Gioco di carte di One Piece

  • 7
    Replies
  • 167
    visualizzazioni
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Ciao a tutti,

    come sapete io sono un grande amante del gioco Magic The Gathering, tuttavia frequento persone che giocano anche ad altri giochi e ora molti amici si sono "infossati" con il gioco di carte di One Piece, non so se abbia già avuto successo in italia, ma in UK sta spopolando! Hanno anche fatto la versione online (ovviamente)

    Mi han detto che è molto simile a Magic come impostazione (non mi sorprende in quanto si prende il migliore come riferimento).

    A voi interessa?


    Nel caso non fosse di vostro interesse, esiste un manga o qualcosa sul quale si potrebbe costruire un bel gioco di carte?

    Nome: onepiece.jpg
Visite: 89
Dimensione: 94.4 KB

    Qui delle carte del gioco! :)
  • 7 Replies

  • L'avatar di Kaywen
    Level 48
    @Sarkhan c'è stata una breve parentesi di Magic in gioventù, ma quei 4 spiccioli che avevo li spendevo in manuali di Dungeons & Dragons e miniature, dovevo fare delle scelte quindi ho dovuto rinunciare.... 😂

    Nonostante ce ne siano molti su pc, non mi hanno mai preso particolarmente, quindi è un campo in cui sono completamente a digiuno.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Kaywen purtroppo con gli hobby si è portati a fare delle scelte non solo per questioni di tempo, ma anche per questioni economiche, lo capisco bene!
  • L'avatar di Bismarkone
    Level 5
    Al Lucca comics ne ho viste davvero tante in vendita e questa volta sembra che abbiano fatto la scelta giusta. Io per scherzo incominciai la prima versione del gioco di carte, ma era una vera bischerata! :P
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Bismarkone si, certe hanno raggiunto prezzi già belli alti, ma non mi sorprende!
  • L'avatar di Kaywen
    Level 48
    In compenso mio figlio piccolo (7 anni) ha la mania delle carte pokemon, quindi per natale gli abbiamo regalato il "set base" con 3 mazzi per imparare a giocare, ed un raccoglitore per mettere in ordine quelle che ogni tanto gli compriamo.

    Cerchiamo di responsabilizzarlo da sto punto di vista e renderlo ordinato, con quello che costano sarebbe un peccato se le rovinasse o le perdesse!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Kaywen bellissime le carte pokemon! esatto bravo, non fate come i miei che le hanno buttato, magari perdendo migliaia e migliaia di euro ahah
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Ogni volta che vedo/leggo roba inerente giochi di carte, che siano cartacei o digitali, mi blocco perché non sono mai riuscito a farmi attirare da essi. Mi piace il concetto di deck da collezione, ma quando si tratta di giocarci non riesco.

    L'unico gioco di carte al quale posso dire di aver mai giocato da piccolo è stato Yu-Gi-Oh, in digitale ho giocato qualche volta ad Hearthstone ma niente di che. Da fan sfegatato dei Pokémon non sono neanche mai riuscito a comprare un deck di base.

    Insomma, secondo voi esperti sono senza speranza o potrei riuscire in qualche modo ad entrare nel giro e farmi piacere qualche gioco del genere? Consigli? 😁
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)