino in inglese o con il negozio inglese o ci snobbano per la parte italiana. Almeno, l'ultima volta che avevo controllato era così.
    Poi, come troverò il tempo di giocarci che già Genshin mi porta via tempo, è un mistero xD
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Ah sì? Questa non la sapevo, speriamo cambi la situazione. Ma Genshin ormai lo conosci, lì sarà tutto da esplorare *_*
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    (piccola parentesi sulla meraviglia di Genshin, gioco che mi avete fatto conoscere proprio voi, e che resta tra u migliori)

    Circa Harry Potter, leggo discussioni in giro tra chi vorrebbe una versione multiplayer di Hogwarts Legacy e chi si batterebbe fino alla morte per non permetterla.... ma la domanda che mi sorge spontanea è: ma davvero la casa produttrice sta pensando di estenderlo al multiplayer? (in questo caso lo comprerei subito in prevendita)
  • L'avatar di Ambro197575
    Level 22
    Eccomi lo sto aspettando anche io pur non essendo un fan del mondo Harry potter ) mi incuriosisce il gioco

    io sono più per Lotr (essendo stato pure in Nuova Zelanda a fare un viaggio far le varie location dei film )

    ma vedendo un po’ di gameplay in giro sembra interessante
  • L'avatar di Siri
    Level 26
    @GLaDOS allora u.u Genshin in realtà sta in continua espansione e con Sumeru si sono battuti alla grande. Musiche strepitose e storia che ti fa stringere il cuoricino u.u
    @Wersus non so, ma a me piacerebbe anche single player con la possibilità di multiplayer alla Genshin, quindi limitata, con invito, solo in alcune sfide e cose così. Però pensare un mondo dove puoi girare la scuola con altri giocatori è figa da matti e capisco quelli che spingono per il multiplayer alla world of Warcraft. Sono combattuta
    @Ambro197575 il gioco di Lotr esiste da diversi anni ma non ci ho mai giocato, ma a quel che mi avevano detto era figo da matti.
    certo, forse perché l'ambiente di Lotr è più espanso rispetto a quello di Harry Potter si potrebbe rischiare di avere un red redemption 2, che forse, un giorno, finirò. Forse.
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Segnalo e posto l'ultimo gameplay showcase che mostra l'editor dei personaggi e tante scene di gioco, lo trovo entusiasmante!

    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di marabs
    Level 5
    @GLaDOS sembra incredibile: la cura nei dettagli nelle ambientazioni, l'accuratezza rispetto alle descrizioni nei libri, si vede che gli sviluppatori amano quel mondo; pensavo peggio per il combat system invece sembra divertente e abbastanza dinamico... non vedo l'ora
    Legion 5 | R7 5800h | Rtx 3060 | 165hz