Age of Empires IV! Partner ufficiale di Lenovo!

  • 7
    Replies
  • 565
    visualizzazioni
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Nome: AoE4_KeyArt_Horiz_RGB_Final (1).jpg
Visite: 218
Dimensione: 36.3 KB

    Ciao a tutti!

    Avete già notato che è stato pubblicato Age of Empires IV?

    Forse lo avete già letto sui canali social di Lenovo, partner esclusivo ed ufficiale di Age of Empires IV! 😎

    Se avete un abbonamento Xbox Game Pass per PC potete già accedere al gioco senza necessità di acquistarlo, in quanto Age of Empires IV è ora disponibile ora con Xbox Game Pass per PC!

    Io ho giocato a lungo alle prime edizioni di AoE e la parte che preferivo era l'inizio dell'avventura, durante l'età della pietra. Non vedo l'ora di provarlo, la grafica mi sembra incredibile! 😍

    Nome: ag4 (1).jpg
Visite: 217
Dimensione: 103.1 KB

    Voi avete già provato Age of Empires IV? Quali sono le vostre impressioni?
  • 7 Replies

  • L'avatar di Wolf_88
    Level 6
    Che bello Age of Empires! Ho passato ore ed ore a giocarci in adolescenza! Le campagne con gli eroi di cui ricordo particolarmente William Wallace 😂

    E poi ricordo il trucco più bello di sempre “How do you turn this on”, e spuntava una Dodge Viper che sparava proiettili dai fari!! Che spettacolo!!
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Che bello Age of Empires! Ho passato ore ed ore a giocarci in adolescenza! Le campagne con gli eroi di cui ricordo particolarmente William Wallace 😂

    E poi ricordo il trucco più bello di sempre “How do you turn this on”, e spuntava una Dodge Viper che sparava proiettili dai fari!! Che spettacolo!!
    Nooo! mai usato Dodge Viper! Voglio provarlo!
    Ti ricordi il trucco "pepperonipizza"? se non sbaglio ti dava un'infinità di cibo! ... non ricordo invece il codice per avere la supercar, te la ricordi?
  • L'avatar di Wolf_88
    Level 6
    ... non ricordo invece il codice per avere la supercar, te la ricordi?

    È proprio quello di cui parlavo! La supercar che sparava i proiettili era proprio una Dodge Viper, o almeno così mi
    sembra di ricordare 😅
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    È proprio quello di cui parlavo! La supercar che sparava i proiettili era proprio una Dodge Viper, o almeno così mi
    sembra di ricordare 😅
    Ma hai ragione! Era proprio quella! 😅😅 bravo!!!
    Era molto soddisfacente sterminare popolazioni indigene con una macchina dal futuro 😎
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Ho finalmente giocato ad Age of Empire IV con Xbox Game Pass per PC! Bella esperienza, mi piace molto! Mi sono un po' perso nelle modalità di gioco e non ho giocato quella che avrei voluto! Proverò nuovamente!

    Nome: Screenshot (379).jpg
Visite: 180
Dimensione: 58.7 KB

    Quello che mi è piaciuto davvero tanto è la modalità campagna dove alcuni video introduttivi fatti con grafiche stupende, ti immergono proprio nella battaglia e ti fanno vivere nuovamente la storia!

    Lascio qualche screenshot di una battaglia svoltasi proprio in Inghilterra:

    Nome: Screenshot (387).jpg
Visite: 161
Dimensione: 49.1 KB

    Nome: Screenshot (389).jpg
Visite: 186
Dimensione: 53.2 KB
    @Wolf_88 lo hai già provato? Non so se hai già usato Xbox Game pass per PC (se no, per i nuovi utenti c'e' un codice da richiedere qui)

    Cosa ne pensi, @Scafazio70? Ovviamente indicherei il codice anche a te ma non so se in indonesia funzionerebbe, dato che è previsto per l'Italia.
  • L'avatar di Wolf_88
    Level 6
    @Wolf_88 lo hai già provato? Non so se hai già usato Xbox Game pass per PC

    Purtroppo no, non l’ho provato, al momento sono concentrato esclusivamente su Stadia, ho una lista di giochi che vorrei provare ma finora il lavoro mi ha tenuto lontano dai videogames, spero di poter recuperare nei mesi a seguire.

    Comunque dalle immagini sembra proprio bello!
  • L'avatar di Scafazio70
    Level 10
    @Wersus
    Cosa ne pensi, @Scafazio70? Ovviamente indicherei il codice anche a te ma non so se in indonesia funzionerebbe, dato che è previsto per l'Italia.

    Scusate per il ritardo ma ho avuto una serie di vicessitudini familiari. Ora tutto e' a posto.
    Ho gia' un abbonamento Xbox Game Pass e si, ho iniziato a giocarci a tempo perso.....molto tempo perso ma, per le vicessitudini che accennavo, e' piu' di un mese che non ci gioco.
    Bello, interessante, grande l'idea delle campagne con battaglie reali del passato. Devo ancora approfondirlo.
    Ma da amante della saga Age of Empire, questo sembra un altro gioco di strategia. Secondo me su alcune cose hanno "preso spunto" da 0 A.D. (gioco open source) la cui versione per Windows e' la grande incompiuta.
    Per me il vero Age of Empre rimane il secondo e l'evoluzione Definitive Edition.