Un saluto a tutti voi

  • 9
    Replies
  • 144
    visualizzazioni
  • L'avatar di Isharaaq
    Level 5
    Innanzitutto voglio fare una premessa, ovvero chiedere scusa ai vari amministratori del sito per aver postato una richiesta di aiuto senza presentarmi prima in questa sezione.

    Che dire di me, mi chiamo Ciro, sono un ragazzino di 48 anni, e sono di Napoli.
    Appassionato da sempre di videogiochi ed elettronica, sono un giocatore vecchio stampo amante degli RPG anche se poi mi diverto a giocare un po' di tutto.

    Ho comprato da poco una Lenovo Legion Go ed è stato questo il primo prodotto Lenovo da me acquistato, e devo dire che fino a questo momento mi trovo pienamente soddisfatto dell'acquisto, tant'è che appena potrò, valuterò anche l'acquisto di un laptop, di cui ho notato l'ampia gamma prodotta da Lenovo.

    Ne approfitto dunque per lasciare un saluto a tutti voi admin e utenti con la speranza che la reciproca passione per il gaming ci possa portare a fruttuose conversazioni e collaborazioni.

    Ciro.
  • 9 Replies

  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Isharaaq Ciao Ciro! Io sono uno sbarbatello di 42! Almeno ora non mi sento il più anziano 😂

    Detto ciò, abbiamo ampiamente discusso nel tuo topic della batteria, credo sarai soddisfatto anche in futuro del tuo acquisto, per ora io sono a quota 2 prodotti Lenovo (se non consideriamo il thinkpad del lavoro) e non posso che consigliarli.

    Buona permanenza nella community!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Benvenuto Ciro! Quali sono i tuoi giochi preferiti?
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Isharaaq
    Level 5
    @Isharaaq Ciao Ciro! Io sono uno sbarbatello di 42! Almeno ora non mi sento il più anziano 😂

    Detto ciò, abbiamo ampiamente discusso nel tuo topic della batteria, credo sarai soddisfatto anche in futuro del tuo acquisto, per ora io sono a quota 2 prodotti Lenovo (se non consideriamo il thinkpad del lavoro) e non posso che consigliarli.

    Buona permanenza nella community!

    Mi sembra di capire di averti tolto il primato di vecchiaggine 😂😂

    @Kaywen grazie!

    - - - Aggiornato - - -


    Benvenuto Ciro! Quali sono i tuoi giochi preferiti?
    @GLaDOS Grazie!!

    Beh direi che non essendo giovanissimo, sono particolarmente legato a titoli abbastanza vecchi, comunque tra questi sicuramente ci sono:

    Baldur's Gate 1-2-3
    Tutta la serie di The Elder Scroll
    Fallout 3 e New Vegas
    The Witcher
    Dragon Age Origins
    Mass Effect

    E tanti altri giochi di ruolo.
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Isharaaq Ciao Ciro, benvenuto! mi fa piacere sapere che ti trovi bene con la GO, per qualsiasi cosa scrivi pure nella community in quanto abbiamo già diversi membri che ne hanno 1 e sapranno come aiutarti se dovesse servirti aiuto per qualcosa! a che gioco stai giocando sulla GO?
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Mi sembra di capire di averti tolto il primato di vecchiaggine 😂😂

    @Kaywen grazie!

    - - - Aggiornato - - -



    @GLaDOS Grazie!!

    Beh direi che non essendo giovanissimo, sono particolarmente legato a titoli abbastanza vecchi, comunque tra questi sicuramente ci sono:

    Baldur's Gate 1-2-3
    Tutta la serie di The Elder Scroll
    Fallout 3 e New Vegas
    The Witcher
    Dragon Age Origins
    Mass Effect

    E tanti altri giochi di ruolo.

    Non so dire se ero il più vecchio, di sicuro siamo quelli con l'età dichiarata 😂

    Oooooh ma vedo dei titoli interessanti qui. Anche tu devi aver trovato il segreto per il DLC da 48h, perchè quando si parla di titoli come quelli in elenco o GDR in generale, il numero totale di ore per completarne UNO è sempre mastodontico....😂
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Isharaaq
    Level 5
    @Isharaaq Ciao Ciro, benvenuto! mi fa piacere sapere che ti trovi bene con la GO, per qualsiasi cosa scrivi pure nella community in quanto abbiamo già diversi membri che ne hanno 1 e sapranno come aiutarti se dovesse servirti aiuto per qualcosa! a che gioco stai giocando sulla GO?
    @Sarkhan grazie per il benvenuto!

