Prime impressioni sui Legion Glasses

• 11
    Replies
  • 1161
    visualizzazioni
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    Eccomi a parlare di questo inaspettato hardware che, ammetto, non sapevo neanche fosse in uscita: i Legion Glasses.
    Come detto altrove, mi sono stati dati insieme alla Legion GO durante l'evento GO Time, ed in effetti si prestano soprattutto ad un utilizzo combinato con il nuovo PC Handheld, ma non solo.
    Nome: go&glasses.jpg
Visite: 603
Dimensione: 86.6 KB

Al momento ho potuto constatare che la compatibilità dovrebbe essere assicurata con i dispositivi collegabili tramite USB-C con funzione Displayport. Queste purtroppo non sono spesso identificate negli apparecchi, ma vanno controllate nelle specifiche del vostro PC o Smartphone. Un aiuto viene dalle porte Thunderbolt nei sistemi con CPU Intel, dove vicino alla porta vi è un simbolino di un fulmine.
    Ma passiamo agli occhiali in sè!
    Nome: glassesaccessori2.jpg
Visite: 578
Dimensione: 90.0 KB

Come vedete dalla foto, ci sono un bel po' di comodi accessori:

• solida custodia con piccolo ripostino per gli accessori
    • Tappetti di gomma accessori per estendere la tenuta del cavo laterale fino alla fine delle aste
    • 2 poggianaso extra di diverse dimensioni ( io infatti ho cambiato verso quelli grandi )
    • classica pezzuola di daino
    • inaspettato accessorio guida che permette l'aggiunta di lenti prescrivibili

Su quest'ultimo accessorio aggiungo che nel manuale è descritto come usare due lenti in plastica inserite nella guida come istruzioni da dare ad un ottico nel caso si vogliano far costruire delle lenti graduate. Tali guide sono solitamente già disponibili nei vari Visori VR, ma come accessori extra. Data l'unicità dei Legion Glasses è apprezzato che sia già incluso, soprattutto perchè permette anche di scegliere a chi rivolversi per queste necessità.
    Ma passiamo ai miei primi utilizzi.
    Nome: glassesR.jpg
Visite: 582
Dimensione: 75.4 KB

Nonostante l'esser fotogenico non è probabilmente il mio forte, potete vedere che hanno anche un design niente male, che vi permette di utilizzarli senza sembrare dei fanatici della tecnologia con strani accrocchi in testa.
    Al momento ho utilizzato gli occhiali soprattutto per vedere delle serie e dei film, molto poco coi videogiochi perchè purtroppo noto che il campo visivo marginale non è perfetto e, usando degli occhiali da vista ed essendo io stesso un po' fotofobico, non posso utilizzarli a lungo mettendo a fuoco senza delle lenti prescritte.
    Le casse sono molto buone e non lasciano trapelare quasi nessun suono all'esterno durante l'utilizzo, essendo molto ben mirate verso il solo padiglione auricolare dell'utilizzatore.
    I tasti laterali permettono di regolare luminosità e volume.
    Chiudo con la mia esperienza durante la visione di film: l'esperienza "cinema" c'è, e si vede. Ci si immerge molto facilmente specialmente la sera con luci soffuse o spente. Potermi distendere sulla sedia di fronte al mio PC o persino stendermi sul letto poggiando la testa sul cuscino guardando verso l'alto è impagabile come relax. Dovrò metterli alla prova con film più intensi, tipo il Signore degli Anelli: chissà che effetto fanno.
    Finora continuano i miei complimenti per l'eccellente qualità degli schermi che Lenovo mette in campo, visto che gli OLED delle lenti si notano tutte e i colori sono ben chiari e definiti.

Se avete domande su questi Legion Glasses fatemi sapere! Io a breve tornerò dai miei per un weekend e sicuramente farò provare loro le lenti per avere anche le loro impressioni.
    Ultima modifica di Lascax; 30-11-23 alle 16:07
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • 11 Replies

• L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Davvero un bel gadget 😍
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Lascax wow, davvero interessante, sono moooolto curioso di provarli, la mia domanda è la seguente: ti dimentichi di averli indosso quando guardi qualcosa?
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Cavolo anche io sono curioso! non ho ben capito se sono degli specie di "visori"....in sostanza hanno dei display al posto delle lenti?

Mi interessano moltissimo se fosse cosi, poichè per un problema all'occhio sinistro (un leggero strabismo ad oggi per via della cornea in posizione non corretta) ho dovuto escludere dalla mia vita di giocatore tutti i visori che ho provato (pena per utilizzo: mal di testa epico dopo 10 min, perchè devo sforzare l'occhio per mantenere la posizione corretta)

Non pretendo di fare un uso gaming magari, ma sicuramente mi vengono in mente diversi scenari di utilizzo.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Sarkhan Sai cosa? Ha stupito anche me ma sì, se non hai attorno a te delle luci forti ( sono sempre degli occhiali, quindi un po' vedi fuori ) l'immersione è veramente molto ma molto facile, anche perchè le aste usano della gomma flessibile e abbastanza morbida da non irritare. Con gli occhiali normali o col Visore a volte sento le tempie stringersi, ma con questi no! Complimenti per questo design, sul serio.
    @Kaywen in sostanza ti proiettano lo schermo sulle lenti, ed è come essere al cinema con un grande schermo di fronte a te. Non hanno ovviamente un effetto 3D, ma l'immagine è molto ma molto chiara ( specie per via degli OLED ) e non credo avresti grossi problemi per visioni di serie o film. Purtroppo per i videogiochi ribadisco che ho notato dei problemi di focus nelle aree di frontiera. Spero che avrai occasione di provarli prima dell'acquisto, magari in un altro evento Lenovo: per i dispositivi ottici credo sia obbligatorio farlo.
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

