Legion go come monitor??

  • 10
    Replies
  • 369
    visualizzazioni
  • L'avatar di Alain87
    Level 11
    Buongiorno a tutti fantastica community...oggi mi chiedevo...siccome ci sono dei giochi che cmq bisogna tenere a basso livello di grafica...o cmq cercare di capire come meglio settare ...secondo voi...SI PUO COLLEGARE LA PS5 sul LEGION GO??
    qualcuno ci ha provato??avendo la doc station...vedo che pero ci sono solo uscite hdmi...secondo voi esiste/funziona se si trovasse una che fa da IN ...anziche da OUT??
  • 10 Replies

  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Alain87 Sì, esistono due metodi principali.
    Uno è il Remote Play, che è meno diretto e può dare input lag.
    L''altro richiede una Scheda di Acquisizione Video ( o Capture Card ), ovviamente USB-C per la GO, più il software OBS.
    Qui un video di tanti che puoi trovare su Youtube che spiegano come:
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Alain87 Onestamente non credo si possa fare, se non tramite mod un po pesantucce.

    Ero riuscito tempo fa ad utilizzare un vecchio tablet android come schermo supplementare, usando un'app che si chiama "Spacedesk". Non so dire se può fare a caso tuo, ma dovresti trovare qualcosa che faccia l'operazione analoga e sia compatibile con la ps5.

    - - - Aggiornato - - -

    Felice di esser stato smentito da @Lascax , non sapevo si potesse fare una cosa del genere! Molto interessante, mi guardo anche io il video!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Alain87
    Level 11
    @Lascaxma quante ne sai!!!sei veramente top!! Ho visto che non costano tanto...avendo la dock station dici che potrebbe funzionare?...cmq provo a prenderla costa dai 18 ai 25 euro...
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Alain87 Grazie! Debbo decidermi ad aprire questo maledetto canale YouTube di InfoTech...
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Alain87
    Level 11
    @Lascax ma fallo subito!!!ne sai sempre una in più...sicuramente faresti un grande successo...e potresti anche guadagnarci
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Alain87 Sì, esistono due metodi principali.
    Uno è il Remote Play, che è meno diretto e può dare input lag.
    L''altro richiede una Scheda di Acquisizione Video ( o Capture Card ), ovviamente USB-C per la GO, più il software OBS.
    Qui un video di tanti che puoi trovare su Youtube che spiegano come:

    Peccato per qualche artefatto grafico che si viene a generare oltre ad un po di latenza dei comandi (se ho capito bene le parole del tizio in inglese), cmq mi sembra un'ottima soluzione, e neanche particolarmente costosa!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Kaywen Sì, dipende dalla qualità della Capture Card. Un pelo di input lag credo sia comunque sempre presente, ma di certo nulla di importante per Single player o al limite per gioco casual online.
    Un mio amico ci registrava i gameplay con la PS1 15 anni fa, per dire.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Alain87
    Level 11
    @Lascax guarda lo ordinata su amazon...25 euro...3.0 usb...ti farò sapere se funziona anche con la dock station ...che dovrebbe essermi arrivata...appena torno a casa provo il tutto ..

    - - - Aggiornato - - -

    @Lascax tanto la play sul camion non ci giocavo mai online...ora l avevo eliminato solo perché dovevo portarmi dietro troppa roba...TV...inverter...ma se riesco a fare tutto dalla legion
    .magari me la prendo dietro di nuovo...cmq apri il canale!perché sei un mito...io sarò il primo a seguirti!
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Alain87 Eh, infatti immaginavo che ti toglie un sacco di problemi poterla usare con la GO se riesci.

    Se apro il canale stai certo che ti taggo in una discussione qua! Grazie dei complimenti! 😁
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.