Ciaoo a tutti!!

  • 9
    Replies
  • 137
    visualizzazioni
  • L'avatar di zoobenox
    Level 4
    Ciao ragazzi, sono Federico e abito in un piccolo paese in Provincia di Rovigo.
    Sono un docente di musica e quando riesco a ritagliarmi un pò di tempo adoro il gaming, sopratutto tutta la saga di baldur's gate, Diablo ecc..
    Ho deciso di fare la pazzia e ho appena ordinato il legion slim 5 - 14.
    Volevo un pc che potesse permettermi di fare un pò di tutto, sia dal punto di vista didattico e poi anche ludico con qualche gioco.
    Ho visto decine di recensioni e mi sono tuffato sul Legion slim.
    Naturalmente ho trovato questa mitica community e non potevo non iscrivermi, anche perchè molto probabilmente vi romperò le scatole per qualche vostro prezioso consiglio 😊
  • 9 Replies

  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @zoobenox benvenuto Federico e auguri per l'ottimo acquisto! Anche a me affascina molto Diablo, ti piacciono anche altri generi?

    Qui starai bene, sentiti libero di chiedere qualsiasi cosa e di spulciare tutte le sezioni, troverai argomenti molto interessanti.

    A presto!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @zoobenox ciao Federico, benvenuto, son felice di accogliere un altro Legionario qui nella community e complimenti per il tuo acquisto! Ora non ti resta altro che scegliere un'immagine del profilo e sei pronto a esplorare la community! Qui abbiamo diversi membri davvero esperti, quindi per qualsiasi cosa non farti problemi a chiedere, saranno più che felici di aiutarti! Posta qualche foto quando ti arriva, saremo curiosi di leggere le tue prime impressioni! 😄
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @zoobenox ciao e benvenuto. Attualmente non ne avrei bisogno, ma ammetto di essere incuriosito dai legion slim da 14".

    Dal punto di vista della dotazione hardware non mi posso lamentare tra fisso e notebook (oramai in casa mia ci sono più pc che persone, per la felicità di mia moglie) tuttavia è un po che cerco un prodotto con capacità ibride di utilizzo VGA (quindi per durata batteria) ma che allo stesso tempo permetta di "pompare cattivo" se collegato ad una presa di corrente.

    Non pretendo una macchina con VGA top di gamma, ma se tu avessi voglia di condividere le tue spec e magari qualche foto in un topic dedicato, sicuramente faresti cosa gradita (soprattutto a me :P ).

    Ci si vede in giro!

    EDIT: in particolar modo mi interessa la durata della batteria ;)
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di zoobenox
    Level 4
    @Kaywen
    Ciao domani dovrebbe arrivarmi il mio legion slim, poi lo stresso a dovere e pubblicherò una mini recensione con ogni dettaglio (compresa la durata della batteria).
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @zoobenox Ciao e benvenuto!
    Complimenti per l'acquisto, e come hai già visto qua siamo pronti ad aiutare e scambiare opinioni. Tra l'altro lo Slim è stato proprio preso da una coppia di miei carissimi amici settimana scorsa ( su mio suggerimento 👀 ), quindi ne confermo la bontà come già detto da altri.
    Presumo che sia il tuo primo Legion, quindi spero che ti possa essere d'aiuto la mia guida per il tool principale per gestirne le impostazioni più importanti, e cioè il Lenovo Vantage: https://gaming.lenovo.com/emea/threa...proprio-Legion
    Aspetto la tua mini-recensione!
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @zoobenox ma poi ti è arrivato si? non ci hai più fatto sapere niente! 😂
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di zoobenox
    Level 4
    @Kaywen Ciao si hai ragione, devo dire che non sono ancora riuscito a spremere a dovere questa bestiolina per via dei mille impegni lavorativi, ma posso raccontarvi le mie impressioni finora.
    Allora partiamo dalla qualità costruttiva e dei materiali che direi molto buona, tastiera comodissima e super reattiva perfetta per tutte le applicazioni office e naturalmente anche per il gaming.
    Per quanto riguarda il peso, beh direi che il notebook è un bel "mattoncino" di certo non un peso piuma ma comunque visto la compattezza e l'hardware interno direi più che giustificato e trasportabilissimo.
    Qualità del display super, oled pazzesco, luminoso (a volte fin troppo).
    Finora ho giocato con Diablo IV e altri giochi Steam al massimo dei dettagli senza mai avere nessun impuntamento, sinceramente non sto a guardare gli Fps perchè non me ne frega nulla ma tutti i giochi finora provati sono super fluidi al massimo dei dettagli.
    Dal punto di vista della rumorosità beh direi a dir poco fantastico, con l'utilizzo quotidiano le ventole non partono mai, naturale se inizi poi a giocare "pesantemente" iniziano a macinare ma mai in maniera assordante, devo dire che il sistema di raffredamento per ora mi sembra al top!
    Lati negativi? beh forse speravo un pochettino di piu' di durata della batteria (naturalmente non considero le sessioni di gaming in quanto sappiamo benissimo che al massimo delle prestazioni di cpu e gpu sono molto energivore).
    altro lato negativo (naturalmente che sapevamo) e' la mancanza della Display port e forse dell'unità SSD non proprio mostro di velocità ma cmq buona anch'essa.
    Menzione va fatta per l'audio di questo notebook, non so come siano riusciti a far uscire tanta potenza e grande qualità di suono dagli speaker.
    Da insegnante di musica utilizzo il portatile a scuola per le lezioni con il volume al massimo si sente perfettamente in tutta la classe permettendomi veramente di lavorare al top senza ausilio di casse e accrocchi vari.
    Concludendo posso ritenermi per ora molto soddisfatto dell'acquisto, volevo un notebook che mi permttesse di fare qualsiasi cosa in portabilità, beh finora le promesse sono state mantenute.
    Brava lenovo
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @zoobenox mi fa piacere leggere le tue impressioni e grazie di averle condivise! Il Display port dovresti poterlo ottenere tramite USB-C (controlla nel datasheet del portatile, dovresti averne trovato uno nella scatola), quindi con un adattatore da circa 20 euro te la dovresti cavare. Io son riuscito cosi a collegare 1 display esterno in DP, sia sul legion che su LOQ.

    La durata della batteria immaginavo non fosse il top (come tutti i pc di questa fascia) tuttavia sul mio LOQ che ha spec simili al tuo, son riuscito a riprodurre video per oltre 4h con il 70% di luminosità, quindi ti consiglio di fare qualche test e magari usare la modalità solo iGPU quando necessiti di più autonomia (puoi regolare questa impostazione dal vantage, permette di disattivare la 4060, ma ogni cambio comporta il riavvio del sistema per renderlo effettivo).

    Io spero al più presto di "passare" il mio thinkpad da lavoro ad un futuro collega (spero, sto schiantando da solo a gestire tutto), se cosi fosse penso proprio che mi farò prendere il Legion 5 slim, per avere la possibilità di utilizzare una GPU come si deve.

    Ancora grazie per il tuo feedback!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di zoobenox
    Level 4
    @Kaywen Grazie a te per i tuoi preziosi consigli!!! 👍