    Si, in effetti sono molto soddisfatto dell'acquisto, anche se il dispositivo ha ancora bisogno di qualche accorgimento da parte di Lenovo.

    Mi sto alternando tra Banishers e Miasma Chronicles, il primo lo sto giocando a 900p con settaggi medi alti, TAA a 70% con una media di 45-60 FPS. Mentre Miasma a 900p setting medio alto, FRS qualità attivato in game e va a 60 FPS quasi granitici


    - - - Aggiornato - - -


    Non so dire se ero il più vecchio, di sicuro siamo quelli con l'età dichiarata 😂

    Oooooh ma vedo dei titoli interessanti qui. Anche tu devi aver trovato il segreto per il DLC da 48h, perchè quando si parla di titoli come quelli in elenco o GDR in generale, il numero totale di ore per completarne UNO è sempre mastodontico....😂

    Beh pensa che su Dragon Age Origins ci avrò speso circa 1000 ore con tre run: Umano Guerriero, Umano Mago e Nano Ladro. Altri 500 ne avrò su DA Inquisition mentre non si contano più le ore su Oblivion e Skyrim 😂

    Insomma più lunghi sono i giochi e più li amo.

    Ah, menzione speciale per Elder Ring, non amo particolarmente i Souls ma ho amato molto Elder e aspetto con ansia il DLC
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Isharaaq sicuramente, che accorgimenti implementeresti tu?
  • L'avatar di Isharaaq
    Level 5
    @Isharaaq sicuramente, che accorgimenti implementeresti tu?
    @Sarkhan intanto ho letto su svariati forum che il TDP personalizzato non funzioni ancora perfettamente, io personalmente non ho notato nulla di particolare, anzi, ho sempre utilizzato il TDP custom a 30w senza mai aver riscontrato nessun problema.
    Ho testato invece la modalità FRS integrata e ho scoperto che non funziona affatto e non può funzionare in quanto il Amd Adrenaline legge il dispositivo in modalità verticale (come se fosse un Tablet) ovvero con risoluzioni al contrario (1080x1920 per intenderci), quindi quando attivi il FRS e ti chiede di abbassare la risoluzione, usando la Legion in modalità orizzontale, nessuna risoluzione può essere valida per far si che il FRS funzioni correttamente, rendendo quindi la sua attivazione inutile.

    Credo inoltre che andrebbe ancora migliorato Legion Space, con un selettore di Vram (senza dover passare obbligatoriamente dal BIOS).

    Queste sono le prime cose che mi vengono in mente.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Sarkhan grazie per il benvenuto!

    Si, in effetti sono molto soddisfatto dell'acquisto, anche se il dispositivo ha ancora bisogno di qualche accorgimento da parte di Lenovo.

    Mi sto alternando tra Banishers e Miasma Chronicles, il primo lo sto giocando a 900p con settaggi medi alti, TAA a 70% con una media di 45-60 FPS. Mentre Miasma a 900p setting medio alto, FRS qualità attivato in game e va a 60 FPS quasi granitici


    - - - Aggiornato - - -




    Beh pensa che su Dragon Age Origins ci avrò speso circa 1000 ore con tre run: Umano Guerriero, Umano Mago e Nano Ladro. Altri 500 ne avrò su DA Inquisition mentre non si contano più le ore su Oblivion e Skyrim 😂

    Insomma più lunghi sono i giochi e più li amo.

    Ah, menzione speciale per Elder Ring, non amo particolarmente i Souls ma ho amato molto Elder e aspetto con ansia il DLC

    2 run su Dragon Age Origins, 1 abbastanza completa con inquisition. Manco io conto le ore sui vari Elder.

    Elden Ring non sei il primo a dirmelo, e prima o poi lo recupero sicuramente.

    P.S. ho notato la mancata menzione di Dragon Age 2, ha deluso anche te vero?
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb