IL TUO GIOCO PREFERITO?

  • 26
    Replies
  • 267
    visualizzazioni
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Ciao a tutti,

    vi pongo una domanda che per quanto semplice e banale potrebbe rivelarsi più complicata del previsto nel momento in cui vi porta a dover fare una scelta tra più giochi che amate.

    Non importa quanto sia vecchio il gioco o di quale piattaforma sia, vorrei solo sapere di che gioco si tratta e soprattutto perchè vi piace così tanto.

    Io per darvi uno spunto, vi dirò il mio che ormai ho già citato più volte: CALL OF DUTY.

    Ne ho giocati tantissimi, non tutti, ma sicuramente i più famosi non me li sono fatti scappare, tuttavia a differenza di molti coddari che sono estremamente nostalgici e hanno come preferito un COD di quasi 10 anni fa, io personalmente preferisco Call of Duty Modern Warfare del 2019. In quanto a livello di grafica, di movement e di gameplay secondo me ha fatto un salto in avanti rispetto a tutti gli altri. Lo preferisco rispetto a quello nuovo (MW2) che non è male, ma ha un time to kill davvero troppo basso ed é stato pensato per far divertire anche i giocatori meno skillati rendendolo molto meno meritocratico e allontanandolo sempre di più da un gioco che ha sempre sfociato nel competitive.
    Non voglio dilungarmi, quindi concludo appunto chiedendovi:

    IL VOSTRO GIOCO PREFERITO?
    Ultima modifica di Sarkhan; 14-02-23 alle 10:59
  • 26 Replies

  • L'avatar di GLaDOS
    Level 35
    Senza dubbi World of Warcraft. Molti giochi mi sono rimasti nel cuore e li considero tutti insieme i miei preferiti, ma se proprio dovessi sceglierne uno sceglierei quello. Ci ho giocato per 15 anni e ancora ci gioco, e sinceramente i ricordi, le avventure, le esperienze, le amicizie, le cose che ho imparato e tutte le cose che ho vissuto lì restano uniche.

    Ci sono giochi che sono molto più che dei semplici giochi, penso che quando un gioco ti entra nel cuore gli sviluppatori hanno veramente fatto centro, ovviamente tutto ciò è sempre soggettivo per ogni gioco in base alle sensazioni di ognuno!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Conosco il gioco ovviamente essendo super famoso e presente nella scena da tanti anni, tuttavia non ci ho mai giocato. Quello che so è che chi ci gioca ne è innamorato come lo sei tu, quindi sicuramente si tratta di un gioco che ti rapisce e coinvolge molto. Inoltre essendo "sopravvisuto" per tutto questo tempo, sicuramente dev'essere un gioco super solido, con sviluppatori che han continuato a dare ai propri gamer quello che volevano cosa che non va data per scontata. Pensando a Call of Duty purtroppo non posso dire lo stesso...
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 35
    Conosco il gioco ovviamente essendo super famoso e presente nella scena da tanti anni, tuttavia non ci ho mai giocato. Quello che so è che chi ci gioca ne è innamorato come lo sei tu, quindi sicuramente si tratta di un gioco che ti rapisce e coinvolge molto. Inoltre essendo "sopravvisuto" per tutto questo tempo, sicuramente dev'essere un gioco super solido, con sviluppatori che han continuato a dare ai propri gamer quello che volevano cosa che non va data per scontata. Pensando a Call of Duty purtroppo non posso dire lo stesso...

