Errore 0xc0000005

  • 17
    Replies
  • 211
    visualizzazioni
  • L'avatar di Akial30
    Level 5
    Buongiorno a tutti , nella disperazione e soprattutto nel tentativo di trovare una soluzione mi rivolgo a tutti voi.
    dopo aver scaricato Sea of thieves da portale Xbox sulla mia legion go fiammante , al lancio del gioco ho riscontrato questo messaggio di errore.
    C'è chi dice sia legato alla RAM chi dice sia legato a Microsoft.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie infinite in anticipo
  • 17 Replies

  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Akial30 Bellissimo un topic nella sezione "presentazioni" che si chiama "Errore 0xc0000005"!! 😂

    Scherzi a parte, benvenuto nella community. Ti consiglio di aprire un topic relativo a questo errore nella sezione "Aiuto e Consigli".

    Nel dubbio taggo un paio di possessori della GO, sperando ti possano aiutare: @Lascax @SirLongoVZ

    E complimenti per la GO!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Akial30
    Level 5
    @Kaywen piacere 😊 hahaha.
    l'ho fatto apposta in realtà perché non avendo praticità pensavo poi di spostare il topic o richiedere la cancellazione e la successiva ripubblicazione.
    Comunque grazie !
    Mi trovo incredibilmente bene tra lavoro , D&D e giochi ❤️

    - - - Aggiornato - - -

    @Kaywen piacere 😊 hahaha.
    l'ho fatto apposta in realtà perché non avendo praticità pensavo poi di spostare il topic o richiedere la cancellazione e la successiva ripubblicazione.
    Comunque grazie !
    Mi trovo incredibilmente bene tra lavoro , D&D e giochi ❤️
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Akial30 d&d per cosa lo usi, se posso chiedere? Un mio amico giorni scorsi mi ha chiesto consigli su un tablet multi uso per il lavoro....dopo che ho sentito la descrizione di cosa gli serviva (navigazione, mail, word/excel...e d&d) gli ho detto di prendersi la GO, che forse come soluzione era migliore rispetto ad un tablet android...ma non ci ha voluto sentire!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Akial30
    Level 5
    @Kaywen per DND è perfetto.
    L' abbinamento foundry vtt che gira perfettamente accoppiato a the forge ti permette di masterare serenamente avendo tutto a portata di schermo. Mentre nella preparazione o disegno delle mappe uso la legion come supporto stile tavoletta grafica e duplico su schermo più grande per visualizzare nel dettaglio. È la combo perfetta . Poi calcola il tavolo da gioco per chi gioca live è un 60 pollici incassato nel tavolo. Chi gioca online vede su discord chi è presente in seduta come se fosse letteralmente " li " e da forge visualizza le mappe . Entra in gioco la legio che uso come master screen per gestire chi online e chi dal vivo . Tutto ciò basato su server the forge per non avere latenze .
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Akial30 oh ti prego, è un sogno quello che descrivi, se non è un problema mi fai una foto alla prossima sessione? (del tavolo e la GO).

    La GO offre davvero molti scenari di utilizzo, davvero un bel prodotto.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Akial30
    Level 5
    @Kaywen ma ci mancherebbe ho comprato casa solo per adibire un piano a dungeon and dragons ti lascio il contatto discord per comodità, perché qui sono poco pratico.
    sei stato tanto gentile da taggare chi mi può aiutare che mandarti qualche foto è il minimo.

    - - - Aggiornato - - -


    @Akial30 oh ti prego, è un sogno quello che descrivi, se non è un problema mi fai una foto alla prossima sessione? (del tavolo e la GO).

    La GO offre davvero molti scenari di utilizzo, davvero un bel prodotto.




    https://discord.com/invite/3j3QNYM7
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    Ciao @Akial30 e benvenuto nella community!
    Ho fatto una rapida ricerca riguardo il tuo problema con SoT e ho trovato purtroppo un sacco di motivi.
    Questa è purtroppo la mia occasione per inveire su quei dev svogliati che non classificano come si deve gli errori delle applicazioni, solo che non so dove direzionarli perchè a ben leggere può essere sia colpa di Windows che dei dev di SoT, con una remota possibilità che sia di qualche applicazione della GO che contrasta l'avvio del gioco.
    Purtroppo non posso andare nel dettaglio di ogni soluzione, quindi ti mando il link a 2 post ufficiali su possibili risoluzioni e una pagina del forum che parla della disattivazione del processo della GO di Nahimic, che potrebbe causare questo conflitto.
    https://support.seaofthieves.com/it/...-not-Launching
    https://support.seaofthieves.com/it/...ebruary-update
    https://www.seaofthieves.com/it/comm...aunch-help/144 ( terzo e quarto post - non raccomando di cancellare il programma Nahimic ma di disattivarlo all'occasione ).

    Spero che tu riesca a risolvere e facci sapere!

    PS: ottima l'idea di usare la GO con Foundry come una sorta di GM Screen insieme ad uno schermo per i giocatori.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Akial30
    Level 5
    @Lascax Ciao e grazie mille per la tua risposta. Tutto sembra esser collegato al render grafico. Cito il link su cui sto seguendo la guida. Vi faccio sapere se funziona.
    https://support.seaofthieves.com/it/...ebruary-update
  • L'avatar di SirLongoVZ
    Level 29
    @Akial30 Ciao e Benvenuto.
    Ho avuto un problema simile qualche settimana fa con F1. Mi dava un errore quasi al pari del tuo.
    Ho provato eliminando il gioco e tutte le cartelle legate ad essero e cambiando la quantità di memoria utilizzata dal sistema. (cambiata, avviato la go, spenta e reimpostata a quella che avevo precedentemente).

    Onestamente non conosco S.O.T. quindi non saprei nello specifico.