Legion Go Batteria

  • 16
    Replies
  • 446
    visualizzazioni
  • L'avatar di Isharaaq
    Level 5
    @Isharaaq Svelato l'arcano quindi. Potrebbe aver senso in effetti, anche perchè penso che modalità termica si intenda il consumo energetico dato dalla cpu/gpu, a cui devi aggiungere tutto il resto (tipo il display che penso se ne beve un bel po)

    Lo credo anche io, tra display e CPU/GPU tenuti a 30W, probabilmente la macchina ha bisogno di più di 65w emessi dall'alimentazione e attinga alla batteria. Continuerò ad indagare e intanto appena potrò proverò con un benchmark
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Isharaaq Facci sapere, in modo che possa tornare utile per il futuro ad altri utenti!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Isharaaq
    Level 5
    @Isharaaq Facci sapere, in modo che possa tornare utile per il futuro ad altri utenti!

    Allora, in merito al Benchmark, ieri sera ne ho fatto uno della durata di tre ore e mezza circa, con TDP a 30w, ventola a pieno regime e luminosità del display al 90%.
    Alla fine del test ho trovato la batteria al 97% quindi deduco due cose:

    Come avevamo immaginato, il dispositivo attinge alla batteria quando la richiesta di watt supera i 65 elergiti dall'alimentazione, quindi questo porta ad una graduale ma lenta diminuzione della batteria anche quando il dispositivo è collegato alla corrente.
    Ma quando poi la batteria scende a 95% ecco che l'alimentazione torna a caricare la batteria, e quindi la diminuzione si arresta e riparte, seppur lentamente la ricarica della stessa.
    Spero di averlo spiegato nel migliore dei modi.
    Infine e da quello che ho letto anche su altri forum, tutti consigliano un alimentatore 100watt se si vuole usare la Legion Go con TDP a 30w
  • L'avatar di SirLongoVZ
    Level 29
    @Isharaaq ciao, sinceramente non ho mai fatto caso alla batteria se si scaricasse o meno.

    Per app puoi controllare dal sito lenovo, se è compatibile l'app lenovo system update.

    Non la accendo da un po' perchè sono via di casa per lavoro e me la sono dimenticata. 😅
  • L'avatar di Isharaaq
    Level 5
    @Isharaaq ciao, sinceramente non ho mai fatto caso alla batteria se si scaricasse o meno.

    Per app puoi controllare dal sito lenovo, se è compatibile l'app lenovo system update.

    Non la accendo da un po' perchè sono via di casa per lavoro e me la sono dimenticata. 😅

    Sembra sia l'unico ad averlo notato 😂
    Avrò delle manie ossessive convulsive 🤭🤭

    Scherzi a parte, credo sia del tutto normale, sto valutando su Amazon l'acquisto di un caricabatterie 100w. Quando sarò in possesso, scriverò come è andata
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Allora, in merito al Benchmark, ieri sera ne ho fatto uno della durata di tre ore e mezza circa, con TDP a 30w, ventola a pieno regime e luminosità del display al 90%.
    Alla fine del test ho trovato la batteria al 97% quindi deduco due cose:

    Come avevamo immaginato, il dispositivo attinge alla batteria quando la richiesta di watt supera i 65 elergiti dall'alimentazione, quindi questo porta ad una graduale ma lenta diminuzione della batteria anche quando il dispositivo è collegato alla corrente.
    Ma quando poi la batteria scende a 95% ecco che l'alimentazione torna a caricare la batteria, e quindi la diminuzione si arresta e riparte, seppur lentamente la ricarica della stessa.
    Spero di averlo spiegato nel migliore dei modi.
    Infine e da quello che ho letto anche su altri forum, tutti consigliano un alimentatore 100watt se si vuole usare la Legion Go con TDP a 30w

    Buono a sapersi per il futuro allora. E soprattutto la buona notizia è che non hai un'unità difettosa, quindi non devi fare il reso! ;)
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Isharaaq
    Level 5
    Buono a sapersi per il futuro allora. E soprattutto la buona notizia è che non hai un'unità difettosa, quindi non devi fare il reso! ;)

    Si, che poi era l'unica cosa che mi stava a cuore.
    Mi sarebbe dispiaciuto molto dover fare il reso della mia tanto agognata Legion 😁