Micro Sd su legion go problemi

  • 15
    Replies
  • 865
    visualizzazioni
  • L'avatar di Alain87
    Level 11
    Ciao a tutti!! oggi ho acquistato una micro sd da 2 tb per il legion go....inserendola...vedo che la trova...ma quando installo i giochi da steam vedo che li mette solo come fossero dei dati...mi spiego meglio...mettendo come predefinita su steam dove salvare i giochi scaricati...all apertura mi chiede di installarli sul sistema legion...ora...c'è da fare qualche operazione tipo fare in modo che la micro sd sia come un disco fisso??oppure è proprio così...io non posso installarli e giocarli lasciandoli sulla micro sd? @Lascax tu sai qualcosa in merito? Speravo di risolvere con 2 tb sulla sd...e installare solo i giochi pesanti tipo starfield sul legion...avendo a malapena 474 gb si riempie subito...
    Ultima modifica di Alain87; 23-01-24 alle 18:55
  • 15 Replies

  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Alain87 Purtroppo non ho avuto modo di utilizzare delle MicroSD, ma detta così mi sembra qualcosa che abbia a che fare col File System non adeguato della scheda. Hai provato a riformattarla con NTFS ( non procedura veloce )?
    Comunque ho testato un SSD esterno da porta USB-C e funziona per l'avvio dei giochi.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Alain87
    Level 11
    @Lascax lo formattata...ora vedo e ti dico...
    Ultima modifica di Alain87; 23-01-24 alle 23:02
  • L'avatar di Alain87
    Level 11
    @Sarkhan al momento si...me la trova ...appena posso provo ad installare un gioco sopra...forse la prima volta avevo solo spostato la cartella e quindi mi chiedeva di installarlo...
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Alain87 ah si ho capito, a volte faccio lo stesso errore su PC!
  • L'avatar di Alain87
    Level 11
    @Lascax continuo ad avere problemi con micro sd...e pure della lenovo😪 questo l errore che mi da se provo a formattarla in ntfs...sia veloce che lenta...ho provato anche a fare elimina e nullaNome: 17068153286054535062631863632212.jpg
Visite: 451
Dimensione: 86.6 KB

    - - - Aggiornato - - -

    @Lascax tra l altro ultimamente sto pensando di formattarlo...mi da un sacco di problemi...e lento...nonostante abbia ancora più di 200 giga liberi...se chiudo steam e provo a riaprirlo mi si blocca...e a volte come ora se apro impostazioni...rimane bloccato ..ora dell impostazioni credo sia quando ho la micro sd dentro che mi sballa tutto..

    - - - Aggiornato - - -

    Quando metto la micro sd e vado su dischi e volumi sta così oreNome: 17068158426745117003811331006847.jpg
Visite: 453
Dimensione: 94.1 KB
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Alain87 A lato delle microSD di solito c'è un piccolo pezzettino di plastica che puoi mettere su o giù come un interruttore. Non in quelle più moderne, ma se in questa c'è devi spostare quel pezzettino.
    Se persiste il problema, controlla da Proprietà che non sia effettivamente in sola lettura.
    Inoltre non devi avere aperto nessun programma, cartella o file della microSD mentre tenti di formattarla: per essere sicuro fai un riavvio della GO e formatta direttamente ( potrebbe essere rimasto qualche programma "appeso" in background ).

    Riguardo il blocco della GO se vai in certi pannelli non vorrei che ci sia qualche problema software o hardware, ma da lontano senza averla in mano diagnosticarlo per me è praticamente impossibile. Se avviene solo con la MicroSD è un problema di lettura della stessa ( potrebbe essere sia colpa della microSD che del lettore ). Tra parentesi ieri è uscito un Update del Lenovo Space: controlla che versione hai e in caso, se ti viene chiesto, aggiorna. Parlo di preciso dell'update 1.0.2.7.

    A parte tutto questo, fai sempre un riavvio ogni tanto ( 1-2 giorni ). Windows si appesantisce a rimanere aperto col tempo.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Alain87
    Level 11
    @Lascaxok provo queste cose...cmq la legion la spenfo sempre e riaccendo magari la sera dopo...non sta mai accesa h24...in ogni caso credo sia un problema come dici tu con la micro sd...mi incasina tutto..cmq a volte la inserisco e me la vede solo come lettura...e non saprei come fare per cambiare...sta sera sono a casa e ho un portatile...provo a metterla lì e a formattarla dal pc
  • L'avatar di Alain87
    Level 11
    @Lascax ciao caro !oggi ho fatto l update della legion
    ..quando vado su driver mi trova da fare il bios...e mi dice che devo liberare spazio...e riavviare e connettere alla rete elettrica che e gia inserita......e la wlan..scarico entrambi dopo un paio di segni di liberare spazio...ma ci sono 180gb liberi.. e mi dice file corrotti...allora vado su sito lenovo...cerco aggiornamenti e mi dice che e tutto aggiornato...nonostante ci sia il bios da fare...lo scaricato manualmente e aggiornato...cmq mi fa strano abbia tutti questi problemi...mi conviene formattarlo???