Milan Games Week: la mia esperienza come Ambassador!

• 11
    Replies
  • 370
    visualizzazioni
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Ciao a tutti!

Domenica si è conclusa l’edizione 2023 della Milan Games Week. Io ho avuto la fortuna di essere selezionato durante il contest “UnLOQ New Levels” come Ambassador Lenovo, pertanto mi sono organizzato per recarmi allo stand della fiera sabato 25. Di seguito, una diapositiva mia e del mio accompagnatore @Bevix91, all’alba delle 5:15 del mattino, in partenza (senza faccia, praticamente…):

Nome: IMG_20231125_051213436_resize2.jpg
Visite: 147
Dimensione: 26.9 KB

All’arrivo (con largo anticipo) ci siamo messi in fila aspettando l’apertura dei "cancelli di mordor": quante persone!
    Nome: IMG_20231125_085635745_HDR_resize.jpg
Visite: 141
Dimensione: 89.5 KB
    Nome: IMG_20231125_090817642_HDR_resize.jpg
Visite: 139
Dimensione: 99.7 KB

Grazie alla mappa che ci è stata gentilmente fornita all’ingresso, abbiamo immediatamente identificato il percorso da fare per raggiungere lo stand, dove timidamente mi son fatto un selfie e, visto che non riuscivo a riconoscere tra i presenti i volti del team, l’ho mandato via whatsapp nel gruppo (appositamente creato per l’evento)
    Nome: selfie.jpg
Visite: 145
Dimensione: 89.6 KB

Poco dopo, Giulia, Elisa ed Andrea (Erica era andata a prendere del materiale credo e l’ho conosciuta qualche minuto dopo) mi sono venuti incontro per accogliermi: inutile dire che sono riusciti subito a rompere il ghiaccio con me (ero un po nervoso insomma, eh!) e mi hanno fatto sentire a mio agio. Abbiamo fatto qualche chiacchiera, ci siamo conosciuti, e neanche il tempo di rendermene conto che stavo già partecipando a quella che chiamo “la challenge del cubo”.

In soldoni, c’era questo grosso cubo al cui interno erano presenti cuffie e mouse Lenovo: per aprirlo e vincere il premio era necessario risolvere un enigma, senza avere alcun indizio a parte una breve introduzione a quello che potevo o non potevo fare e sapendo che era a tempo…ma non quanto tempo! Purtroppo sono riuscito a sbloccare solo il primo livello (ed è finito il tempo disponibile) tuttavia l’ho trovata una bella iniziativa da parte di Lenovo (e ringrazio Erica, perché credo che la realizzazione di questa idea sia merito suo!) e soprattutto mi sono divertito nel tentativo di superarla!
    Nome: puzzlebox.jpg
Visite: 143
Dimensione: 84.1 KB

In seguito a questo sono stato un po li con loro, abbiamo chiacchierato e fatto una breve intervista che poi è stata pubblicata su instagram. Mi hanno consegnato il nuovo Lenovo LOQ che dovrò recensire (molto bello, ma ne parlerò in modo approfondito nella recensione) oltre ai gadget, e ho avuto modo di provare mouse, cuffie (con i quali devo ammettere di essermi trovato molto bene, sia per qualità che ergonomia) e di fare anche una partita su Apex Legend, al quale non avevo mai giocato, naturalmente su uno dei Legion esposti.

Nome: pc-resize.jpg
Visite: 140
Dimensione: 93.8 KBNome: conErica.jpg
Visite: 134
Dimensione: 90.7 KB
    Nome: ipcvari.jpg
Visite: 143
Dimensione: 93.0 KB

Tuttavia….c’era anche la Legion GO!!! Ero molto incuriosito dal prodotto, in virtù anche dei primi feedback da parte di coloro che l’hanno potuta provare per la challenge dei giorni scorsi. A parte qualche intoppo iniziale, sono riuscito a fare qualche giro su F1 2023: ho apprezzato molto il grande e definito display, la console reagisce bene ai comandi ed ho avuto l’impressione di avere tra le mani un prodotto solido. Non si può dire che non sia grande, ma nel complesso personalmente la preferisco ad altre soluzioni, che sacrificano magari la visibilità a vantaggio della portabilità (ammetto di essere un po di parte, in quanto per problemi di vista preferisco dimensioni di display considerevoli)

Nome: lago.jpg
Visite: 146
Dimensione: 92.9 KB

In seguito sono andato a farmi un giro nella fiera, in fin dei conti per me era la prima volta alla MGW!! Davvero enorme, un sacco di stand relativi a videogiochi o hardware dedicato al mondo del gaming, oltre che tanta di quella roba “nerd” che non mi sarebbe bastato un anno di stipendi!

Mentre ero in giro, il team mi ha avvisato che era arrivato @Sarkhan, quindi ho fatto immediatamente dietro front e sono tornato alla stand per conoscerlo! Anche lui estremamente amichevole, mi sono subito trovato a mio agio (in fin dei conti, non è community manager per caso!) e giustamente da appassionato, non ha perso tempo a sponsorizzarmi il nuovo COD (dai su, tu e @SirLongoVZ mi avete quasi convinto, però poi si fa qualche partita assieme eh!)

Più o meno con tutti abbiamo fatto foto e video, discusso del magico mondo gaming e provato/visto i vari prodotti esposti allo stand.

Non posso negare che per me è stata assolutamente un’esperienza davvero positiva, ben organizzata e divertente. Spero in futuro di poterli rivedere e di conoscere altri membri di questa favolosa community!

Non mi sarei mai aspettato, arrivato a 41 anni, che iscrivendomi ad una community come questa quasi per caso, un giorno sarei stato selezionato come Ambassador per un evento del genere. Voglio davvero ringraziare Lenovo e tutto il team che mi ha seguito e supportato, è stato davvero un enorme piacere conoscervi tutti ed è stato un onore ricevere questa prestigiosa opportunità!
    Ultima modifica di Kaywen; 28-11-23 alle 14:05
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • 11 Replies

• L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Kaywen grazie per il racconto e per le foto, davvero coinvolgente!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di SirLongoVZ
    Level 29
    @Kaywen thread fantastico. Dai che gradino dopo gradino ti ritroverai in cima alle scale con una copia di MW3 in mano.😂

Ho letto che hai provato la Legion GO, dalla mia ti posso dire che quella (mi è stato detto poi essere un pre produzione) era diversa dalla GO "finale". Quella in commercio è più reattiva e fluida sugli analogici e anche nei caricamenti. (ho notato che dalla mia a quella esposta, c'era una differenza di avvio di F1 di circa 8-10 secondi).

Congratulazioni per l'ambassador e attendo la recensione.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Kaywen thread fantastico. Dai che gradino dopo gradino ti ritroverai in cima alle scale con una copia di MW3 in mano.😂

Ho letto che hai provato la Legion GO, dalla mia ti posso dire che quella (mi è stato detto poi essere un pre produzione) era diversa dalla GO "finale". Quella in commercio è più reattiva e fluida sugli analogici e anche nei caricamenti. (ho notato che dalla mia a quella esposta, c'era una differenza di avvio di F1 di circa 8-10 secondi).

Congratulazioni per l'ambassador e attendo la recensione.

Si anche a me hanno detto che era un sample pre-produzione, tuttavia anche cosi con i suoi "difetti" mi è piaciuta moltissimo. Se posso dire la mia in merito (in quanto sicuramente sarebbe l'uso che ne farei io) la vedo molto bene su molte categorie di giochi, meno su altre (corse auto, gdr, una valanga di indie si, meno per FPS, soprattutto se competitivi).

Mi ha particolarmente colpito l'aria in uscita dalla ventolina...mi aspettavo "sputasse fuoco" giocando a F1, invece era poco più che tiepida.

Davvero un bel gingillo...spero poterla provare meglio in futuro!

Per MW3...dicembre è alle porte e il saldo della carta di credito sta per azzerarsi 😂. In ogni caso, visto che io sono una bestia della notte, voi generalmente riuscite a fare qualche partita dopo le 22? Per me prima, tra bambini e tutto il resto, è praticamente impossibile!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Tiraberi
    Level 6
    Ciao @Kaywen, è stato un piacere averti con noi e sono felice di aver avuto l'occasione di fare quattro chiacchiere di persona e che tu abbia potuto vivere una bella esperienza grazie a questa community 😊 è sempre bello quando una community virtuale ha l'opportunità di essere vissuta in eventi reali!
    E' stato anche un piacere conoscere di persona @SirLongoVZ (anche se ci eravamo già visti 😊), @KingEdward e @Aminvell ! Alla prossima ragazzi 🤩
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Grande @Kaywen! Thread fantastico che racconta perfettamente la tua esperienza, sono contento che ti sia piaciuto il tutto e sono convinto che sei perfetto nel ruolo di Legion Ambassador. Per me è stato un piacere conoscerti e spero che avremo modo di vederci in altre occasioni! Ora il passo finale è prendere MW3 ahah, si dai, possiamo fare qualche game sul tardi!
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    Ooooh, finalmente un'altra prospettiva legionaria su un evento con Lenovo!
    Ero proprio curioso di sapere come fosse andata alla Milano Games Week, dove son riuscito a mandare @Ifrit giusto in tempo per l'occasione avvertendolo!
    Aspetto la recensione del LOQ, modello che mi incuriosisce alquanto, soprattutto per confrontarlo alle prestazioni dello Slim e del 5 Pro.

Ma, alla fine, come si apriva questa Box s'è saputo?
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Ifrit
    Level 5
    Ooooh, finalmente un'altra prospettiva legionaria su un evento con Lenovo!
    Ero proprio curioso di sapere come fosse andata alla Milano Games Week, dove son riuscito a mandare @Ifrit giusto in tempo per l'occasione avvertendolo!
    Aspetto la recensione del LOQ, modello che mi incuriosisce alquanto, soprattutto per confrontarlo alle prestazioni dello Slim e del 5 Pro.

Ma, alla fine, come si apriva questa Box s'è saputo?

Esperienza da rivivere ragazzi, personale Lenovo incredibile e ben organizzato peccato che sono arrivato all evento un filino in ritardo ed io e mia moglie volevamo vedere tutti gli stent! Comunque grazie @Lascax per avermelo consigliato e grazie a @Sarkhan per i gadget in omaggio, il prossimo anno spero di poter fare un salto di nuovo!
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Ifrit son molto contento che ti sia piaciuto, peccato non esserci incontrati allo stand, sarà per il prossimo evento, spero di leggerti qui nella community nel frattempo!
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Lascax guarda, per aprirla serviva completare 3 fasi, mi sembra che tutti si bloccassero a metà, solo in 3 son riusciti a risolverla il primo giorno ed erano anche amici, quindi uno avrà aiutato gli altri! io non ci ho provato, ma la prossima volta mi metto alla prova visto che no, non so quale sia la soluzione!