Buone Feste!

  • 5
    Replies
  • 1007
    visualizzazioni
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Nome: tree.gif
Visite: 1615
Dimensione: 421.0 KB

    Ciao Legion Community, finalmente sono arrivate le feste!

    Che piani avete? Gaming Gaming Gaming?

    Oggi i videogames sono la cosa più sicura da fare... io cercherò di trascorrere del tempo con la famiglia ed usare il resto del tempo per un po' di gaming rilassato! Probabilmente avrò meno occasioni di collegarmi, ma nessuno mi allontanerà dalla Community!

    Auguro a tutti Buone Feste!
  • 5 Replies

  • L'avatar di Wolf_88
    Level 6
    Buone feste a tutti! Anche per me sarà un’occasione di riavvicinamento in famiglia, considerando i ritmi frenetici durante l’anno che ci costringe ad avere i minuti contati da dedicare ai propri cari.

    Non mancherà un po’ di gaming in più rispetto al solito (attualmente con Google Stadia) e la visione di serie TV ed anime. Questi sono i miei hobbies principali che fortunatamente con il freddo invernale non si è costretti a rinunciare, anzi…

    Ancora auguri a tutti!!
  • L'avatar di Lascax
    Level 37
    Sono a casa dei miei come al solito, e come ogni anno dedico le feste a qualche sessione di gaming atta a recuperare qualche gioco che in passato ho mancato o messo da parte.
    L'anno scorso ho iniziato e finito con Yakuza 0 durante le feste e sono poi andato a giocare tutta la saga in un anno ( ben 8 giochi, da 40 ore fino a ben 100 ore per Like a Dragon! ).
    Quest'anno ho varie opzioni, e dipende anche da come andranno i saldi che partiranno oggi su Steam.
    Al momento ho attivato sia GamePass che Stadia, anche se quest'ultimo l'ho attivato con non poco fastidio: in sostanza mi interessa solo Judgement ( spin-off di Yakuza che non uscirà mai su PC ) e l'unico modo per accedere al suo store è quello di attivare la Trial. Trovo molto stupido che non si possa vedere lo Store senza registrarsi al servizio in quanto volevo solamente sapere il prezzo, e non mi stupisco che sia bistrattato per questo e altri motivi.

    Comunque, tirando le somme, ho 3 opzioni al momento:
    - Approfittare del GamePass e recuperare la saga di Halo che non ho mai giocato. Ho provato il multiplayer gratuito di Halo Infinite e sono rimasto piacevolmente sorpreso di quanto sia vicino ai classici Shooter Arena con i quali sono cresciuto ( Unreal Tournament su tutti ). Ho di recente finito rapidamente Halo Reach, e forse continuerò anche con gli altri sulla Halo Master Chief Collection.
    - Approfittare dello sconto su Stadia di 10€ per il primo acquisto per giocare uno dei pochissimi giochi associati a Yakuza che non potrei recuperare altrimento, non avendo console moderne: Judgement. Al momento, per fortuna, c'è un buono sconto che mi permetterebbe di averlo a circa 15 euro, che è proprio sul limite del tollerabile per me per tale piattaforma per la quale non nutro molta simpatia.
    - Acquistare su Steam a buon prezzo, specie coi saldi di oggi, Hitman 2 Gold Edition e acquistare su Epic Games, tramite il buono di 10€ dei loro saldi, pure Hitman 3. Avendo già Hitman 1 di questa nuova trilogia ( regalato tempo fa su Epic ), potrei finalmente recuperare tutto il gioco rimanendo su Hitman 3 che ha la feature di abilitare i livelli dei due giochi precedenti col nuovo motore grafico. Ho giocato tutti i titoli della saga di Hitman principale, e mi sono fermato quando questa trilogia è iniziata poichè non mi convinceva il sistema episodico iniziale, ma adesso il prezzo è allettante per recuperare il tutto. Inoltre hanno già preannunciato delle novità per Hitman 3 sin da Gennaio che riguarda ulteriori upgrade grafici e varie novità ( probabilmente nuove mappe ), quindi forse è finalmente giunto il momento di rientrare nei panni dell'Agente 47 dopo anni.

    Riassumento quindi, qualche acquisto su varie piattaforme e avere un bel backlog da spulciare nei prossimi mesi, forse con Judgement come primo gioco per queste feste.

    Detto questo, Auguri a tutti e speriamo in un 2022 dove ci si potrà incontrare più spesso dal vivo e non solo in digitale!
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    @Lascax anche io dai miei per le feste dove però non ho una buona connessione. Sarebbe stato perfetto per me sperimentare ogni gioco su Stadia Pro (per il quale dovrei rinnovare l'abbonamneto scaduto) ed il Game Pass. Ma con questa connessione posso sperare anche io in qualche sconto conveniente su Steam o Epic (grazier per la segnalazione cmq!!!) oppure usare il game pass per PC (dove si scaricano i giochi e non si hanno problemi da cloud, ma la libreria e' piu' limitata mi sembra.

    In definitiva, gia' mi vedo a giocare a Minecraft per la maggior parte del tempo o a Black Desert Online che sto scoprendo solo recentemente (ma la connessione non aiuterebbe).

    Quanta ragione hai! Speriamo che finito l'inverno si possa tornare alla normalità, questa volta definitivamente!
    Nel frattempo, come dice bene anche @Wolf_88 recuperiamo qualche serie TV oltre al gaming 😎