    In realtà non è così nemmeno per WoW purtroppo, negli anni ha perso tantissimi giocatori anche perché gli sviluppatori hanno deluso spesso, ma quando ami un gioco molto spesso bastano i ricordi per fartelo apprezzare anche se al presente non ti soddisfa pienamente!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    allora siamo nella stessa situazione ahah
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Sarkhan Mentre Black Desert gira in background gioco a Minecraft e viceversa. Il mio gioco preferito è Black Desert Minecraft! 😅
  • L'avatar di fillet
    Level 4
    Diablo 3 forever!
    Grafica top, colonna sonora top, giocabilità top, multiplayer top.
    L'ho scoperto da circa 1 anno e gioco solo a quello. Poi se trovi un gruppo di amici, con discord e il gioco il divertimento è assicurato ogni sera.
    Nel frattempo comunque giocavo a World of warships ogni tanto, e soprattutto alla trilogia di Tomb Raider, ultimamente anche ad Assassins creed origin.
    I giochi adesso ormai sono tantissimi, per cui provarli tutti è quasi impossibile, quindi conviene focalizzarsi solo sui principali.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 45
    Dunque, sarebbe facilissimo rispondere alla domanda...se solo non esistessero diverse categorie di giochi!

    Mi limito a fare una divisione netta: single player e multi player.

    Per il single, senza dubbi e senza pensarci, il gioco che più mi ha colpito in assoluto e che ho già giocato diverse volte (piu e piu volte) è la trilogia dei vecchi Mass Effect (quindi la anniversary se vogliamo considerare un solo titolo).

    Dico "la trilogia" perchè, nonostante ci siano sostanziali differenze di gameplay tra i 3 titoli, la narrazione che li trasporta la vedo come una cosa unica. Avendo iniziato a videogiocare con un 386 e avendo compiuto oramai 41 anni, posso dire che di titoli ne ho visti, ma mai nessuno è riuscito a trasportarmi in modo crescente come ha fatto ME, al tal punto da commuovermi e versare anche qualche lacrima nei momenti più salienti e conclusivi del terzo capitolo.

    Passando invece al multi, per quanto sia abbastanza orientato agli FPS in prima persona (ma su COD sono approdato tardi, "grazie" alla pandemia) sicuramente per me il top rimane Lineage 2, su cui ho sicuramente "bruciato" anni della mia vita.

    L2 è sicuramente un mmo ostico sotto certi punti di vista, ma la libertà di gioco che propone riesce a tirare fuori il peggio dalle persone, soprattutto se si parla di italiani e dei mille modi in cui si può interpretare una frase via chat 😂
    Mi ha regalato tante ore di risate e divertimento, ma anche di bestemmie e fegato marcio 🤣
    Tuttavia mi ha lasciato anche dei cari amici che sento tutt'oggi, e se sto riuscendo a reinventarmi a 41 anni dando una svolta alla mia vita lavorativa, lo devo in gran parte proprio a L2!

    Sicuramente va menzionata anche la saga di Halo, anche se negli ultimi capitoli oramai sta perdendo il suo smalto (peccato per l'ultimo, che strizza l'occhio in modo ottimale a giocatori di vecchia e nuova data, ma proprio per questo non riesce a decollare lato multi)

    Altri li ho provati, vedi WoW che era semplicemente fantastico sotto molti punti di vista, ma che nella mia cerchia di amici è stato "ammazzato" a causa della presenza (sacrosanta a livello di lore) delle 2 fazioni, e quindi non si è mai riusciti ad arrivare ad un compromesso che facesse felice tutti.

    Black Desert ci ho giocato un po, bello ma troppo lavoro (sto invecchiando, e tra famiglia e lavoro il tempo è poco), Diablo 3 non male anche lui, ma troppo more of the same una volta entrato nel ciclo delle stagioni.

    Vabbe ho scritto un WOT per dire che per me nel cuore resteranno sempre ME e L2 😂
    Ultima modifica di Kaywen; 15-02-23 alle 14:46 Motivo: correzione errori di battitura
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @fillet ciao! Credo che sia la prima volta che ti leggo nei commenti, piacere Alessandro! Ma sai che Diablo 3 non l'ho mai giocato, so che è famosissimo eppure non mi ci son mai messo. Ora sono pieno di giochi da provare, però me lo metto in lista, soprattutto leggendo il tuo entusiasmo! cosa ti piace del gioco a livello di gameplay?

Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag