Chiarimenti sul coupon Lenovo "primo acquisto" (sconto 10%).

  • 4
    Replies
  • 1424
    visualizzazioni
  • L'avatar di freesailor
    Level 10
    Qualche giorno fa ho richiesto, dal sito Lenovo (che me l'ha proposto in un popup), il coupon 10% per il primo acquisto fatto sul sito (dove non ho ancora mai comprato nulla) e mi è in effetti arrivato poco dopo il codice coupon via email.

    Dato che penso che qualcuno qui l'abbia forse usato, vorrei fare alcune domande (se no poi chiederò all'assistenza Lenovo):

    - questo coupon di sconto ha una scadenza?
    Voglio dire, potrei usarlo anche fra due o tre anni per fare il primo acquisto (ovviamente se quel tipo di sconto "primo acquisto - risparmia il 10%" fosse ancora attivo)?

    - vale solo per un singolo articolo o anche su un "carrello" di più articoli?
    Non so se sul sito si può "riempire un carrello" perchè non ci ho mai acquistato, ma ammesso che sia possibile potrei acquistare contemporaneamente un laptop a 3000 euro e un monitor a 500 euro e avere così 350 euro di sconto sul totale (3000 + 500 = 3500 -> 10% = 350) e non solo, per esempio, i 300 euro di sconto sul laptop?

    - ultimo dubbio: nella email sono anche indicati alcuni articoli, che potrebbero essere acquistati con un click. Il dubbio che ho io è se questi sono solo "suggerimenti" (come penso) oppure se sono gli unici articoli acquistabili con questo sconto del 10% (che sarebbe assurdo, secondo me).
    Nella email non c'è scritto che siano proprio solo quelli gli articoli acquistabili con lo sconto.

    Grazie.
    Ultima modifica di freesailor; 18-02-23 alle 23:24
  • 4 Replies

  • L'avatar di Lascax
    Level 37
    Ti dico dal mio utilizzo un paio di risposte quando l'ho usato nel 2021:
    - Mi pare che ha una durata di un mese. In caso fatti un'altra mail proprio quando sei in procinto di acquistare.
    - Credo valga per un carrello al primo acquisto.
    - Vale su tutto il sito, ma a volte ci sono eCoupon di valore maggiore magari già applicati che potrebbero non essere cumulabili, specie durante le offerte.
    Perlomeno, questo era valido quando l'ho usato io per acquistare un Laptop Legion.
  • L'avatar di freesailor
    Level 10
    @Lascax
    Grazie!

    In effetti, ho fatto una "simulazione di acquisto" ed ho visto che esiste il carrello e che ti chiede un codice coupon.
    Certo che se vale solo un mese (non c'era scritto da nessuna parte, secondo me, e certo non c'è nella mail del coupon) è davvero poco!

    Anche perchè stavo aspettando che uscisse (e fosse recensito) anche il nuovo monitor Lenovo Legion Y27qf-30 per eventualmente acquistarlo assieme al Pro 7i 2023, di cui si sta cominciando a parlare molto bene dai primi possessori, pare una bomba sia per prestazioni che per temperature basse, oltre che ben costruito.
    Molto bene, dopo settimane di "denigrazione" (in certi casi giustificate, secondo me) per le caratteristiche che Lenovo ha tolto rispetto al modello 2022 (fingerprint, meno USB-C, LAN a solo 1Gbps invece di 2.5Gbps ...).

    Oh bè, se il sito non mi ripresentasse il coupon e quello attuale non fosse più valido, alla peggio chiederò di parlare con un commerciale, voglio vedere se non mi fanno quello sconto "primo acquisto", a quelle cifre! 😄
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @freesailor ciao! Ti consiglio comunque di contattare l'assistenza Lenovo che sicuramente ti saprà dare le indicazioni adatte e risolvere il problema, ci fai sapere quando risolvi? 😉
  • L'avatar di freesailor
    Level 10
    @Sarkhan
    Certo!
    Però aspetto ancora un pò per vedere qualche review in più dei nuovi prodotti.