Skull & Bones Closed Beta / Prime impressioni

  • 3
    Replies
  • 125
    visualizzazioni
  • L'avatar di Madtei
    Level 11
    Titolo: Recensione Closed Beta - Primi Pensieri e Speranze
    Salve a tutti!
    Volevo condividere le mie prime impressioni sulla Closed Beta di questo gioco, nonostante l'inizio un po' brusco con alcuni problemi di comunicazione e inviti. Tuttavia, dopo aver provato il gioco, mi sento di dargli un 7.5/8.0 per ora (abbassato un po' a causa degli anni di attesa e della gestione un po' carente degli inviti alla beta chiusa).
    Cosa mi è piaciuto:

    1. Nessun bug o glitch che rovini l'esperienza di gioco.
    2. Lo stile delle navi è sorprendente e diverso dai soliti giochi.
    3. Il sistema di cargo è interessante, sperando in un maggiore ampliamento del magazzino in futuro.
    4. Il sistema di caccia è piaciuto, e spero che in futuro sarà possibile cacciare balene e animali simili, come in AC IV.
    5. Grafica e attenzione ai dettagli apprezzati, così come la personalizzazione delle navi.
    6. La trama sembra interessante, anche se l'ho saltata in parte per goderla appieno in futuro.
    7. Le dimensioni della mappa sono adeguate, né troppo grandi né troppo piccole, sperando in più eventi globali e nuove porzioni di mappa.
    8. La libertà nella scelta delle navi e delle build è fantastica, sia per PvE che PvP.
    9. Diverse fazioni con rotte commerciali e missioni contribuiscono a rendere l'ambiente di gioco più coinvolgente. Spero in futuri storyline uniche legate a queste fazioni.

    Cosa non mi è piaciuto:

    1. Alcuni crash del gioco, ma spero in un'ottimizzazione generale futura.
    2. La troppa parlantina dell'equipaggio all'interno della nave, preferirei sentirli cantare le canzoni di mare come in AC IV Black Flag.
    3. Avrei preferito un tutorial più approfondito sulla raffineria e sui danni/protezioni delle armi.
    4. Il sistema di stamina è ancora incerto, specialmente durante i combattimenti.
    5. Dubbi sull'integrazione di armi come il lanciarazzi o i siluri nel contesto del gioco.
    6. Spero che le missioni cargo non siano l'unico modo per fare PvP. Vorrei più zone/server con PvP abilitato in open world o meccaniche simili, magari con limiti di livello per proteggere i nuovi giocatori.
    7. Preoccupazione che il loop di gioco si basi solo sul farming PvE, come in Assassin's Creed Origins/Odyssey, senza un vero endgame.

    Conclusioni/Varie:
    Mi piacerebbe la possibilità di creare un proprio "Clan" in futuro, con battaglie specifiche tra navi (forse in modalità 3v3) per enfatizzare l'aspetto tattico del gioco.
    Questo assaggio del gioco è stato molto gradito e ha parzialmente ripagato i lunghi anni di attesa. Spero in ulteriori diversificazioni, specialmente per le missioni secondarie.
    Per ora è tutto, aggiornerò il thread se avrò altre note. Condividete le vostre impressioni!
  • 3 Replies

  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Madtei grazie per aver condiviso queste prime impressioni, sarà dunque un gioco che prenderai al day 1?
  • L'avatar di Madtei
    Level 11
    @Sarkhan Sicuramente aspetterò che facciano un po' di aggiornamenti prima di provarlo con altri due amici :)