[Guida] Lenovo Vantage 2022: come usare al meglio il proprio Legion

  • 40
    Replies
  • 2251
    visualizzazioni
  • L'avatar di Lupo81
    Level 5
    @Lascax grazie per la risposta, lascerò quindi a Win il compito di rilasciare eventuali aggiornamenti del Vantage.
    Per BIOS troppo tardi, ho fatto già aggiornamento, sono al momento all'ultima versione disponibile rilasciata da Lenovo stessa😅.
    È un mio difetto, devo ammetterlo...
    Così come per i driver Nvidia, credo di essere a posto, faccio sempre installazione pulita attraverso DDU. ( Lo faccio anche per la scheda integrata con le noie che ti ho già citato). Sul fronte audio Nahimic invece? Mi affido sempre agli update di Windows?
    Grazie😁
    Legion Pro 5i 16IRX9 - I7 14700HX - GEFORCE RTX 4070 - 16GB RAM - 💪
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Lupo81 Purtroppo oggi aggiornare tutto e subito, per colpa di veramente scadenti QA, non conviene praticamente mai. Perfino Windows stesso.
    L'installazione pulita non risolve il fatto che alcuni driver NVidia a volte escono veramente fallati in modo grave ( uno recente surriscaldava le 4080 e 4090 portandole in supporto, per dire ), quindi mi raccomando non farti venire la fretta di andare coi più recenti ( ti capisco però, eh, io pure 10 anni fa aggiornavo ogni cosa possibile, e solitamente era la Via ).
    Per Nahimic, cerco di risponderti nel modo più calmo e posato possibile:
    NON TOCCARE NULLA PER BONTA' DI TURING

    Sono mooooolto delicati e cambiano l'effetto dei settaggi che hai deciso da update ad update.
    Di nuovo, Regola d'Oro.

    Spero di averti tranquillizzato 👀
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Lupo81
    Level 5
    @Lascax 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣.
    Grande, sono molto tranquillo specie per quanto riguarda i driver dell'audio.
    Grazie come sempre, per qualsiasi cosa ti disturbo 💪👍
    Legion Pro 5i 16IRX9 - I7 14700HX - GEFORCE RTX 4070 - 16GB RAM - 💪
  • L'avatar di Lupo81
    Level 5
    Ciao @Lascax , non voglio contraddirti ma vorrei solo lasciare il mio contributo alla community....Ovviamente a testa bassa in quanto ultimo arrivato e in quanto ennesimo scopritore dell'acqua calda 🤣.
    Riguardo i driver audio Nahimic ho fatto una piccola ricerca e trovato un tool ( ufficiale ) che consente il la rimozione e il ripristino dei driver con conseguente aggiornamento se disponibile.
    Questo è il link per il download:
    https://nahimic.helprace.com/i768-na...-driver-update
    Magari dovesse essere utile a qualcuno faccia pure. Personalmente l'ho testato ed in effetti è riuscito ad aggiornare i driver senza alcun problema, risettando poi i parametri audio come da tua guida👍
    Legion Pro 5i 16IRX9 - I7 14700HX - GEFORCE RTX 4070 - 16GB RAM - 💪
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Lupo81 Tranquillo, fai bene a segnalare. Semplicemente non lo raccomando perchè storicamente sono driver molto delicati per i quali aggiornare non vale la pena.
    Certo, il più delle volte non si hanno problemi, ma alla fine se tutto funziona come si deve e non si hanno errori, o non vengono offerte feature inedite interessanti, perchè farlo?
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Lupo81
    Level 5
    @Lascax beh uno cerca o spera in miglior stabilità o nuove features come dici in driver aggiornati. Sembra ovvio ma sicuro non è sempre così.
    Buon weekend 🤙
    Legion Pro 5i 16IRX9 - I7 14700HX - GEFORCE RTX 4070 - 16GB RAM - 💪
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Io come regola personale, aggiorno...dopo 1 mese circa. Anche per i bios lenovo ho sempre fatto cosi e fino ad ora non posso dire di essermi pentito. 😁
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb