Appassionati di Indie a me!!!

  • 23
    Replies
  • 431
    visualizzazioni
  • L'avatar di Madtei
    Level 11
    Ciao a tutti gli appassionati di giochi indie! 🎮

    Vorrei aprire una discussione coinvolgente su quei gioielli nascosti che amiamo così tanto. Quali sono i tuoi giochi indie preferiti e perché li adori? Personalmente, trovo che titoli come "Hollow Knight", "Stardew Valley", "Undertale" e "Inscryption" offrano esperienze uniche e coinvolgenti. Sono curioso di scoprire nuovi tesori indie, quindi condividete le vostre scoperte e facciamo crescere insieme la nostra lista di giochi da provare! ✨
  • 23 Replies

  • L'avatar di Kaywen
    Level 46
    Vampire Survivors conta? Ho aperto un topic a riguardo ma 0 successo, eppure ha spopolato come gioco e io mi ci sto sfondando male quando posso, soprattutto per "decomprimere" il cervello.

    Non conosco i titoli da te citati (se non per fama, non ho avuto occasione di provarli), tuttavia spesso gli sviluppatori indie sono in grado di tirare fuori perle rare, grazie anche al fatto che hanno meno vincoli rispetto a dev per titoli tripla A.

    In questi giorni proverò un gioco di un amico, già pubblicato da 3 anni credo, se fosse interessante sarà mia premura consigliartelo ;)
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 36
    Ciao!

    Quest'anno mi hanno colpito giochi come Stray, Cocoon e Dave the Diver. Giochi che non lo diresti ma riescono a sorprenderti, soprattutto il primo e l'ultimo, da provare!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Madtei
    Level 11
    Vampire Survivors conta? Ho aperto un topic a riguardo ma 0 successo, eppure ha spopolato come gioco e io mi ci sto sfondando male quando posso, soprattutto per "decomprimere" il cervello.

    Non conosco i titoli da te citati (se non per fama, non ho avuto occasione di provarli), tuttavia spesso gli sviluppatori indie sono in grado di tirare fuori perle rare, grazie anche al fatto che hanno meno vincoli rispetto a dev per titoli tripla A.

    In questi giorni proverò un gioco di un amico, già pubblicato da 3 anni credo, se fosse interessante sarà mia premura consigliartelo ;)
    Mi hai incuriositooo che gioco? Vampire survivors devastante .adesso sto giocando a celeste!!

    - - - Aggiornato - - -


    Vampire Survivors conta? Ho aperto un topic a riguardo ma 0 successo, eppure ha spopolato come gioco e io mi ci sto sfondando male quando posso, soprattutto per "decomprimere" il cervello.

    Non conosco i titoli da te citati (se non per fama, non ho avuto occasione di provarli), tuttavia spesso gli sviluppatori indie sono in grado di tirare fuori perle rare, grazie anche al fatto che hanno meno vincoli rispetto a dev per titoli tripla A.

    In questi giorni proverò un gioco di un amico, già pubblicato da 3 anni credo, se fosse interessante sarà mia premura consigliartelo ;)
    Mi hai incuriositooo che gioco? Vampire survivors devastante .adesso sto giocando a celeste!!

    - - - Aggiornato - - -


    Ciao!

    Quest'anno mi hanno colpito giochi come Stray, Cocoon e Dave the Diver. Giochi che non lo diresti ma riescono a sorprenderti, soprattutto il primo e l'ultimo, da provare!
    Si ormai questi indie che hai citato a livello di budget e sviluppatori coinvolti sono quasi tripla A
  • L'avatar di Kaywen
    Level 46
    Mi hai incuriositooo che gioco? Vampire survivors devastante .adesso sto giocando a celeste!!

    Headbangers in Holiday Hell, scusa se ho risposto solo ora ma chiaramente sono iniziate le ferie e io ho 38,5 di febbre
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Madtei
    Level 11
    @Kaywen anche io natale con la febbre :/
    comunque il gioco natalizio sembra molto simpatico
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Oh no, come state? Passata la febbre?

    Ma indie su smartphone che vi sono piaciuti e consigliereste esistono? @Madtei @Kaywen @GLaDOS?
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Oh no, come state? Passata la febbre?

    Ma indie su smartphone che vi sono piaciuti e consigliereste esistono? @Madtei @Kaywen @GLaDOS?
  • L'avatar di Madtei
    Level 11
    @Wersus febbre passataaa ahah ,allora sicuramente come rompicapo baba is you , senno alla metroidvania abbiamo dead cells o se ti piace lo stile grafico monument valley! se hai l abbonamento netflix ci sono parecchi indie carini inclusi da scaricare su telefono o tablet
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 36
    @Wersus i più belli che provai e che mi ricordo sono Monument Valley 1/2 e Sky: Figli della Luce.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)