• L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Sarkhan Sai cosa? Ha stupito anche me ma sì, se non hai attorno a te delle luci forti ( sono sempre degli occhiali, quindi un po' vedi fuori ) l'immersione è veramente molto ma molto facile, anche perchè le aste usano della gomma flessibile e abbastanza morbida da non irritare. Con gli occhiali normali o col Visore a volte sento le tempie stringersi, ma con questi no! Complimenti per questo design, sul serio.
    @Kaywen in sostanza ti proiettano lo schermo sulle lenti, ed è come essere al cinema con un grande schermo di fronte a te. Non hanno ovviamente un effetto 3D, ma l'immagine è molto ma molto chiara ( specie per via degli OLED ) e non credo avresti grossi problemi per visioni di serie o film. Purtroppo per i videogiochi ribadisco che ho notato dei problemi di focus nelle aree di frontiera. Spero che avrai occasione di provarli prima dell'acquisto, magari in un altro evento Lenovo: per i dispositivi ottici credo sia obbligatorio farlo.

Grazie del feedback. Probabilmente sono la cosa più vicina ad un visore che io posso utilizzare. Sicuramente non li comprerò alla cieca, devo poterli provare prima! Ottimo che non hanno un effetto 3D, la scorsa decade di cinema per me è stato un incubo (mi son dovuto sparare praticamente tutti i marvel in 3D, con annesso mal di testa).

Ancora grazie!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Lascax a maggior ragione ora sono ancora più curioso di provarli!
  • L'avatar di Carmy62
    Level 2
    Eccomi a parlare di questo inaspettato hardware che, ammetto, non sapevo neanche fosse in uscita: i Legion Glasses.
    Come detto altrove, mi sono stati dati insieme alla Legion GO durante l'evento GO Time, ed in effetti si prestano soprattutto ad un utilizzo combinato con il nuovo PC Handheld, ma non solo.
    Nome: go&glasses.jpg
Visite: 603
Dimensione: 86.6 KB

Al momento ho potuto constatare che la compatibilità dovrebbe essere assicurata con i dispositivi collegabili tramite USB-C con funzione Displayport. Queste purtroppo non sono spesso identificate negli apparecchi, ma vanno controllate nelle specifiche del vostro PC o Smartphone. Un aiuto viene dalle porte Thunderbolt nei sistemi con CPU Intel, dove vicino alla porta vi è un simbolino di un fulmine.
    Ma passiamo agli occhiali in sè!
    Nome: glassesaccessori2.jpg
Visite: 578
Dimensione: 90.0 KB

Come vedete dalla foto, ci sono un bel po' di comodi accessori:

• solida custodia con piccolo ripostino per gli accessori
    • Tappetti di gomma accessori per estendere la tenuta del cavo laterale fino alla fine delle aste
    • 2 poggianaso extra di diverse dimensioni ( io infatti ho cambiato verso quelli grandi )
    • classica pezzuola di daino
    • inaspettato accessorio guida che permette l'aggiunta di lenti prescrivibili

Su quest'ultimo accessorio aggiungo che nel manuale è descritto come usare due lenti in plastica inserite nella guida come istruzioni da dare ad un ottico nel caso si vogliano far costruire delle lenti graduate. Tali guide sono solitamente già disponibili nei vari Visori VR, ma come accessori extra. Data l'unicità dei Legion Glasses è apprezzato che sia già incluso, soprattutto perchè permette anche di scegliere a chi rivolversi per queste necessità.
    Ma passiamo ai miei primi utilizzi.
    Nome: glassesR.jpg
Visite: 582
Dimensione: 75.4 KB

Nonostante l'esser fotogenico non è probabilmente il mio forte, potete vedere che hanno anche un design niente male, che vi permette di utilizzarli senza sembrare dei fanatici della tecnologia con strani accrocchi in testa.
    Al momento ho utilizzato gli occhiali soprattutto per vedere delle serie e dei film, molto poco coi videogiochi perchè purtroppo noto che il campo visivo marginale non è perfetto e, usando degli occhiali da vista ed essendo io stesso un po' fotofobico, non posso utilizzarli a lungo mettendo a fuoco senza delle lenti prescritte.
    Le casse sono molto buone e non lasciano trapelare quasi nessun suono all'esterno durante l'utilizzo, essendo molto ben mirate verso il solo padiglione auricolare dell'utilizzatore.
    I tasti laterali permettono di regolare luminosità e volume.
    Chiudo con la mia esperienza durante la visione di film: l'esperienza "cinema" c'è, e si vede. Ci si immerge molto facilmente specialmente la sera con luci soffuse o spente. Potermi distendere sulla sedia di fronte al mio PC o persino stendermi sul letto poggiando la testa sul cuscino guardando verso l'alto è impagabile come relax. Dovrò metterli alla prova con film più intensi, tipo il Signore degli Anelli: chissà che effetto fanno.
    Finora continuano i miei complimenti per l'eccellente qualità degli schermi che Lenovo mette in campo, visto che gli OLED delle lenti si notano tutte e i colori sono ben chiari e definiti.

Se avete domande su questi Legion Glasses fatemi sapere! Io a breve tornerò dai miei per un weekend e sicuramente farò provare loro le lenti per avere anche le loro impressioni.

bellissime info! Vedo che è in vendita su diversi shop Lenovo in Europa ma, ancora, non in Italia. Quando si pensa sarà messo in vendita in Italia e a che prezzo? Grazie
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Carmy62 L'ultima volta che mi sono informato è stato a fine Novembre e non potevo neanche registrare la garanzia di questi, quindi rimando a @Sarkhan la domanda, che potrebbe avere qualche contatto più diretto presso cui informarsi.

• L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Carmy62 ciao! mi informo internamente e ti faccio sapere :)